FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Polvere Tamron 70-200 F2.8
Rispondi Nuova Discussione
mirkorap
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
Ho comprato qualche tempo fa un Tamron 70-200 f 2.8 da abbinare alla mia D7000, sfortunatamente anche se l'obiettivo l'ho tenuto in modo maniacale oggi mentre facevo la pulizia di tutti gli obiettivi ho notato che ho della polvere sulle lenti interne dell'obiettivo.
Cosa posso fare per poterle togliere?
Ho provato a fare ricerche (sia in Italiano che in Inglese) su Google se qualcuno l'aveva già provato a smontare l'obiettivo, cosi da smontarmelo io e pulire le lenti con calma, però non ho trovato niente di niente.
Qualcuno mi può aiutare? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie Mille
Mirko
fulvyo
Messaggio: #2
QUOTE(mirkorap @ Jul 24 2013, 02:57 PM) *
Buongiorno a tutti,
Ho comprato qualche tempo fa un Tamron 70-200 f 2.8 da abbinare alla mia D7000, sfortunatamente anche se l'obiettivo l'ho tenuto in modo maniacale oggi mentre facevo la pulizia di tutti gli obiettivi ho notato che ho della polvere sulle lenti interne dell'obiettivo.
Cosa posso fare per poterle togliere?
Ho provato a fare ricerche (sia in Italiano che in Inglese) su Google se qualcuno l'aveva già provato a smontare l'obiettivo, cosi da smontarmelo io e pulire le lenti con calma, però non ho trovato niente di niente.
Qualcuno mi può aiutare? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie Mille
Mirko



Se non danno problemi , se cioè non si vedono quando scatti ,lascia perdere.
Non è il primo obiettivo che si vede con della leggera polvere interna.
Se ti da problemi ti conviene andare da qualche fotoriparatore o direttamente alla Tamron, io non lo smonterei un obiettivo col rischio di non allineare più le lenti.
valerio.oddi
Messaggio: #3
prima o poi del pulviscolo all'interno degli obiettivi ci va a finire, è inevitabile, ma è del tutto ininfluente, inutile farsene una malattia, ora che ne accumuli una quantità tale da inficiare la qualità delle foto saremo arrivati alla Nikon D8 biggrin.gif

Messaggio modificato da valerio.oddi il Jul 24 2013, 03:57 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
con gli zoom ti devi abituare ad avere della polvere all'interno.
è fisiologico
conviene pulirli solo quando la cosa inizia a vedersi nelle foto oppure direttamente nel mirino.
l'operazione non costa poco e non è esente da eventuali rogne se il lavoro è fatto alla buona
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio