FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vorrei Offrirvi Da Bere..
Consigliatemi come
Rispondi Nuova Discussione
blast3r
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
dopo il passaggio alla D7000 sono rimasto col solo 35ino. Temporaneamente mio suocero mi ha prestato il suo 16-85 (ma prima o poi dovrò pur tornarglielo smile.gif )
Da questo la voglia di qualcosa di nuovo (e parte la carica pesante delle scimmie).

Ho molte idee-ambizioni-riscontri-consapevolezze-dubbi e tutto quante ben confuso!

Partiamo dalle ambizioni: il dream-team che ho inquadrato in questo periodo si compone del 17-55 nikon e di un 70-200. Sarebbe bello avere dei prodotti nuovi e non usati.
Le consapevolezze in contrasto: budget limitato + uso amatoriale di lenti pro (quindi spreco) + massima lunghezza focale utilizzata fin ora: 105 mm (quindi inesperienza) + costo minore in caso di materiale usato.
Riscontri: spesa complessiva fuori budget (soprattutto parlando del nikon 70-200 2.8 - la spesa si riduce notevolmente con usati o nuovi terze parti ma complessivamente comunque fuori budget)

Idee: mi piacerebbe andare alla scoperta del mondo "tele" + mi piacerebbe un tuttofare un po più luminoso del mio vecchio 18-105 = nikon/tamron 70-300 + sigma 17-70 C/tamron 17-50
Dubbi: probabile minore qualità e affidabilità (lato "wide") + scarse info sul nuovo sigma + ristretta gamma tamron 17-50 + massima lunghezza focale utilizzata fin ora: 105 mm
Riscontri: spesa molto più accessibile e soprattutto in budget + acquisto di materiale nuovo e non usato.


Alcune info aggiuntive: tanta voglia di imparare/fotografare, interessamento alla ritrattistica, probabile viaggio di nozze in Africa il prossimo anno. Ah si, il budget si aggira attorno ai mille caffè.


Grazie a chi vorrà consigliarmi, in base ai propri trascorsi ed esperienze

G.
danielg45
Validating
Messaggio: #2
Investire in ottime lenti dette anche pro, non è mai sbagliato . E sbagliato investire su ottiche che danno poco più di quello che già si ha. Vedo che hai le idee un Po confuse. E il portafogli vuoto. Purtroppo senza soldi non vai da nessuna parte. Devi in base a quello che potrai, scegliere le priorità. Ti manca un tele da ritratti: lascia stare il Nikon, guarda verso un tamron 70-200 f2.8 liscio. 550 euro ben spesi. Ti serve uno zoom migliore senza pretese di un 17-55 f2.8 sta il. Sigma 17_70 f2.8-4 contemporary
Io di solito faccio una lente all anno o quello che serve. Ma solo lenti ottime.
blast3r
Messaggio: #3
QUOTE(danielg45 @ Oct 30 2013, 11:14 AM) *
Investire in ottime lenti dette anche pro, non è mai sbagliato . E sbagliato investire su ottiche che danno poco più di quello che già si ha. Vedo che hai le idee un Po confuse. E il portafogli vuoto. Purtroppo senza soldi non vai da nessuna parte. Devi in base a quello che potrai, scegliere le priorità. Ti manca un tele da ritratti: lascia stare il Nikon, guarda verso un tamron 70-200 f2.8 liscio. 550 euro ben spesi. Ti serve uno zoom migliore senza pretese di un 17-55 f2.8 sta il. Sigma 17_70 f2.8-4 contemporary
Io di solito faccio una lente all anno o quello che serve. Ma solo lenti ottime.


Grazie per l'intervento e per il tuo parere!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Offro Da Bere A Tutti Michele Ferrato 23 28-10-2005 18:12
Offro Da Bere A Tutti! walter55 17 12-07-2005 08:32
Offro Da Bere A Tutti Andry81 9 16-01-2006 21:16
Vi Offro Da Bere Giacomo Sardi 8 30-07-2005 23:44
Offro Da Bere Andry81 5 12-12-2005 09:23