FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Notturne
Rispondi Nuova Discussione
giopie
Messaggio: #1
CIAO A TUTTI, ESSENDO PASSATO DA UNA COMPATTINA ALLA NIKON D50+ZOOM NIKKOR 18/55 E 55/200, CHIEDO SE MI POTETE DARE ALCUNI CHIARIMENTI SULLE IMPOSTAZIONI DA ADOTTARE PER FOTO NOTTURNE.
HO PROVATO A FARNE ALCUNE IN CENTRO MA VENGONO MOLTO GIALLE grazie.gif
ibertola
Messaggio: #2
Benvenuto smile.gif

Ti consiglierei di non scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare)... biggrin.gif

Prova a cambiare l'impostazione del WB e mettilo su INCANDESCENT, e vedrai che la dominante gialla dovrebbe sparire wink.gif

Saluti
Ivan
giopie
Messaggio: #3
Ciao Ivan,
grazie per il consiglio come vedi l'ho adottato, proverò alla prima occasione a usare "Incandescent". Lampadina.gif
Secondo tè è meglio usare posizione M o P o in alternativa la posizione FOTO NOTTURNE? hmmm.gif
A dimenticavo complimenti per le tue foto, mi piacerebbe anche sapere come poter allegare foto.
Ciao e grazie, Buonanotte.
Peve
Messaggio: #4
QUOTE(giopie @ Mar 29 2006, 10:53 PM)
Ciao Ivan,
grazie per il consiglio come vedi l'ho adottato, proverò alla prima occasione a usare "Incandescent".  Lampadina.gif
Secondo tè è meglio usare posizione M o P o in alternativa la posizione FOTO NOTTURNE?  hmmm.gif
A dimenticavo complimenti per le tue foto, mi piacerebbe anche sapere come poter allegare foto.
Ciao e grazie, Buonanotte.
*



Secondo me per usare M ti serve un bel po' di esperienza, potresti iniziare con P o A poi vedi come ti trovi, la modalità "foto notturne" sicuramente ti dà una mano a portare a casa degli scatti riusciti meglio (forse) ma credo che non ti "insegni" nulla (o quasi) sull' utilizzo della fotocamera.
Per aggiungere delle foto devi usare il tasto "Sfoglia", visibile in basso sotto le icone mentre scrivi il messaggio e poi "Aggiungi questo allegato" occhio però alle dimensioni del file da postare.
Ciao, aspettiamo di vedere le foto.

Messaggio modificato da Peve-146 il Mar 29 2006, 11:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio