FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Pregi E Difetti Dele Varie V1
Rispondi Nuova Discussione
platini76
Messaggio: #1
qualcuno mi erudisce?
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Di modelli V1 ne esiste solo 1 in tinta bianca o Nera, ha un sensore a 10 megapixel tra i suoi punti di forza la compattezza e la velocità, il sensore è discreto per le dimensioni che ha, ora si trova a prezzi di saldo col 10mm fisso è una compatta ad ottiche intercambiabili.

A bassi iso di difende bene, ad alti iso un pochino soffre, io consiglierei di stare su ottiche fisse luminose per evitare di trovarsi a diaframmi chiusi, che fanno andare in diffrazione la macchina con perdita di nitidezza.

Ecco alcuni esempi col 10mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un test a 2800 ISO sempre col 10mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E qui il 30-100mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Esiste poi la sua sostituta V2 che incrementa a 14 i megapixel, e migliora l'ergonomia dei comandi, acquisisce un flash di popup, perdendo però la batteria EN-EL15 compatibile con la D600/D800/D7000/D7100, e diventa complessivamente un po' meno compatta.

Nell'univeso J invece abbiamo la J1 con sensore della V1, ma con LCD meno risoluto e mancanza del mirino, sostituita poi dalla J2 sostanzialmente identica alla J1 come sensore ma con qualche miglioramento a livello di LCD pari a quello della V1 un corpo in lega anzichè in policarbonato, e qualche altra cavolatina qua e la, per poi arrivare alla J3 che invece ha il sensore a 14 megapixel.

Chiudiamo con la S1 che in buona sostanza è una J1 rinominata.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
Io ho la V1 con qualche ottica dedicata. Il più grande pregio trovato: le ridotte dimensioni, che permettono di portarla ovunque senza difficoltà.

Messaggio modificato da vvtyise@tin.it il Jul 25 2013, 06:44 AM
platini76
Messaggio: #4
e parlando di nikn one in generale ce ne sono di piu recenti? vedo che ci sono j1 j3 e molte altre..
bimatic
Messaggio: #5
QUOTE(platini76 @ Jul 25 2013, 02:43 PM) *
e parlando di nikn one in generale ce ne sono di piu recenti? vedo che ci sono j1 j3 e molte altre..


Forse sai qualcosa che noi non sappiamo...

...o al bar hai preso qualcosa che noi non abbiamo bevuto...

v1, v2

j1, j2, j3

s1

tutte gia' elencate con dovizia e chiarezza da Marcus Fenix

prima o poi uscira' una v3, una j4, una s2, una d900, una d4x, una d400, una d7200...vado avanti ?

della v3 se ne parla come imminente, di piu' io non so
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
E' già prossima la V3?
platini76
Messaggio: #7
quindi la migliore è sostanzialemente la J3?

Messaggio modificato da platini76 il Jul 26 2013, 12:56 AM
bimatic
Messaggio: #8
QUOTE(platini76 @ Jul 26 2013, 01:54 AM) *
quindi la migliore è sostanzialemente la J3?


la j3 e' la piu' recente

il concetto di "migliore" e' stato gia' molto discusso

per uno migliore e' quella che costa meno

per un altro quella che ha la stessa batteria della sua reflex

per il terzo e' quella che e' piu' tascabile

per il quarto e' quella che gli hanno regalato

...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio