FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Secondo Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
michelasalzano
Messaggio: #1
Salve ho una nikon D7100 presa da poco ed è la mia prima reflex, l'ho presa con il kit 18-105 e volevo un consiglio sul secondo obiettivo da acquistare. a me piacerebbe fare macro ma non mi intendo ancora di obiettivi e volevo dei consigli. secondo voi è meglio prendere un obiettivo macro oppure un altro per iniziare che magari mi consiglierete voi?
Cesare44
Messaggio: #2
se intendi dedicarti alla macro, valuta un 105 mm f/2.8 micro VRII, da prendere usato, casomai non ti piacesse, puoi sempre rivenderlo, rimettendoci poco o nulla.

ciao
brik85
Messaggio: #3
Se ti piace fare macro cerca un macro, è inutile che ti consigliamo altri obiettivi che magari restano lì a prendere polvere perché non fanno per te.
Sui macro puoi scegliere tra diverse opzioni, che budget hai?
michelasalzano
Messaggio: #4
come budget è indifferente, magari non troppo visto che comunque sono agli inizi con la fotografia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(MaxMiky13 @ Jul 19 2013, 12:41 PM) *
come budget è indifferente, magari non troppo visto che comunque sono agli inizi con la fotografia



Quanto sarebbe non troppo?
michelasalzano
Messaggio: #6
Il mio budget é di 500-600
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Non male come cifra, trovi usato il 105mm Nikkor o un 105mm Sigma OS Nuovo, se invece vuoi spendere meno per capire se ti piace la macro puoi iniziare con un 60mm AFD usato a 250 euro, in emergenza va benissimo come "mediotele tuttofare" su D7100.

Alzando il budget c'è il 150mm OS di Sigma nuovo a 830-850 euro per me un'ottica abbastanza "definitiva" sia per macro che per mediotele generico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SuperPanda
Messaggio: #8
QUOTE(MaxMiky13 @ Jul 19 2013, 01:07 PM) *
Il mio budget é di 500-600


Allora puoi andare sul Micro 105 af-d usato...ci rientri perfettamente col tuo budget!
brik85
Messaggio: #9
Con il 105 afd usato ci rientri eccome nel budget... Il mio l'ho pagato 350 euro!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

michelasalzano
Messaggio: #10
Grazie a tutti per le risposte esaurienti che mi avete dato ora cercherò un po su internet e valuterò un po grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio