FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Laguna
Rispondi Nuova Discussione
alessio dorigo
Messaggio: #1
Ciao, vi propongo 2 scatti fatti al mare.
Commenti e critiche ben accette
285s con nd 10 stop
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



la stessa barchetta in B&W
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antonio Canetti
Messaggio: #2
preferisco gli "incredibili" colori della prima.


Antonio
Fabrizio9972
Messaggio: #3
Ciao Alessio, belli scatti, la prima ha delle cromie splendide, forse avrei giusto fatto un passo indietro per rendere la barca meno "importante" e per non tagliarne l'ombra ma è un particolare.

Sul bienne mi piace la conversione dark ma la lavorerei in maniera differente per valorizzarne la parte bassa, così e troppo scura, ad esempio aprirei le luci dei riflessi sull'acqua in modo da creare contrasto aggiungendo luminosità alla zona e mantenendo l'atmosfera tempestosa,

Ciao,
Fab
alessio dorigo
Messaggio: #4
Grazie Antonio,
Fabrizio ti ringrazio dei commenti, in effetti della prima ho uno scatto più largo ma la luce purtroppo non era la stessa;
per il B&W ho provato a fare come dicevi schiarendo le luci dell' acqua e dando quindi un po di contrasto alla parte bassa e devo dire che ci guadagna molto grazie.gif
banzai85
Messaggio: #5
Anche io sono per la prima, anche se cercherei di intervenire sui colori per eliminare un po' il viola che domina e tirerei un pochino di più la post per renderla più brillante...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio