FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"difetto" Ghiera Nikon 35 Mm F 1.8 G
Rispondi Nuova Discussione
FedericoNik
Messaggio: #1
Buongiorno, chiedo una informazione. Ho montato sul mio corpo macchina D90 il mio nuovo obbiettivo NIKON 35 mm f1.8/G.
Ho riscontrato un problema: quando utilizzo la ghiera di messa a fuoco manuale non arriva ad un fine corsa ma continua a ruotare la ghiera. E' normale questa cosa? chiedo perchè il mio altro obbiettivo 18-105 non ha questo "problema" utilizzando la messa a fuoco manuale.
Ringrazio tutti!

Andrea Meneghel
Messaggio: #2
è normale che la ghiera continui a ruotare anche dopo aver raggiunto il finecorsa, non lo sarebbe se fosse quella per regolare la focale ( nel caso del 18-105 ) ma quello della MAF invece funziona così

Andrea
AndersonBR
Messaggio: #3
QUOTE(federiconikond90 @ Jun 5 2013, 11:43 AM) *
Buongiorno, chiedo una informazione. Ho montato sul mio corpo macchina D90 il mio nuovo obbiettivo NIKON 35 mm f1.8/G.
Ho riscontrato un problema: quando utilizzo la ghiera di messa a fuoco manuale non arriva ad un fine corsa ma continua a ruotare la ghiera. E' normale questa cosa? chiedo perchè il mio altro obbiettivo 18-105 non ha questo "problema" utilizzando la messa a fuoco manuale.
Ringrazio tutti!

Ciao Federico...allora purtroppo è normale del 35mm 1.8 DX
succede anche a me,anche se non mi crea problemi,ma non mi piace
le altre ottiche che ho,non succede questo...ma col 35 si
mædo
Nikonista
Messaggio: #4
se controlli bene lo fa a anche sul 18-105....
AndersonBR
Messaggio: #5
QUOTE(mædo @ Jun 5 2013, 12:55 PM) *
se controlli bene lo fa a anche sul 18-105....

non so..non'o il 18-105 ma ho controllato le mie ottiche e nessuna presenta questo problema
85 1.4/17-50/8mm
atostra
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Sonzinho @ Jun 5 2013, 12:43 PM) *
Ciao Federico...allora purtroppo è normale del 35mm 1.8 DX
succede anche a me,anche se non mi crea problemi,ma non mi piace
le altre ottiche che ho,non succede questo...ma col 35 si


non purtroppo, ma per fortuna!

QUOTE(Sonzinho @ Jun 6 2013, 10:48 AM) *
non so..non'o il 18-105 ma ho controllato le mie ottiche e nessuna presenta questo problema
85 1.4/17-50/8mm


non è un problema, è indice del motore a ultrasuoni, che ha appunto l'ovveride manuale (cioè anche con il motore attaccato si può modificare la MAF)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio