FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Ottica Scegliere
Rispondi Nuova Discussione
fede_cant
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Premetto che sicuramente la risposta sarà scontata ma vorrei un consiglio da voi.

Quando ho acquistato la Nikon D90 ho acquistato anche un Sigma 18-200 con il quale mi trovavo benissimo. Poi, se seguire (sig) il consiglio di un amico l'ho venduto e me ne sono pentita.

Ora neccessito di nuovo di un tipo di obiettivo come quello (viaggio in moto ed è un buon compromesso) e faccio foto a rally e motocross (con la fortuna di stare sempre a bordo bista/tracciato).

Avevo preso un tele della Sigma ma non mi sono trovata benissimo e ora quindi il dilemma. Riprendo il Sigma 18-200 o il Nikkor 55-300?

Cosa mi consigliate? (O anche un altro obiettivo però sempre su quella fascia di prezzo e magari peso..considerando i viaggi in moto).

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Umbi54
Messaggio: #2
Ciao,
io ho avuto il 18-200 OSII della Sigma e, purtroppo, l'ho venduto per monetizzare, e ho avuto modo di provare il 55-300.
Per l'uso che ne fai tu riprendrei il Sigma, magari usato, per due motivi:
1 - autofocus più veloce
2 - avere a disposizione le focali da 18 a 55 senza cambiare ottica in ambienti tipicamente polverosi.
Umberto
buzz
Staff
Messaggio: #3
Sì, la risposta è scontata smile.gif
fede_cant
Messaggio: #4
QUOTE(Umbi54 @ Sep 18 2013, 10:13 AM) *
Per l'uso che ne fai tu riprendrei il Sigma, magari usato, per due motivi: avere a disposizione le focali da 18 a 55 senza cambiare ottica in ambienti tipicamente polverosi.


Mmm, si, quello è, per quanto l'ho provato davvero un gran bel obiettivo. Altri obiettivi da consigliare? Magari un pelino più luminosi?
Umbi54
Messaggio: #5
Il Nikon 18-300, se non ti spaventa la spesa.
Ciao
Umberto
matteosaba1980
Messaggio: #6
Considera un Tamron 70-300 vc davvero ottimo con una spesa relativamente contenuta, affianca un 18-70 nikon e vai serena, sei coperta da 18 a 300 con delle buone ottiche, anche io viaggio spesso in moto ma due ottiche cosi non sono molto ingombranti, magari il tamron un pò di più, per il cambio non ti preoccupare, se entra un pò di polvere quando sei a casa dai una bella soffiata e via, il pregio delle reflex è proprio il poter cambiare ottica, anche io viaggio spesso in moto e ti assicuro che un pò di posto per le ottiche lo trovi, considera in alternativa un 35 mm f1.8 luminoso e poco costoso e magari una vecchia gloria tipo 80-200 af-d, poca spesa tanta resa, e sfrutti l'Af interno della tua d90, visto che tutti consigliano la d90 per la possibilità di sfuttare le vecchie ottiche perchè non farlo?
fede_cant
Messaggio: #7
Mmm no, dai, pensavo peggio..mi sto leggendo questa discussione http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t275806.html

Ma il 18-200 eventualmente Sigma o Nikon?

Come costo per il 18-200 opterei per Sigma perchè se il 18-200 deve essere Nikon tanto vale prendere il 18-300.



QUOTE(matteosaba1980 @ Sep 18 2013, 11:42 AM) *
Considera un Tamron 70-300 vc davvero ottimo con una spesa relativamente contenuta, affianca un 18-70 nikon


Attualmente ho un 17-70 Sigma quindi per quello non avrei problemi.

Ho visto il 70-300 Tamron e come costo è davvero buono.

Solo una cosa, ho provato da un amico il Siga 120-400 e aveva dei problemi con l'autofocus, sfarfallava sempre, non è che poi anche il Tamron darà gli stessi problemi?
buzz
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(fede_cant @ Sep 18 2013, 10:23 AM) *
Mmm, si, quello è, per quanto l'ho provato davvero un gran bel obiettivo. Altri obiettivi da consigliare? Magari un pelino più luminosi?


non con quella escursione.
se vuoi ottiche luminose devi passare al "trittico" ovvero il 14-24 il 24-70 e il 70-200 per la modica spesa circa di poco più di 6000 euro per tutti e tre!
fede_cant
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Sep 18 2013, 12:35 PM) *
per la modica spesa circa di poco più di 6000 euro per tutti e tre!


cerotto.gif mi son sentita male solo a leggere tutti quegli zeri...figuriamoci a contarli.

Considerando che sto ristrutturando casa quella cifra meglio investirla altrove wink.gif
Umbi54
Messaggio: #10
Sono d'accordo!
Considera inoltre che nel caso decidessi per il Nikon 18-300 a 200mm guadagni uno stop rispetto al Sigma che è F.6,3.
Non è tanto ma comunque qualcosa.
Ciao
Umberto
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
a che cifra di spesa puoi arrivare ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio