FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Didascalia Alle Foto
Inserire informazioni
Rispondi Nuova Discussione
croll
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono nuovo del foro e sto imparando un po' a conoscerlo.
Mi chiamo Massimo ma preferisco Max, passo molto tempo in Andalucia e mi piace fotografare.
Devo però ammettere che mi mantengo ormai lontano da cambi di obiettivo, filtri vari, lenti addizionali, cartoncini colorati, prolunghe a soffietto etc.

E ormai cerco di proporre le foto per compartire l'emozione e il luogo dello scatto con altri e per questo mi piacerebbe che si inserisse qualche informazione nella didascalia come ad esempio il posto, cos'è piaciuto al momento di scattare, etc. E visto che molti siamo qui per apprendere, anche qualche rivelazione di come si è arrivati al risultato.

Altra cosa che mi piacerebbe è poter visualizzare la foto alle dimensioni originali, a volte l'effetto a tutto schermo è un poco differente.

Per quanto riguarda il sistema di visualizzazione delle gallerie, mi piacerebbe venisse implementato dall'amministrazione un sistema come uno slideshow Jawa delle gallerie, è molto scomodo usare il tasto "indietro" del navigatore quando visualizzi ad esempio una galleria e commenti una foto...

Uff, molte richieste, però spero di non aver annoiato.
Un saluto a tutti, Max
luigi67
Messaggio: #2
Caio Max smile.gif

QUOTE(croll @ Aug 28 2013, 03:13 PM) *
E ormai cerco di proporre le foto per compartire l'emozione e il luogo dello scatto con altri e per questo mi piacerebbe che si inserisse qualche informazione nella didascalia come ad esempio il posto, cos'è piaciuto al momento di scattare, etc. E visto che molti siamo qui per apprendere, anche qualche rivelazione di come si è arrivati al risultato.


hmmm.gif ...ma per tutto questo c'è il forum,per la precisione il PHOTO LAB http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_PHOTO_LAB-f25.html

cerchi la sezione giusta per le tue foto,apri un thread,metti le tue foto e scrivi tutto quello che vuoi smile.gif



QUOTE(croll @ Aug 28 2013, 03:13 PM) *
Altra cosa che mi piacerebbe è poter visualizzare la foto alle dimensioni originali, a volte l'effetto a tutto schermo è un poco differente.

Per quanto riguarda il sistema di visualizzazione delle gallerie, mi piacerebbe venisse implementato dall'amministrazione un sistema come uno slideshow Jawa delle gallerie, è molto scomodo usare il tasto "indietro" del navigatore quando visualizzi ad esempio una galleria e commenti una foto...


per questo puoi usare questo sito http://nikonimagespace.com/?lang=it si possono caricare anche i NEF,e c'è la possibilità di creare degli slide-show,che però per renderli visibili devi postare il link in una discussione

piccolo esempio

http://myp.nikonimagespace.com/myphoto/gue...5E-FQfQDBp7u5G4


..oppure crei un slide-show lo metti su youtube e lo posti in una discussione smile.gif




Ciao,Gigi
croll
Messaggio: #3
Ciao Gigi, sono spiaciuto per non averti ringraziato a suo tempo, vedo per la prima volta la tua risposta praticamente a distanza di un anno...
Hehehehe, questo è un altra mia mancanza per novato, non ho visto se non ora la possibilità di implementare la notifica per email smile.gif

Grazie per gli esempi, ma la verità è che mi piace guardare le foto degli altri e per quello mi rammarico non esista la possibilità di visionarle in slide show...
Per il momento devo andare all'indirizzo dell'utente di cui voglio vedere le foto, poi scegliere "visualizza tutte" e il sottordine preferito (ultime inserite, più visitate, etc.) quindi cliccarne una, poi se decido che mi piace dare il mio voto, quindi usare il tasto back del navigatore...
Insomma, sono un pigrone laugh.gif
Fra l'altro il taglio scelto dal foro non sempre è ottimale per i lavori postati!

Per quanto rigurda foto lab, ho incontrato la sezione e concordo con te, molto interessante e direi utile.
Bè, nient'altro da aggiungere, a parte scusarmi di nuovo per aver lasciato (senza volere, lo giuro!) tanto tempo prima di risponderti!
Un saluto, Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio