FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Obiettivi D90
che duri nel tempo...
Rispondi Nuova Discussione
Giul978
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti,
sono un felice possessore di una D90.
Attualmente dispongo dei seguenti obiettivi: Sigma 17-70 f/2.8-4; NIKKOR 70-300 VR; nikkor 50mm F/1.8 D.
Vorrei cominciare a spendere dei soldi in modo sensato, ovvero prendere degli obiettivi che posso utilizzare anche quando in futuro cambierò corpo macchia per uno Full Frame.
Potete darmi un consiglio su quali obiettivi prendere o quali sostituire?
Attualmente vorrei prendermi un fisso e stavo pensando ad un 28mm F/2.0 per usarlo come obiettivo normale che poi potrei usare come grandangolare.
Il 70-300 l'ho preso usato, ma mi sono accorto che uso molto di più le focali che vanno da 17 a 70mm. Ovviamente mi sono innamorato della resa del fisso 50mm e perciò...

Ringrazio chi mi volesse dare un consiglio.
Calamastruno
Messaggio: #2
Se parliamo di spendere bene i soldi, e una volta sola, ti consiglio il nuovo 28mm. Si, costa un pochetto tanto, però è una lente che ti rimane!
DOMMY
Messaggio: #3
del corredo che hai il 17-70 è l'unico pezzo che non potrai usare nel ff, potresti prenderne in considerazione la sostituzione con lo zoom che sarà poi il tuttofare del ff. Sto parlando di un 24-70 di razza nikon o tamron che però ti diventerebbe su D90 un 36-105, piccolo effetto collaterale che però ti predispone al salto quando lo farai.
salud
Messaggio: #4
E' difficile dare consigli su queste scelte, tutto dipende dal tuo modo di fotografare.

Se ti sei accorto che utilizzi molto spesso le focali 17-70mm allora la scelta più ovvia ricade su un 24-70 o simile come già detto da DOMMY.
Se invece scatti molto a 17/20mm forse è il caso che pensi ad un grandangolo per full-frame tipo il 16-35mm f/4 nikon, che però sfrutterai pochissimo fino a quando non passerai ad un corpo macchina adatto.

Certo acquistare il 28mm f/2 è comunque una scelta che non ha controindicazioni, un'ottima lente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio