FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima E Dopo Il Sorgere Del Sole
Rispondi Nuova Discussione
leuccio
Messaggio: #1
Due foto scattate in Agosto dalla mia spiaggetta privata biggrin.gif

Prima

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




dopo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Leo
giodic
Messaggio: #2
Coi tramonti è difficile sbagliare.... messicano.gif

A parte le battute, due ottime foto per composizione e colori... Pollice.gif

Nella prima mi piacciono di più le cromie delicate, mentre nella seconda c'è in più la presenza forte del Sole che caratterizza la foto....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Mi piacciono entrambi ma la seconda a mio avviso mi da più carica,
la presenza del sole bilancia il tutto e da vita a questa già bella composizione...
ges
Staff
Messaggio: #4
Meglio con la presenza del sole.
Cesare44
Messaggio: #5
anche io trovo più equilibrata la seconda.

ciao
antonio c.
Iscritto
Messaggio: #6
Personalmente visto il bel tramonto che era avrei giocato con la sola barca escludendo il resto della scena compreso il frangifrutti che e' quello che piu' distoglie la magicita' del momento parere personale ovviamente....
leuccio
Messaggio: #7
grazie.gifa tutti per la visita e i commenti che mi riempiono di soddisfazione!!!


QUOTE(antonio c. @ Sep 10 2013, 10:35 AM) *
Personalmente visto il bel tramonto che era avrei giocato con la sola barca escludendo il resto della scena compreso il frangifrutti che e' quello che piu' distoglie la magicita' del momento parere personale ovviamente....


Scusa ma dove l'hai visto il tramonto hmmm.gif
Rispetto il tuo parere sulla composizione ma non mi trovi d'accordo il frangiflutti secondo me de equilibrio alla foto e indirizza lo sguardo dell'osservatore verso il sole...
Ciao Leo
banzai85
Messaggio: #8
La bella atmosfera che c'era ti ha aiutato a portare a casa due foto di ottimo impatto...personalmente preferisco la prima, che gode di un cielo molto più interessante...interverrei però un pochino in post per eliminare una leggera velatura grigia che penalizza la foto...una volta sistemati livelli e curve viene fuori un quadretto davvero bello...
leuccio
Messaggio: #9
Grazie Fabio dei preziosi consigli, anche io preferisco la prima foto per lo stesso motivo e hai ragione non sono riuscito a tirare fuori il massimo dalla foto, purtroppo ho ancora delle carenze sulla post e non mi riesce ancora di dare quel tocco in più alle mie foto, la foto ho provato a ritoccarla già tante volte e non mi riesce di migliorarla, se hai dei consigli sono ben accetti.
Ciao Leo
Lady O
Messaggio: #10
Belle entrambe ma con sensazioni diverse, ed anche io, per gusto personale, preferisco la prima perché focalizza l'attenzione sulle delicate cromie e sul paesaggio spoglio e meditativo; nella seconda invece il sole attira tutta l'attenzione, distogliendo dal contesto che risente ancora della tranquilita dell'alba, rendendo più dinamico lo scatto.

Messaggio modificato da Lady O il Sep 11 2013, 11:04 AM
antonio c.
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(leuccio @ Sep 10 2013, 11:38 AM) *
grazie.gifa tutti per la visita e i commenti che mi riempiono di soddisfazione!!!
Scusa ma dove l'hai visto il tramonto hmmm.gif
Rispetto il tuo parere sulla composizione ma non mi trovi d'accordo il frangiflutti secondo me de equilibrio alla foto e indirizza lo sguardo dell'osservatore verso il sole...
Ciao Leo


Non fa differenza e' sempre un bel momento o alba o tramonto ...io ho dato le mie considerazione non e' legge quello che dico sta a te trarre le conclusioni vantaggi o svantaggi...

Messaggio modificato da antonio c. il Sep 11 2013, 11:06 AM
patrikanny
Messaggio: #12
Wow!!! a me piacciono molto entrambe...non saprei proprio decidermi!!! bellissima l'atmosfera Pollice.gif
will_
Messaggio: #13
QUOTE(banzai85 @ Sep 11 2013, 10:11 AM) *
...interverrei però un pochino in post per eliminare una leggera velatura grigia che penalizza la foto...una volta sistemati livelli e curve viene fuori un quadretto davvero bello...



QUOTE(leuccio @ Sep 11 2013, 11:48 AM) *
... se hai dei consigli sono ben accetti.
Ciao Leo


Fabio, hai voglia di spiegare come eliminare la velatura in questione? Piacerebbe capire anche a me.
Grazie.

Leo, la foto che preferisco è la prima. Cromie gradevolissime; davvero rilassanti. Hai colto un bel momento.
La firma è forse un po' troppo invadente.

Ciap.
wabe47
Messaggio: #14
Hai ben colto due bei momenti
lupens
Messaggio: #15
Belle entrambi. La seconda la vedo più nitida e contrastata.
Bel lavoro.
leuccio
Messaggio: #16
grazie.gif grazie.gif ancora a tutti per i commenti è bello trovare tutti questi riscontri positivi.
Ciao Leo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio