FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kit Polarizzatore Circolare Da 77mm
Rispondi Nuova Discussione
gio570311
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,chiederei (tanto per cambiare) il parere in merito al filtro polarizzatore da 77mm della" Casa"; ho appena visto il video e devo dire la verità mi sembra NOTEVOLE , premetto allo stato attuale non ho ancora nessun filtro da utilizzare con le mie ottiche,possiedo il 18/55 e il 55/300 ,quindi diametri completamente diversi ma con la spesa del Kit andrei a sopperire alla necessità di tutti e due gli obiettivi.
Non ho detto il corpo macchina.....una STUPENDA D5000 , regalo fatto a suo tempo dalla mia "padrona" o se preferite moglie.
Francamente non ho assolutamente idea del costo ....c'è nessuno che già possiede il kit e sopratutto c'è nessuno che mi sa indicare il costo?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi date e auguro una BUONA LUCE a tutti
dadux74
Messaggio: #2
Personalmente uso gli Hoya, con i due obiettivi che hai ti servono 2 anelli adattatori per il 77mm della casa. (forse sono inclusi nel kit che citi non ho ben capito) secondo me il prezzo è eccessivo.

Ti posto una foto con 2 filtri: 1 Hoya CPL ed uno Haida ND Soft (economico ma notevole!!!)

Daniele
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gio570311
Messaggio: #3
QUOTE(dadux74 @ Jul 27 2013, 06:18 PM) *
Personalmente uso gli Hoya, con i due obiettivi che hai ti servono 2 anelli adattatori per il 77mm della casa. (forse sono inclusi nel kit che citi non ho ben capito) secondo me il prezzo è eccessivo.

Ti posto una foto con 2 filtri: 1 Hoya CPL ed uno Haida ND Soft (economico ma notevole!!!)

Daniele


Grazie Daniele per la risposta immediata,e complimenti veramente una BELLA foto;per quello che concerne il KIT 77mm ,lo ho appena visto su Feel Nikon n66,e con il kit in questione c'è la possibilità di usare lo stesso filtro ,logicamente con anelli adattatori in dotazione ,da un diametro di 44 fino appunto al diametro 77,purtroppo non c'è il prezzo di vendita e......io parto per la montagna venerdì prossimo e dico la verità stavo già pensando di fare la spesa per un filtro "normale" ma a questo punto spendere un po di più .........tutto stà a quantificare il pò e sopratutto cosa ne pensa il mio CAPO
danielg45
Validating
Messaggio: #4
Io ho preso sulla baia un filtro polarizzatore circolare Kenko pro 1 diital da 77mm a 50€ nuovo. Considera che i kenko sono gli Hoya rimarchiati, quindi costano meno ma sono uguali. Sulla baia trovi gli anelli per lenti step-down. Partono es da 82mm e arrivano avvitati uno sull'altro a 49mm . E costano na inezia.
Tommatomma
Messaggio: #5
ciao
non so se sono ancora in tempo, ma il kit della CASA è arrivato oggi.
100 euro più spese di spedizione
c'è il filtro tutti gli anelli adattatori del caso (io ho due obiettivi con diametro 52 e 58
e paraluce in gomma
non l'ho ancora provato però...
aculnaig1984
Messaggio: #6
ciao Tommatomma, visto che l'hai preso, ti diamo qualche gg di tempo, poi ci aspettiamo una recensione, o per lo meno un tuo parere con foto, per testare la qualità del filtro, e capire se vale la pena o no...

Gianluca
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
Fai qualche foto e facci sapere
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio