FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conteggio Foto Rimanenti
Rispondi Nuova Discussione
mlglock17
Messaggio: #1
scusate la domanda ma sono un neofita con il digitale, felice possessore da pochi giorni di una magnifica D600 ho regolato la macchina su raw alla minima compressione, inserito 2 SD da 32 privilegiando la seconda su eccedenza ed ho iniziato a fare qualche scatto di prova.............ho notato che i fotogrammi rimanenti (590 iniziali) scendevano di uno ogni due scatti mi spiego per arrivare a 589 dovevo fare 2 foto, 588 altre due e così via: Ho pensato che la cosa poteva dipendere dal fatto che avevo 2 schede inserite!!!!! Bene, tolgo la scheda dalla slot 2 e riprovo a scattare foto, non cambia niente il conteggio delle foto rimanenti scende di uno ogni due scatti, vi chiedo è normale? Avrò fatto qualche regolazione errata? Aggiungo che ho letto il libretto ma non ho trovato nulla a riguardo, grazie
Mauro
Paolo Rabini
Messaggio: #2
E' tutto a posto, il numero è puramente indicativo; ogni foto ha una dimensione diversa dalle altre e per calcolare lo spazio rimanente si considera una dimensione media molto maggiore di quella reale.
Quando la scheda si riempe il numero diventa via via più preciso.
Blacksyrium
Messaggio: #3
E il bello è quando te ne segna 600 e ce ne vanno 1000 xD
mlglock17
Messaggio: #4
grazie.gif pensavo fosse un difetto ed avevo mandato una mail anche alla Nital (nessuna risposta mad.gif ), ora sono più sereno
Paolo Rabini
Messaggio: #5
:-)
per la risposta alla Nital forse occorre solo aspettare qualche giorno...
monteoro
Messaggio: #6
una sana ed approfondita lettura del manuale evita di creare danni oltre che a risparmiare figure barbine.
Franco
mlglock17
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ Jun 3 2013, 02:31 PM) *
una sana ed approfondita lettura del manuale evita di creare danni oltre che a risparmiare figure barbine.
Franco