FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Inquadratura Migliore?
Una vostra opinione
Rispondi Nuova Discussione
annanik
Messaggio: #1
Rovistando tra vecchie stampe, ho rivisto questo scatto fatto a Palermo 6 anni fa,voi come lo preferite??? (la scansione non è delle migliori)
versione verticale o orizzontale???

grazie in anticipo per le vostre opinioni.

un saluto
Anna

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Elwing
Messaggio: #2
Argh, scelta difficile! :s
Io sono una fautrice del verticale..
Però in questo caso credo che le due versioni trasmettano ognuna qualcosa di diverso, sono ottime e valide tutte e due..
Credo però che vista la mia mania per il verticale, sia proprio quella a vincere.. tongue.gif
sfinge
Messaggio: #3
ciao.
visto che devo scegliere...orizzontale ( forse taglierei un pò sopra )

Luca
Danilo Bassani
Messaggio: #4
Anna seza ombra di dubbio lo scatto verticale ,lo scatto orizzontale lo trovo sbilanciato.

ciao Danny
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Anna, preferisco quella verticale per le stesse ragioni di Danny

Ciao,
Gianluca
miz
Messaggio: #6
Anna, le due versioni mi trasmettono sensazioni diverse: quello verticale è molto dinamico, porta la vista verso il cielo (che purtroppo, almeno nella scansione, è un po' bruciato); quello orizzontale invece è più statico, mi permette di concentrarmi maggiormente sui dettagli della facciata del palazzo.

Per deformazione professionale preferisco quello orizzontale biggrin.gif

ma tu cosa preferisci trasmettere? hmmm.gif
annanik
Messaggio: #7
x Maurizio:
ti dirò che a me questo scatto piace in tutte e due le versioni, quello verticale, per lo slancio verso il cielo e quello orrizontale, come dici tu, lascia soffermare piu sui dettagli.
per questo ho chiesto le vostre opinioni, per capire, in linea generale un'inquadratura del genere quale possa essere piu aprezzata.

graie a tutti per i vostri interventi.
Anna
photoflavio
Messaggio: #8
D'istinto avrei detto quella verticale; riguardandole con maggiore attenzione devo dire che quella orizzontale mi permette di concenrarmi meglio sui dettagli della facciata e di apprezzarli maggiormente.

Ciao biggrin.gif
Flavio

BrunoCi
Messaggio: #9
Preferisco quello verticale.
Slancia molto di più la chiesa, mettendola in certo senso in relazione con "il cielo".
La ripresa orizzontale, inoltre, mi sembra un po' sbilanciata, mi spinge a ruotare la testa per osservarla. Non nego, però, che questa sensazione può essere dovuta al fatto che la prima che ho visto è stata quella verticale, ed in un certo senso la seconda mi sembra quindi innaturale...

Bruno
franco49
Messaggio: #10
Ciao Anna
personalmente proferisco l'orizzontale, il perchè non lo so...ma


ciao franco49
gigiodvd
Messaggio: #11
in questo caso è istintivo prediligere la verticale.

gigiodvd
fenderu
Messaggio: #12
in realtà non mi convincono entrambi; hmmm.gif

garantisco però un senso di vertigine col verticale; la cosa ci può stare benissimo quindi tra i due scelgo questo taglio;
jm_76
Messaggio: #13
Ciao Anna,
secondo me entrambe belle ma se devo prorio scartarne una ..... hmmm.gif scarterei quella orrizontale.

Ciao
.Eli.
Messaggio: #14
Verticale... smile.gif

Eli
Fabio Pianigiani
Messaggio: #15
Un taglio che esalti l'intento architettonico di "slanciare" verso il cielo.

Verticale!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio