FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af-s G 70-300 F4,5-5,6 Ed Vr A Voi Capita?
Rispondi Nuova Discussione
ste.samu
Nikonista
Messaggio: #1

Nikon AF-S G 70-300 f4,5-5,6 ED VR
Montato su D7000
Appena lo si monta sul corpo macchina (acceso) vibra per qualche secondo e poi smette. È' normale o cosa può essere?
A voi e" mai capitato
MatteDesmo
Messaggio: #2
QUOTE(stefydidi @ Aug 31 2013, 11:43 AM) *
Nikon AF-S G 70-300 f4,5-5,6 ED VR
Montato su D7000
Appena lo si monta sul corpo macchina (acceso) vibra per qualche secondo e poi smette. È' normale o cosa può essere?
A voi e" mai capitato

a me non è mai capitato
cuscinetto
Messaggio: #3
QUOTE(stefydidi @ Aug 31 2013, 11:43 AM) *
Nikon AF-S G 70-300 f4,5-5,6 ED VR
Montato su D7000
Appena lo si monta sul corpo macchina (acceso) vibra per qualche secondo e poi smette. È' normale o cosa può essere?
A voi e" mai capitato

Acceso lui? o il corpo macchina? non mi è mai capitato di montarlo a macchina accesa, perciò ti rispondo di no!
posso provare! ma a macchina accesa, può essere normale? acquistando un imput elettrico durante l'innesto.
cuscinetto
Messaggio: #4
Provato! su D7000
No.! nessun segno! nessun movimento o vibrazione!
presumendo che possa agire differentemente, ho provato a innestarlo mentre la macchina era in AF-S che in AF-C
con il VR attivo e non, ma non ho avvertito niente anche facendo attenzione.
Non è che a macchina accesa, mentre innesti, premi inavvertitamente qualcosa? ciao.
ste.samu
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(cuscinetto @ Aug 31 2013, 12:11 PM) *
Provato! su D7000
No.! nessun segno! nessun movimento o vibrazione!
presumendo che possa agire differentemente, ho provato a innestarlo mentre la macchina era in AF-S che in AF-C
con il VR attivo e non, ma non ho avvertito niente anche facendo attenzione.
Non è che a macchina accesa, mentre innesti, premi inavvertitamente qualcosa? ciao.



Assolutamente.... Lo innesto con la massima attenzione e vibra x 1 o 2 secondi... Poi basta e funziona apparentemente in modo corretto!!! Mmmmm
Banjo10
Messaggio: #6
Ma perché lo devi innestare a macchina accesa?
giac23
Messaggio: #7
QUOTE(stefydidi @ Aug 31 2013, 11:43 AM) *
Nikon AF-S G 70-300 f4,5-5,6 ED VR
Montato su D7000
Appena lo si monta sul corpo macchina (acceso) vibra per qualche secondo e poi smette. È' normale o cosa può essere?
A voi e" mai capitato



QUOTE(Banjo10 @ Aug 31 2013, 12:20 PM) *
Ma perché lo devi innestare a macchina accesa?


Il cambio obiettivi si dovrebbe fare solo a macchina spenta! wink.gif
gizeta55
Messaggio: #8
QUOTE(stefydidi @ Aug 31 2013, 11:43 AM) *
Nikon AF-S G 70-300 f4,5-5,6 ED VR
Montato su D7000
Appena lo si monta sul corpo macchina (acceso) vibra per qualche secondo e poi smette. È' normale o cosa può essere?
A voi e" mai capitato

Sbaglio o si leggono più "problemini" sul 70-300 nikon VR che non sul 70-300 tamron VR? Giovanni

Messaggio modificato da gizeta55 il Aug 31 2013, 11:33 AM
Banjo10
Messaggio: #9
QUOTE(giac23 @ Aug 31 2013, 12:24 PM) *
Il cambio obiettivi si dovrebbe fare solo a macchina spenta! wink.gif



Infatti...
ste.samu
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(giac23 @ Aug 31 2013, 12:24 PM) *
Il cambio obiettivi si dovrebbe fare solo a macchina spenta! wink.gif

Lo so.....hai perfettamente ragione! Resta il fatto che mi pare di capire che anke a macchina accesa non dovrebbe vibrare!!! Mentre il mio vibra!!!
No?
MatteDesmo
Messaggio: #11
QUOTE(gizeta55 @ Aug 31 2013, 12:32 PM) *
Sbaglio o si leggono più "problemini" sul 70-300 nikon VR che non sul 70-300 tamron VR? Giovanni

io l'ho da due anni e mai avuto problemi

Matteo

QUOTE(gizeta55 @ Aug 31 2013, 12:32 PM) *
Sbaglio o si leggono più "problemini" sul 70-300 nikon VR che non sul 70-300 tamron VR? Giovanni

io l'ho da due anni e non ho mai avuto problemi.

Matteo
capannelle
Messaggio: #12
Io l'ho avuto per 4 anni, nessun problema e molte soddisfazioni.

Gli obiettivi vanno innestati a macchina SPENTAAA smile.gif

fabtr9
Messaggio: #13
QUOTE(matteo.f @ Aug 31 2013, 12:53 PM) *
io l'ho da due anni e mai avuto problemi
Matteo


nemmeno io! e soprattutto mai sentito niente al riguardo!
ste.samu
Nikonista
Messaggio: #14
A questo punto credo non sia una cosa normale e usuale...... Spediamo in riparazione Ufffff
Banci90
Messaggio: #15
Se vibra probabilmente è il Vr che è un pò difettoso... Credo.
Non sono certo un tecnico, ma a me non ha mai fatto questo gioco.
Cesare44
Messaggio: #16
Anche secondo me, l'unica cosa che viene in mente, è lo stabilizzatore.

ciao
ste.samu
Nikonista
Messaggio: #17
Chiarissimo!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(stefydidi @ Aug 31 2013, 01:46 PM) *
A questo punto credo non sia una cosa normale e usuale...... Spediamo in riparazione Ufffff


Perché lo spedisci in riparazione? Non hai detto che funziona? Innestalo a macchina spenta e usalo senza paranoie. Spediscilo in riparazione solo quando, e se, smetterà di funzionare davvero.

Ciao
Massimiliano
scattoman
Messaggio: #19
Il mio 70/300 lo fà, o meglio sia su D2H che su D80 quando premi il pulsante di scatto per comporre l'immagine e mettere a fuoco, nel mirino noti come dei saltelli prima esser pronto. Stabilizzatore inserito o no.

L'obbiettivo, tra l'altro, mi è caduto mandando fuori servizio la stabilizzazione, ossia si può usare ma non funziona il VR.

Mandato a Torino, il preventivo mi ha fatto recedere dall'aggiustarlo: 260 caffè ! Era l'occasione per togliergli quell'odioso problema.

Così lo uso ogni tanto ma il difetto dei saltelli l'ha sempre fatto, sia prima che dopo la rovinosa caduta
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #20
Considerando che il problema si presenta quando si innesta un ottica sul corpo macchina acceso, quindi in maniera "impropria", il comportamento della stessa è imprevedibile. Quindi non penso proprio si tratti di un difetto. Certo è che avendo innestato la lente con macchina accesa varie volte, adesso i possibili danni provocati all'elettronica sono anch'essi imprevedibili, quindi non so quanto possa rientrare in un'eventuale garanzia.
ste.samu
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 2 2013, 04:36 PM) *
Considerando che il problema si presenta quando si innesta un ottica sul corpo macchina acceso, quindi in maniera "impropria", il comportamento della stessa è imprevedibile. Quindi non penso proprio si tratti di un difetto. Certo è che avendo innestato la lente con macchina accesa varie volte, adesso i possibili danni provocati all'elettronica sono anch'essi imprevedibili, quindi non so quanto possa rientrare in un'eventuale garanzia.



Grazie a tutti x le risposte.....

Hai perfettamente ragione........... ........... Continuero' ad usarlo cosi..... Se poi peggiorA il funzionamento i fascero' la testa!!! Grassieee
DNINOTTA
Messaggio: #22
Oramai sono 4 anni che lavoro con questo obiettivo per fare foto ad aerei militari quindi un po' impegnative per questa lente infatti i problemi sono altri tipo l'aberrazione laterale e quando fai i cieli il problema viene fuori tutto.Per questo sto pensando seriamente ad acquistare il piu' prestante e nuovo 80-400 .
Il problema di cui sopra mai verificato attenzione pero',come gia' detto ,gli obiettivi vanno montati a reflex spenta....

Messaggio modificato da DNINOTTA il Sep 3 2013, 11:00 AM
ste.samu
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(DNINOTTA @ Sep 3 2013, 11:56 AM) *
Oramai sono 4 anni che lavoro con questo obiettivo per fare foto ad aerei militari quindi un po' impegnative per questa lente infatti i problemi sono altri tipo l'aberrazione laterale e quando fai i cieli il problema viene fuori tutto.Per questo sto pensando seriamente ad acquistare il piu' prestante e nuovo 80-400 .
Il problema di cui sopra mai verificato attenzione pero',come gia' detto ,gli obiettivi vanno montati a reflex spenta....

Vendimelo plz!!!!! Agahahah
piero_canu
Messaggio: #24
Gli obiettivi si innestano a macchina spenta.
Ciò premesso il 70-300 VR che ora possiedo è il secondo, acquistato usato qui sul forum. Nè sul primo, nè su quello attuale ho mai avuto problemi. Ottica a mio modo di vedere dall'eccellente rapporto qualità prezzo. Conosco personalmente 2 nikonisti che dopo averlo provato hanno cambiato il Tamron ed il Nikkor 55-300 per il 70-300 VR. Mai sentito lamentele.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio