FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip X La D7000
Rispondi Nuova Discussione
lucianote
Messaggio: #1
Buon giorno Ragazzi
Vorrei sapere la marca migliore di battery grip x la d7000 . Troppe marche sulla baia, ho sentito parlare bene della " Kavvie " anche ottimo prezzo . Se qualcuno lo ha gia' provato .
Ciao
luciano
Antonio Canetti
Messaggio: #2
l'ottimo prezzo non è sinonimo di ottima qualità!

esperienza diretta ne acquistai un da 50 euro (meno di così!) per la D300s, ma mi diede dei problemi che alla fini mi presi un BG originale usato, consiglierei di non andare al risparmio totale restare su una via di mezzo.


Antonio
lucianote
Messaggio: #3
Ciao Antonio
Lo so che possono dare dei problemi, ma l'originale cosa costa ? Ho visto sulla baia quelli della Pixel, o Kavvie, che costano 80 euro circa , e ne sono soddisfatti . chiedevo solo se esiste un prodotto buono, sicuro.
Complimenti x le Tue foto

Ciao
luciano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Certo che esiste e si chiama Nikon MD-B11 wink.gif
Quando si parla alimentazione, personalmente consiglio sempre l'originale, poi, ognuno è liberissimo di fare quello che desidera.

Mi fà morire questa cosa (non riferita a te in particolare, ma colgo l'occasione in un ambito generale): spendiamo migliaia di euro per macchine ed ottiche varie, poi andiamo a lesinare "quattro" soldi su battery pack e software... mah...

Ciao,
Alessandro.
ifelix
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(xaci @ Nov 2 2013, 09:18 AM) *
Certo che esiste e si chiama Nikon MD-B11 wink.gif
Quando si parla alimentazione, personalmente consiglio sempre l'originale, poi, ognuno è liberissimo di fare quello che desidera.

Mi fà morire questa cosa (non riferita a te in particolare, ma colgo l'occasione in un ambito generale): spendiamo migliaia di euro per macchine ed ottiche varie, poi andiamo a lesinare "quattro" soldi su battery pack e software... mah...

Ciao,
Alessandro.

Quotare è poco.............straquotare è dovere !!!
Non capirò mai il senso di un certo modo di risparmiare............... smile.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(lucianote @ Nov 2 2013, 09:01 AM) *
Ciao Antonio
Lo so che possono dare dei problemi, ma l'originale cosa costa ? Ho visto sulla baia quelli della Pixel, o Kavvie, che costano 80 euro circa , e ne sono soddisfatti . chiedevo solo se esiste un prodotto buono, sicuro.
Complimenti x le Tue foto

Ciao
luciano

L'originale della NIKON.....MB D11.......costa nuovo NITAL circa 220/250 euro.
Ma puoi anche trovarlo a qualcosa in meno..... smile.gif
e sopratutto molto spesso chi si toglie la D7000 per passare a qualcos'altro, lo lascia ad un prezzo abbastanza basso !!!
E se ti sembra che costi troppo, consolati..........
quello per la D800 costa molto di più !!! tongue.gif
lucianote
Messaggio: #7
Grazie Ragazzi
Ho capito, incomincero x il momento a cercarne uno usato originale Nikon , poi si vedra'
Grazie ancora

luciano
C.Aurelio
Messaggio: #8
Ok ok, avete ragione siamo tutti belli e buoni.... ma??

Vi sembra normale che una D7000 nuova costi 590 euro e un Nikon MD-B11 ne costi 200 e passa!!
Esattamente un terzo del costo della macchina... hmmm.gif a me no!!

Capisco la D800, mà.....

Aurelio
luca marcocci
Messaggio: #9
salve sono nuovo del forum e saluto tutti con simpatia. Ho avuto esperienza con bt non originali. circa venti giorni fà ne ho acquistatp uno della walimex per d 7000; non funzionava, ovvero la macchina non riconosceva la batteria inserita nel bt. L'ho sostituito con altro walimex e quest'ultimo mi scaricava la batteria. A quel punto la scorsa settimana ho restituito quest'ultimo e ordinato mb d11 originale. Sono in attesa di riceverlo
_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(xaci @ Nov 2 2013, 09:18 AM) *
Certo che esiste e si chiama Nikon MD-B11 wink.gif
Quando si parla alimentazione, personalmente consiglio sempre l'originale, poi, ognuno è liberissimo di fare quello che desidera.

Mi fà morire questa cosa (non riferita a te in particolare, ma colgo l'occasione in un ambito generale): spendiamo migliaia di euro per macchine ed ottiche varie, poi andiamo a lesinare "quattro" soldi su battery pack e software... mah...

Ciao,
Alessandro.



Come è stato già scritto non sono "quattro" soldi ma un terzo del valore della fotocamera. Se spendo 6/700 euro per la macchina è naturale trovare eccessivo (e lo è!) il prezzo del BP.

Manuel_MKII
Messaggio: #11
Beh in realta' sono veramente troppo cari perche' in fin dei conti sono solo una "scatola" portapile sagomata.
_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 1 2013, 07:02 PM) *
Beh in realta' sono veramente troppo cari perche' in fin dei conti sono solo una "scatola" portapile sagomata.



Ti basta pensare che a quel prezzo ti comperi una compatta niente male, o uno smartphone discreto, etc etc.

E' un classico, una volta entrato nell'ingranaggio vieni spremuto: non è appannaggio solo di Nikon è il mercato baby recita un famoso detto.

Ha senso per te che una stampante costi 49 euro e la cartuccia 20? O che un oculare di gomma per la mia D7000 dal valore (esagerando!) di 50cent costi 18 euro? O che la batteria costi 50/60 euro?
Secondo te 18 euro possono essere considerati quattro soldi solo perchè ho speso 1500 euro tra macchina e obiettivo?
Se vai al ristorante a pasteggiare a ostriche e champagne accettersti che una bottiglia d'acqua sul conto ti venga addebitata a 25 euro?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 103 14-03-2015 20:30
Battery Grip D7000 Della Pixel Per D7000 toro9970 36 04-02-2014 15:04
D7000 massy6 21 18-12-2014 18:01
70 200 Vr2 F2.8 Tc E 2 1.7 E D7000 A Giorni D600 Sostituisco D7000 riccardogs80 1 29-10-2012 13:48
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 0 02-07-2011 12:01