FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Sono Sparite Le Foto?
Rispondi Nuova Discussione
lilly1976
Messaggio: #1
salve, ho scattato una serie di foto su una scheda con foto fatte in altri tempi ,viste sul display della macchina mentre le stavo riguardando per l'ennesima volta sul display sono sparite. dalla macchina vedo solo le vecchie foto. dalla macchina vedo che il numero delle foto scattate è compreso dei nuovi scatti che non riesco a vedere . la scheda è una sandisk extreme iv 8gb.. E' colpa della macchina D700, è colpa della scheda, è colpa mia?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
buzz
Staff
Messaggio: #2
La scheda la leggi con un normale lettore da pc o usi i tranfer?
Paolo Rabini
Messaggio: #3
Potresti averle nascoste inavvertitamente: nel menù c'è l'opzione 'nascondi immagine', che permette di nascondere le foto selezionate e rimostrare quelle nascoste.
lilly1976
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Jul 6 2013, 11:33 AM) *
La scheda la leggi con un normale lettore da pc o usi i tranfer?

grazie x a risposta ,utilizzo un normale lettore .

QUOTE(Paolo Rabini @ Jul 6 2013, 11:41 AM) *
Potresti averle nascoste inavvertitamente: nel menù c'è l'opzione 'nascondi immagine', che permette di nascondere le foto selezionate e rimostrare quelle nascoste.

grazie,ho controllato è tutto in ordine.
monteoro
Messaggio: #5
controlla se la scheda contiene 999 foto, in questo cado la fotocamera crea una nuova cartella e le foto successive vengono collocate in questa e quindi è lì che dovrai cercarle.
La stessa cosa avviene se si raggiunge il numero 9999 (_DSC9999) verrà creata una nuova cartella e la numerazione ripartirà da 0001.
buzz
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(lilly1976 @ Jul 6 2013, 10:00 AM) *
salve, ho scattato una serie di foto su una scheda con foto fatte in altri tempi ,viste sul display della macchina mentre le stavo riguardando per l'ennesima volta sul display sono sparite.


Vediamo se ho capito bene: la sparizione è avvenuta durante la visione delle immagini? Ovvero guardi le foto dalla macchina, e senza toccare alcun tasto diverso dal play, un attimo rima le vedevi e un attimo dopo non le hai viste più?

se è così, e sono sparite per qualsiasi motivo ignoto, puoi tentarne il recupero con i programmi appositi di rescue, questo sempre se dopo il fatto non hai provato a scattare altre foto, altrimenti le nuove si sovrappongono alle vecchie.

QUOTE(lilly1976 @ Jul 6 2013, 10:00 AM) *
dalla macchina vedo solo le vecchie foto. dalla macchina vedo che il numero delle foto scattate è compreso dei nuovi scatti che non riesco a vedere . la scheda è una sandisk extreme iv 8gb.. E' colpa della macchina D700, è colpa della scheda, è colpa mia?
Grazie a chi vorrà rispondermi.


Colpa tua solo se le hai cacellate!
prova il recupero
lilly1976
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Jul 6 2013, 05:30 PM) *
Vediamo se ho capito bene: la sparizione è avvenuta durante la visione delle immagini? Ovvero guardi le foto dalla macchina, e senza toccare alcun tasto diverso dal play, un attimo rima le vedevi e un attimo dopo non le hai viste più?

se è così, e sono sparite per qualsiasi motivo ignoto, puoi tentarne il recupero con i programmi appositi di rescue, questo sempre se dopo il fatto non hai provato a scattare altre foto, altrimenti le nuove si sovrappongono alle vecchie.
Colpa tua solo se le hai cacellate!
prova il recupero

ciao,hai capito bene, purtroppo dopo l'accaduto ho fatto qualche scatto di prova.lunedì provo il recupero . grazie a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio