FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamara
Rispondi Nuova Discussione
Fasciolo
Messaggio: #1
Questo è il mio primo post in questa sezione... ormai ne son passati di anni, ma qui ero proprio sicuro di non poterci postare.
La mia formazione mi ha sempre spinto a cercare di fare le cose per bene e non sprecare mai la prima occasione, quindi spero di non aver aspettato invano.
Da un po di tempo mi sto dedicando al ritratto, al glamour, allo studio dell'illuminazione.
Ma serve ancora qualcosa... serve qualcuno che ti indirizzi, che ti guidi...
Cosi nasce il workshop organizzato a Pescara con il Master Giuseppe Circhetta, che credo tutti conoscano qui... e la modella Tamara.
In realtà non è stato un workshop come un altro ma un evento di divulgazione fotografica ad un'intero fotoclub, il CastrumFotoclub.
Due giorni intensi, passati con Giuseppe che ha accresciuto le conoscenze di tutti.
Il primo una lezione sull'illuminazione destinata al vasto pubblico del fotoclub, il secondo il workshop di approfondimento.

Qui alcuni scatti eseguiti da me sotto la sua guida.
Spero siano all'altezza della sezione e siano di vostro gradimento. (in seguito metterò anche qualche scatto di backstage).

Tutto in luce ambiente con l'utilizzo di un solo telo diffusore per ammorbidire la luce del sole cocente...

Tamara









Franco
Antonio Canetti
Messaggio: #2
le trovo leggermente spente con i colori, ma il Glamour è riuscito molto bene.


Complimenti.


Antonio
maurizio angelin
Messaggio: #3
Le trovo molto eleganti e raffinate.
I mie complimenti
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
Molto buone, le mie preferite sono la 2 e la 4.

Nell'ultima colpisce molto l'espressione della modella, buona la composizione, e anche il taglio.
Della seconda mi colpisce la risata, mi sembra un momento spontaneo e non costruito. Bravo!

Se posso chiederlo, dove sono state scattate di preciso le foto a Pescara (sono pescarese anche io)?
Fasciolo
Messaggio: #5
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 18 2013, 03:20 PM) *
Molto buone, le mie preferite sono la 2 e la 4.

Nell'ultima colpisce molto l'espressione della modella, buona la composizione, e anche il taglio.
Della seconda mi colpisce la risata, mi sembra un momento spontaneo e non costruito. Bravo!

Se posso chiederlo, dove sono state scattate di preciso le foto a Pescara (sono pescarese anche io)?


Ciao e grazie del passaggio e del commento.

(Agr. Borgo Antico di Moscufo)




Antonio, Maurizio grazie anche a voi per il passaggio e per il commento...
Franco
Cesare44
Messaggio: #6
le pose sono buone e la modella ha un sorriso accattivante e mi sembra molto spigliata e naturale. Preferisco la seconda, sulle altre avrei dato più vividezza alle cromie.

ciao
Fasciolo
Messaggio: #7
Metto ancora un paio di scatti
Tamara







@ Cesare44 grazie anche a te per il passaggio e per il commento...

Franco
giandodi
Messaggio: #8
Franco, complimenti per gli scatti.
Anch'io quel giorno ero lì. Anche se non con voi ma con la tavolata di fronte alla vostra (sono l'amico di Paolo!). Quando ho visto Giuseppe ho provato molta invidia per voi. Considero Giuseppe un vero Guru della foto di ritratto/Glamour. Lo seguo da diversi anni e poterlo conoscere di persona è stato un onore per me. Avete fatto un buon investimento a fare un workshop con lui. Credo che cambierò fotoclub. L'altro è molto statico e, a sentire Paolo, il vostro sembra molto più dinamico. Ci farò un pensiero.
Complimenti ancora per gli scatti.
Un saluto e a presto.
Giando
Fasciolo
Messaggio: #9
QUOTE(giandodi @ Jun 20 2013, 11:55 AM) *
Franco, complimenti per gli scatti.
Anch'io quel giorno ero lì. Anche se non con voi ma con la tavolata di fronte alla vostra (sono l'amico di Paolo!). Quando ho visto Giuseppe ho provato molta invidia per voi. Considero Giuseppe un vero Guru della foto di ritratto/Glamour. Lo seguo da diversi anni e poterlo conoscere di persona è stato un onore per me. Avete fatto un buon investimento a fare un workshop con lui. Credo che cambierò fotoclub. L'altro è molto statico e, a sentire Paolo, il vostro sembra molto più dinamico. Ci farò un pensiero.
Complimenti ancora per gli scatti.
Un saluto e a presto.
Giando


Ciao Giando... grazie del passaggio e del commento...

Quando vuoi sai come trovarci...
hausdorf79
Messaggio: #10
Ragazzi, è stato bellissimo essere ospitato negli Abruzzi: Franco, grazie di cuore a te e al fotoclub Castrum!
Ci rivediamo a settembre....

Ecco un paio dei miei scatti:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Presto anche quelli di backstage!

Messaggio modificato da hausdorf79 il Jun 25 2013, 10:47 AM
maxnipi
Messaggio: #11
Come ho già avuto modo di commentare, a mio modesto parere, è uno dei volti più belli e naturalmente espressivi tra tutti quelli visti in questo sito.
Le foto sono tutte belle e ben realizzate, le mie preferite terza e quarta.
Un saluto
Max
Ennio78
Messaggio: #12
è valsa la pena aspettare Franco! wink.gif le foto sono davvero belle! mi piacciono molto i tagli che hai scelto. unico appunto (spero non sia il mio monitor) le vedo leggermente spente come cromie...
x il resto... BRAVISSIMO!

ennio
hausdorf79
Messaggio: #13
QUOTE(MAXNIPI @ Jun 27 2013, 07:47 PM) *
Come ho già avuto modo di commentare, a mio modesto parere, è uno dei volti più belli e naturalmente espressivi tra tutti quelli visti in questo sito.
Le foto sono tutte belle e ben realizzate, le mie preferite terza e quarta.
Un saluto
Max


Grazie Max, apprezzo molto!

QUOTE(Ennio78 @ Jun 28 2013, 02:22 PM) *
è valsa la pena aspettare Franco! wink.gif le foto sono davvero belle! mi piacciono molto i tagli che hai scelto. unico appunto (spero non sia il mio monitor) le vedo leggermente spente come cromie...
x il resto... BRAVISSIMO!

ennio


Ennio, magari si, un po' di contrasto/vibrance gioverebbe!

Aspettiamo e vediamo le altre!
Fasciolo
Messaggio: #14
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 1 2013, 11:59 AM) *
Grazie Max, apprezzo molto!
Ennio, magari si, un po' di contrasto/vibrance gioverebbe!

Aspettiamo e vediamo le altre!



rolleyes.gif Vabbè... il maestro è il maestro... wink.gif
Fasciolo
Messaggio: #15
Ancora qualche scatto di Tamara... dalla stessa sessione..








Buona giornata a tutti...

Franco
ges
Staff
Messaggio: #16
Troppe foto per dare dei giudizi singoli, ma nel complesso mi sembrano ben realizzate.
Cesare44
Messaggio: #17
molto bella anche questa serie, la mia preferenza va alla terza, sia come posa, che cromie.

ciao
hausdorf79
Messaggio: #18
QUOTE(ges @ Dec 9 2013, 09:45 PM) *
Troppe foto per dare dei giudizi singoli, ma nel complesso mi sembrano ben realizzate.


Grande GES, grazie: anche se molti dei miei studenti non sono iscritti al forum (nonostante io li sproni)!

QUOTE(Cesare44 @ Dec 9 2013, 09:48 PM) *
molto bella anche questa serie, la mia preferenza va alla terza, sia come posa, che cromie.

ciao


Luce naturale: the best!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio