FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo X Nikon D3200
Rispondi Nuova Discussione
CorinaLudmila
Messaggio: #1
Ciao! ho appena comprato una nikon D3200 con il kit 18-55 VR + una obbiettivo Tamron 70-300 mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2. e ho un dubbio: ero partita ad acquistare una nikon D3200 + kit 18-105, trovata a un buon prezzo (599 euro) ma alla fine ho comprato quella con 2 obbiettivi a un prezzo abbastanza buono (658 euro). io di tamron non so niente. per quello che faccio io, mi servirebbe una macchina fotografica per paesaggi, visto che in Italia viaggio abbastanza per lavoro e vorrei coltivare anche la mia passione per la fotografia. ci sono dei panorami stupendi, animali ecc. vanno bene questi 2 obbiettivi oppure devo acquistare anche uno 18-105 VR? qualcuno mi puo aiutare per favore? non capisco niente di reflex. imparo :). piu avanti vorrei fare anche dei corsi per imparare tutto quello che c'è da sapere. Grazie mille!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
probabilmente le due ottiche scelte forse non sono il massimo della qualità, ma ti possono essere utili per futuri acquisti quando avrai fatta più esperienza e sai cosa e come fotografi.

Antonio
CorinaLudmila
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 6 2013, 11:35 PM) *
probabilmente le due ottiche scelte forse non sono il massimo della qualità, ma ti possono essere utili per futuri acquisti quando avrai fatta più esperienza e sai cosa e come fotografi.

Antonio

pensavo di chiedere il recesso e di comprare quella con il kit 18-105. non so se e possibile. comunque grazie! se non sara possibile... pazienza! imparo con quello che ho e più avanti prenderò un obbiettivo migliore.
gp1985
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(CorinaLudmila @ Sep 6 2013, 11:43 PM) *
pensavo di chiedere il recesso e di comprare quella con il kit 18-105. non so se e possibile. comunque grazie! se non sara possibile... pazienza! imparo con quello che ho e più avanti prenderò un obbiettivo migliore.


io ti posso dire la mia esperienza presa la d3100 con 18-55 in kit e un obiettivo simile al tuo tele ma sigma (economico come il tuo).... per i primi 2 mesi vanno bene perchè inizi ad utilizzare più la distanza focale che il resto.... dopo diventano subito limitativi... io ho avuto l'occasione di venderli a buon prezzo e mi sono preso inizialmente un 18-105 (ero in procinto di partire e mi serviva un tuttofare!) poi il sigma l'ho rimpiazzato sempre con un tamron ma 70-300 usd (fascia più alta del tuo e imparagonabile come caratteristiche anche se si trova sui 350€ ormai) e un 50 mm 1.8 per avere una qualità elevatissima...

per concludere posso dirti che tra un pò capirai che meglio POCHI MA BUONI ... io ti consiglio il 18-105 il 70-300 tamron base lascialo perdere e quando avrai disponibilità ti prenderai una lente come si deve....


in particolare il Tamron 70-300 mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 è veramente di pessima qualità te ne accorgeresti subito, non che il 18-55 sia molto meglio.....

danielg45
Validating
Messaggio: #5
Mia opinione, per la d3200 hai fatto benissimo, per il 18-55, preferirei anch'io , ed ho gia avuto, il,18-105, molto piu pratico. Per il tamron, quella versione del 70-300 non stabilizzata e' un fno di bottiglia in tutti i sensi. Se optavi per un Tamron 70-300 VC , cioe stabilizzato, era un altra cosa. Lo monterei anche sulla mia d800 per dirti. Qindi d3200 ok, meglio se con 18-105 ed in aggiunta il tamron 70-300 VC
CorinaLudmila
Messaggio: #6
QUOTE(danielg45 @ Sep 7 2013, 10:50 AM) *
Mia opinione, per la d3200 hai fatto benissimo, per il 18-55, preferirei anch'io , ed ho gia avuto, il,18-105, molto piu pratico. Per il tamron, quella versione del 70-300 non stabilizzata e' un fno di bottiglia in tutti i sensi. Se optavi per un Tamron 70-300 VC , cioe stabilizzato, era un altra cosa. Lo monterei anche sulla mia d800 per dirti. Qindi d3200 ok, meglio se con 18-105 ed in aggiunta il tamron 70-300 VC

grazie a tutti per le risposte! infatti... ho gia parlato in negozio. riporto tutto entro domani e avro un buono oppure i soldi per comprare quello che desideravo dal inizio. Nikon D3200 con il kit 18-105 VR. devo ammettere che e stato bravo il venditore. mi ha convinta smile.gif. ma poi, una volta che mi sono accorta, meno male che mi la riprendono indietro. un'esperienza brutta. spero con lieto fine smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio