FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Come Migliorarla?
Rispondi Nuova Discussione
alex_giordani
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono di ritorno da Parigi e sono capitato in un week-end molto grigio e piovoso. Chiedevo consiglio su come consigliate di migliorare la foto sotto per dargli un aspetto migliore.

Grazie a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Poi dovete anche spiegarmi il perché questa che ho pubblicato non c'entra niente con quella che ho sul mio computer: sembra sfocata, è più scura, boh!!!
jekpol90
Nikonista
Messaggio: #2
hai provato a vedere come viene in B/N? magari aumentando un po' il contrasto..
buzz
Staff
Messaggio: #3
Cosa ha questa che non va?

se è diversa da come la vedi, è probabilmente in spazio colore adobergb
alex_giordani
Messaggio: #4
L'ho caricato su Flickr e li si vede bene, quindi problema risolto.

Per quanto riguarda la foto invece in B/N ancora non ho provato. Faccio un tentativo e poi la inserisco così potete darmi un parere.
Invece quella sopra per composizione come la vedete?
beniaminobenji
Messaggio: #5
Secondo me disturba la pianta in basso a dx, ma credo altro modo di fotografarla cosi senza avere una vista quasi laterale non c era soluzione.
Questa la mia post leggera.

Beniamino

[attachment=181894:detail_t...094ksef5.jpg]
southernman
Messaggio: #6
Per quanto riguarda il fatto di vederla sfuocata, prova a guardarla con "Salva originale"

Per il resto aumentando (poco) contrasto e nitidezza e giocando con luci ed ombre riesci secondo me a migliorarla di molto. Purtroppo Parigi ha un clima "continentale" messicano.gif
alex_giordani
Messaggio: #7
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 13 2013, 07:58 PM) *
Secondo me disturba la pianta in basso a dx, ma credo altro modo di fotografarla cosi senza avere una vista quasi laterale non c era soluzione.
Questa la mia post leggera.

Beniamino

[attachment=181894:detail_t...094ksef5.jpg]

Si in effetti con il taglio che hai fatto la Basilica da più senso di imponenza.
Io invece speravo di dare una sensazione di qualcosa di importante (la basilica in questo caso) che, ipoteticamente, si inizia a scoprire sempre più man mano che ci si sposta verso destra.

Grazie mille del suggerimento comunque, molto utile!!!

QUOTE(southernman @ Oct 13 2013, 08:08 PM) *
Per il resto aumentando (poco) contrasto e nitidezza e giocando con luci ed ombre riesci secondo me a migliorarla di molto. Purtroppo Parigi ha un clima "continentale" messicano.gif

Ci provo grazie mille!!! wink.gif
southernman
Messaggio: #8
QUOTE(Jim Fox @ Oct 13 2013, 08:20 PM) *
Grazie mille del suggerimento comunque, molto utile!!!
Ci provo grazie mille!!! wink.gif


Se hai Lightroom prova ad abbassare la luminanza del blu (sugli altri programmi non so come si fa)

OT lo sapevi che il Sacre Coeur è considerata da moltissimi parigini un pugno nell'occhio? La storia dice che durante i 46 anni che impiegarono a costruirla l'idea originale di quello che doveva essere si perse, ed alla fine venne fuori un guazzabuglio incomprensibile che, bisogna dirlo, non passa inosservato e caratterizza Parici come Notre Dame e la Torre Eiffel
MarcoD5
Messaggio: #9
QUOTE(Jim Fox @ Oct 13 2013, 03:47 PM) *
Ciao a tutti, sono di ritorno da Parigi e sono capitato in un week-end molto grigio e piovoso. Chiedevo consiglio su come consigliate di migliorare la foto sotto per dargli un aspetto migliore.

Grazie a tutti.



Poi dovete anche spiegarmi il perché questa che ho pubblicato non c'entra niente con quella che ho sul mio computer: sembra sfocata, è più scura, boh!!!


Sarebbe utile sapere quale SW usi sia per i raw e jpeg, metti a disposizione il raw in modo da poterlo scaricare e giocare un po'.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Immagine Sportiva, Un Vostro Parere Per Migliorarla erosb 12 19-01-2015 23:08
Consiglio Su Come Migliorarla? Jim Fox 8 13-10-2013 22:02
Sos...come Migliorarla? Walter_84 4 12-09-2007 15:17