FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 70 200 Vrii
Rispondi Nuova Discussione
Renato.Risi
Messaggio: #1
Volendo acquistare il nikon 70 200 VRII cosa mi consigliate di controllare al momento dell'acquisto!!!!
marco98.com
Messaggio: #2
Ciao!

Innanzi tutto dovresti controllare se sulla lente anteriore e su quella posteriore sono presenti dei graffi, dei segni o puntini.
Poi, rivolgendoti verso una fonte di luce, controlla se all' interno dell' obiettivo ci sono delle muffe, delle opacizzazioni o dei pelucchi.
Porta con te la tua macchina fotografica e prova la messa a fuoco (mettendo il tappo sull' obiettivo per fare andare a vuoto l' af)
Poi gira con attenzione le ghiere dello zoom e della messa a fuoco
Controlla i limitatori della messa a fuoco e anche il Vr, sia in Normal sia in Active

Poi fai qualche scatto e controllali su uno schermo per vedere se "è nella norma"

Controlla, poi, con molta calma se ci sono presenti ammaccature, botte o sfregamenti sul corpo dell' obiettivo

Dai anche una controllatina al collare per i treppiedi

...poi... contratta per il prezzo! wink.gif

Ciao,
Marco
Cesare44
Messaggio: #3
oltre ai buoni consigli di marco98.com, ti posto in allegato una miniguida all'acquisto di ottiche usate.

File Allegato  Obiettivi_usat1.pdf ( 86.49k ) Numero di download: 144


ciao
Renato.Risi
Messaggio: #4
Grazie dei consigli, dopo aver visionato vari esemplari ho deciso che con un piccolo sforzo economico opterò per uno nuovo. Ho notato che lo stabilizzatore vr fa un pò rumore, penso che questo sia normale, naturalmente su tutti.
marco98.com
Messaggio: #5
QUOTE(Cesare44 @ Jun 17 2013, 07:56 PM) *
oltre ai buoni consigli di marco98.com, ti posto in allegato una miniguida all'acquisto di ottiche usate.

File Allegato  Obiettivi_usat1.pdf ( 86.49k ) Numero di download: 144


ciao


Grazie mille Cesare per l' utilissima guida! guru.gif

QUOTE(Renato.Risi @ Jun 18 2013, 08:36 AM) *
Grazie dei consigli, dopo aver visionato vari esemplari ho deciso che con un piccolo sforzo economico opterò per uno nuovo. Ho notato che lo stabilizzatore vr fa un pò rumore, penso che questo sia normale, naturalmente su tutti.


Dai, almeno vai sul sicuro! wink.gif
Renato.Risi
Messaggio: #6
Scusa volevo ringraziarti della ottima guida!
tommasog.
Messaggio: #7
QUOTE(Renato.Risi @ Jun 18 2013, 03:20 PM) *
Scusa volevo ringraziarti della ottima guida!

ti posto qualche scatto fatto con questo obbiettivo montato su una d7000
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio