FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manfrotto Mod 180 Pro Vs Cullman Nanomax 260?
Confronto treppiede Manfrotto / Cullman
Rispondi Nuova Discussione
salavitto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio da novello utente di una D5100, la mia prima reflex.
Devo acquistare un treppiede per sostituire il mio cinesone da 15 euro, senza spendere una fortuna... il budget è sui 60/70 euro, a questi prezzi so che non troverò un treppiede "definitivo", mi basta che la mia reflex non caschi a terra e stia abbastanza stabile!
Al momento sono orientato su un Cullman Nanomax 260, a 71 euro sia con testa a 3 vie che a sfera, mi sembra tutto sommato un buon compromesso a 1.3 kg di peso e 3kg di portata.
Ma...
ho guardato un po' sull'usato e ho trovato un Manfrotto mod. 180 pro con testa 141 a 85 euro, un po' oltre il budget ma sembra una soluzione più professionale, anche se in rete non riesco a trovare nulla di questo modello...

Mi date un consiglio?
Grazie! smile.gif

Messaggio modificato da salavitto il Jun 7 2013, 02:16 PM
salavitto
Messaggio: #2
Nessun consiglio?...
LoriSSS
Messaggio: #3
lascia stare il nanomax... l'ho provato e mi ha deluso profondamente. Talmente pessimo che ho deciso sul momento di spendere 40€ in più e puntare al manfrotto 394
salavitto
Messaggio: #4
QUOTE(LoriSSS @ Jun 8 2013, 08:59 PM) *
lascia stare il nanomax... l'ho provato e mi ha deluso profondamente. Talmente pessimo che ho deciso sul momento di spendere 40€ in più e puntare al manfrotto 394


Grazie per la valutazione... il 394 con testa foto/video QR sta a 99 euro e c'è pure il 15% di sconto sul sito, per cui mi costerebbe 85 euro, solo 15 euro in più del Nanomax 260. Visto così...boh non mi sembra ci siano così tante differenza, anche il 394 è a 4 sezioni... si nota molto la differenza qualitativa?
LoriSSS
Messaggio: #5
assolutamente! il nanomax a tutta estensione traballa come un hama da 16€... (più pesante, e ben fatto ovviamente) ma Il manfrotto in confronto è una roccia.
Io ho preso la versione con la testa a sfera e la trovo molto comoda
salavitto
Messaggio: #6
Grazie mille per la valutazione, a questo punto 394 sia, visto anche il prezzo vantaggioso smile.gif
Per l'utilizzo che ne farò ora andrà benissimo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio