FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia D 50 Scatta Quando Ha Voglia
Perchè
Rispondi Nuova Discussione
claudiomondelli
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho una d50 con obb. 18/70, molte volte si blocca e non vuole più saperne di scattare, poi la lascio ferma qualche giorno e magicamente riparte. A qualcuno succede la stessa cosa? Avete qualche consiglio? Oggi ho letto che il numero di matricola della batteria è soggetto a richiamo, potrebbe essere questo il motivo? Grazie a chiunque rispondera. Claud
Gianca05
Messaggio: #2
come primo consiglio ti posso chiedere se l'hai già resettata..

non credo sia il problema batteria in quanto è (solo) soggetta a riscaldamento quando è sotto ricarica.. con conseguente pericolo di esplosione..

Messaggio modificato da Gianca05 il Apr 19 2006, 03:34 PM
_Simone_
Messaggio: #3
se vuoi esserne certo prova con un'altra batteria..
comunque prova a dare qualche informazione in più: ti da qualche messaggio di errore?
claudiomondelli
Messaggio: #4
Non lho mai resettata, potresti dirmi come fare?
Claud
claudiomondelli
Messaggio: #5
Non mi da nessun errore, mette a fuoco, prepara il flash, fa bip ma non scatta.
Claud
brusa69
Messaggio: #6
ciao Claud, le prove che si possono fare non sono molte :
- provare a cambiare SD
- provare a fare un reset con il tastino sotto la macchina (vedi il manuale)

Dopodiche' se il problema non e' dovuto alla SD o a una momentanea 'empasse' della D50, fossi in te sentirei LTR direttamente. Il forum non e' preposto alle problematiche di assistenza/riparazione, molto spesso aiuta, ma in casi come il tuo dopo le poche verifiche di rito e' bene rivolgersi all'assistenza.
ciao
claudiomondelli
Messaggio: #7
Grazie, ora do un'occhiata al manuale per il reset (anche se in questo momento sta funzionando) poi chiamerò l'assistenza che mi hai segnalato. Non sono un fotografo, sono un art-director, di solito nel mio lavoro gli scatti li fanno i professionisti ma non posso permettermi di chiamarli per far le foto al mio bimbo.
:-)

Claud
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio