FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Ottica
Rispondi Nuova Discussione
cesco.portaspese
Messaggio: #1
Ciaoo sto acquistando la d600.. che ottica mi consigliate??

Io sto pensando al 24-70 2,8 o al 24-120 4..
So che il primo costa ma penso che sia una bomba, il secondo non so... Cosa mi consigliate???
mask1956
Messaggio: #2
Io avevo la D600 e presi subito il 24-70: confermo che è una bomba. Del 24-120 però ne ho sempre sentito parlare bene: è un ottimo tuttofare a un prezzo decisamente inferiore. Ma bisogna sentire chi li ha tutti e due. Ciao
cesco.portaspese
Messaggio: #3
Avevi??? l'hai venduta? Se si perchè??
gianfranco357
Messaggio: #4
QUOTE(cesco.portaspese @ Jun 29 2013, 07:19 PM) *
Ciaoo sto acquistando la d600.. che ottica mi consigliate??

Io sto pensando al 24-70 2,8 o al 24-120 4..
So che il primo costa ma penso che sia una bomba, il secondo non so... Cosa mi consigliate???

confermo chebil 24/70 e' una bomba ma e' altrettanto buono anche il "vecchio 28/70 2.8 " che possiedo anche e che puoi trovare usato ad un prezzo decisamente piu' abbordabile del primo , pensaci su
Gianfranco
danielg45
Validating
Messaggio: #5
Ciao, io ho d800 , a parte questo io ti straconsiglio il 24-120 al posto del 24-70. Quei 50mm in piu sono stracomodi, la qualita si avvicina molto, non sara f2.8 ma la stab ti permette di scattare a tempi impensabili per un 24-70, pesa meno e meno ingombrante. Direi ideale. Considerando che cominque con d600 puoi cpmpensare con gli iso lo stop in meno.
Clood
Messaggio: #6
QUOTE(cesco.portaspese @ Jun 29 2013, 07:19 PM) *
Ciaoo sto acquistando la d600.. che ottica mi consigliate??

Io sto pensando al 24-70 2,8 o al 24-120 4..
So che il primo costa ma penso che sia una bomba, il secondo non so... Cosa mi consigliate???

24 120 4 decisamente + versatile
panipf
Messaggio: #7
Due ottiche molto valide, dipende da cosa ci devi andare a fotografare, il secondo ti offre una maggiore escursione zoom, utile in alcuni casi per catturare particolari a cui non ci si può naturalmente avvicinare, il primo, ha un'apertura massima, sull'intera escursione zoom, che fa la differenza nei momenti in cui non abbiamo quella luce che servirebbe e dove non si può usare il flash. Io, nelle chiese, fotografo col 24-70 2,8, alzando gli ISO, senza flash e con ottimi risultati, per me è il pane, ciao e buone foto!
sandrofoto
Messaggio: #8
QUOTE(cesco.portaspese @ Jun 29 2013, 06:19 PM) *
Ciaoo sto acquistando la d600.. che ottica mi consigliate??

Io sto pensando al 24-70 2,8 o al 24-120 4..
So che il primo costa ma penso che sia una bomba, il secondo non so... Cosa mi consigliate???


In pratica il quesito è questo:
Maggiore luminosità e minore escursione focale?
Minore luminosità e maggiore escursione focale?
Tutto dipende dall'uso e dal tipo di versatilità che cerchi, con il 24-120 hai meno probabilità di cambiare ottica visto che arriva a 120mm, e in quanto a nitidezza è ottimo.
Poi quando serve luminosità ci aggiungi un bel 50 1,4/1,8 e sei apposto.

Messaggio modificato da sandrofoto il Jun 30 2013, 11:39 AM
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(cesco.portaspese @ Jun 29 2013, 07:19 PM) *
Ciaoo sto acquistando la d600.. che ottica mi consigliate??

Io sto pensando al 24-70 2,8 o al 24-120 4..
So che il primo costa ma penso che sia una bomba, il secondo non so... Cosa mi consigliate???

24-70 f/2.8 Pollice.gif
brunogalli
Messaggio: #10
Nel momento in cui ho deciso di acquistare la d600 mi sono trovato nelle tue stesse condizioni.
Dopo aver letto e riletto consigli sul forum ho optato per il tutto fare 24-120 F4.
Devo dire che mi sono molto soddisfatto in termini di qualità e soprattutto versatilità.
Con quello che ho risparmiato sto pensando ora ad aggiungere al mio corredo alcuni obiettivi fissi.
Partirò con un grandangolo e precisamente il 28 mm .f1,8 Che in termini di nitidezza dovrebbe essere meraviglioso.
Più avanti poi aggiungerò al mio corredo un obiettivo per ritratti e precisamente il 85 mm f 1,8.
Quindi riassumendo:
24-120 come obiettivo tutto fare
85 F 1,8 come obiettivo per ritratti
28 F1,8 da utilizzare per paesaggistica.
In questo modo posso ritenermi soddisfatto.
Ciao e buon acquisto
Cesare44
Messaggio: #11
due ottimi obiettivi, più versatilità per il 24 120 mm, più qualità e luminosità per il 24 70 mm. Questi soni i parametri oggettivi, il resto sono considerazioni soggettive che differiscono sulla base delle proprie necessità o preferenze.

Fai le tue considerazioni e cerca di trovare la risposta giusta alle tue esigenze.

ciao

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio