FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Portatile Photo Editing
no mac
Rispondi Nuova Discussione
bigmico
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti,
purtroppo sono impossibilitato a lavorare ad un pc fisso e vorrei consigli per un portatile con un monitor di qualità e fedele ai colori, che possa usare come unico strumento di editing.
Escludo i mac perchè sono troppo distanti dalla mia concezione di device...
Il budget è massimo 800€.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie mille,
Big Mico.
Nik_Mattieud
Messaggio: #2
QUOTE(bigmico @ Jul 6 2013, 11:27 AM) *
Salve a tutti,
purtroppo sono impossibilitato a lavorare ad un pc fisso e vorrei consigli per un portatile con un monitor di qualità e fedele ai colori, che possa usare come unico strumento di editing.
Escludo i mac perchè sono troppo distanti dalla mia concezione di device...
Il budget è massimo 800€.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie mille,
Big Mico.

Io consiglio vaio.
Per il budget credo serie fit e in seguito impostare ram ,scheda ecc... personalmente dallo store sony smile.gif

Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(bigmico @ Jul 6 2013, 11:27 AM) *
Salve a tutti,
purtroppo sono impossibilitato a lavorare ad un pc fisso e vorrei consigli per un portatile con un monitor di qualità e fedele ai colori, che possa usare come unico strumento di editing.
Escludo i mac perchè sono troppo distanti dalla mia concezione di device...
Il budget è massimo 800€.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie mille,
Big Mico.


Come monitor, per essere fedele come colori alla stampa, bisognerebbe calibrarlo con programmi appositi.
Io ho comunque un Asus, e vedo che dopo avere smanettato un pò nei settaggi dello schermo, ma veramente poco, questione di minuti, ho una stampa molto simile al video.

Sulle specifiche tecniche, che siano sufficienti a far girare programmi pesantucci come quelli di fotoritocco professionale. Quindi leggere i requisiti minimi consigliati di questi ultimi, e calcolare almeno il triplo o quadruplo per "viaggiare" bene smile.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jul 21 2013, 07:21 AM
Calamastruno
Messaggio: #4
Io ti propongo dell o asus come casa. Poi, penso che faccia differenza la scheda video!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio