FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treni Italiani
che pena
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Evitando risposte del tipo "ma i Freccia Rossa...", che non sono affatto treni comuni, riporto una notizia recentissima di degrado, che è solo l'ultima di tante, purtroppo:

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/396552_treni/

Escrementi in carrozza?! ma nessuno controlla prima che il treno parta??!! hmmm.gif
Negli ultimi 3 anni mi è capitato di andare più volte in alcune stazioni in Germania, Austria e Ungheria, quindi cito queste, e in tutte e tre le nazioni, come un treno arriva, ci sono addetti alla pulizia che salgono su ogni singolo vagone e puliscono se c'è da pulire...come la logica mi suggerirebbe...

Dall'articolo "Mi chiedo: perchè i capitreno, quando viene posizionato il treno sui binari, non fanno un giro lungo le carrozzze per verificare le condizioni del convoglio ed eventualmente avere il tempo per intervenire?" appunto!! dry.gif

Vogliamo farci del male? ma si, dai, ecco uno spietato confronto video con una stazione e treni (comuni) tedeschi:

http://www.youtube.com/watch?v=6qoSLoBmULc

E in Austria è uguale, tutto lindo o quasi, e devo dire che pure i treni ungheresi, nonostante alcuni siano vecchiotti (ma li stanno cambiando pian piano, e i nuovi sono belli), sono comunque tenuti abbastanza puliti, e di atti vandalici sui vagoni, in quelle poche volte che li ho presi, non ne ho visti, nè tanto meno ho avvertito odori sgradevoli.

Quando impareremo? perchè deve essere così?! e la colpa, a mio avviso, in primo luogo è dei cittadini, di chi fa questi vandalismi...poi nessuno ripara o tiene pulito, certamente vergognoso anche quello, ma alla base la colpa e solo dei cittadini maleducati, e mi sembra ce ne siano troppi...

Che schifo...

E non si tratta di problemi di budget, perchè se anche le ferrovie avessero più soldi per fare più manutenzioni e pulizie, gli stessi cittadini sporcherebbero comunque alla stessa maniera...lì sta il problema, nell'inciviltà dilagante e crescente.

Scusate lo sfogo, ma quando si leggono di continuo queste cose... Fulmine.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 3 2013, 09:32 PM
fabiop85
Messaggio: #2
QUOTE(Grazmel @ Oct 3 2013, 10:29 PM) *
Evitando risposte del tipo "ma i Freccia Rossa...", che non sono affatto treni comuni, riporto una notizia recentissima di degrado, che è solo l'ultima di tante, purtroppo:

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/396552_treni/

Escrementi in carrozza?! ma nessuno controlla prima che il treno parta??!! hmmm.gif
Negli ultimi 3 anni mi è capitato di andare più volte in alcune stazioni in Germania, Austria e Ungheria, quindi cito queste, e in tutte e tre le nazioni, come un treno arriva, ci sono addetti alla pulizia che salgono su ogni singolo vagone e puliscono se c'è da pulire...come la logica mi suggerirebbe...

Dall'articolo "Mi chiedo: perchè i capitreno, quando viene posizionato il treno sui binari, non fanno un giro lungo le carrozzze per verificare le condizioni del convoglio ed eventualmente avere il tempo per intervenire?" appunto!! dry.gif

Vogliamo farci del male? ma si, dai, ecco uno spietato confronto video con una stazione e treni (comuni) tedeschi:

http://www.youtube.com/watch?v=6qoSLoBmULc

E in Austria è uguale, tutto lindo o quasi, e devo dire che pure i treni ungheresi, nonostante alcuni siano vecchiotti (ma li stanno cambiando pian piano, e i nuovi sono belli), sono comunque tenuti abbastanza puliti, e di atti vandalici sui vagoni, in quelle poche volte che li ho presi, non ne ho visti, nè tanto meno ho avvertito odori sgradevoli.

Quando impareremo? perchè deve essere così?! e la colpa, a mio avviso, in primo luogo è dei cittadini, di chi fa questi vandalismi...poi nessuno ripara o tiene pulito, certamente vergognoso anche quello, ma alla base la colpa e solo dei cittadini maleducati, e mi sembra ce ne siano troppi...

Che schifo...

E non si tratta di problemi di budget, perchè se anche le ferrovie avessero più soldi per fare più manutenzioni e pulizie, gli stessi cittadini sporcherebbero comunque alla stessa maniera...lì sta il problema, nell'inciviltà dilagante e crescente.

Scusate lo sfogo, ma quando si leggono di continuo queste cose... Fulmine.gif

Graziano



Sono stato studente di Ingegneria a Napoli per 7 anni (a Fuorigrotta) ed ho fatto sempre il pendolare (Nocera-Napoli), dato che non potevo permettermi un alloggio a Napoli...
Ho vissuto sui treni regionali delle esperienza a dir poco allucinanti

1) ritardi improbabili, alcune volte di 60-80 minuti...
2) toilette sul treno che erano dei veri c.e.s.s.i (uno stato di degrado e di sporcizia non quantificabile)
3) soppressioni varie ed eventuali senza alcun preavviso
4) guasti ai locomotori all'ordine del giorno, con conseguente cambio di treno e disagi a non finire
5) insonorizzazione delle carrozze assenti (per parlare con gli amici si deve urlare)
6) sporcizia delle carrozze, poggiatesta dei sedili luridi, puzze strane, illuminazione non sufficiente
7) aria condizionata quasi mai funzionante (in estate è un supplizio)
.... potrei ancora continuare ma...

Quando tornavo a casa la prima cosa che facevo era la doccia... la puzza del treno ti restava addosso, tipo quando si va in una friggitoria...
Poi dal 2005 al 2012 ci sono stati dei rincari degli abbonamenti di 30 euro e le condizioni di viaggio sono sempre peggiorate...

Non parliamo poi della metropolitana...specie della linea B di Napoli...

Trenitalia: sai quando parti (forse) e non sai quando arrivi (e se arrivi)! messicano.gif
pinazza
Messaggio: #3

E non si tratta di problemi di budget, perchè se anche le ferrovie avessero più soldi per fare più manutenzioni e pulizie, gli stessi cittadini sporcherebbero comunque alla stessa maniera...lì sta il problema, nell'inciviltà dilagante e crescente.
********************************************************************************
**************************
Concordo. Il problema è che in Italia non c'è certezza della pena come nei Paesi che hai citato tu .Qui tutti se ne fregano e la maleducazione dilaga.
E quando dico certezza della pena non mi riferisco solo a quella comminata dalle autorità, ma anche a quella che i genitori dovrebbero saggiamente utilizzare per far capire ai figli quali sono le regole della Società. Non sto parlando di botte, si intende, ma è solo per dire che la villania dilagante deriva da un sistema a piramide con ai vertici lo Stato e alla base la Famiglia.
Purtroppo.
Ciao Graziano.
Pino
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
Aggiungo un po' di benzina sul fuoco: recentemente, a causa di alcune scelte "politiche", sono stati tagliati 300 milioni di euro alla manutenzione della rete ferroviaria, e 100 milioni nel 2015 di investimenti in meno.

http://www.federconsumatori.it/ShowDoc.asp...=20130903153147


Quindi non solo sono delle fogne viaggianti, ma potrebbero anche diventare pericolosi...

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Oct 4 2013, 10:20 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gli Italiani E La Fotografia Digitale Geipeg 23 26-08-2005 20:20
Campionati Italiani Di Pattinaggio franco49 11 11-01-2006 19:55
Parchi Naturali Italiani raffaelemeno 5 08-12-2006 12:32
I Grandi Registi Italiani biga1 1 12-02-2007 17:26
Fotografi Italiani Del National lucnikon 1 04-05-2007 14:10