FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 50mm F/1.8 Serie E Su D3200
Rispondi Nuova Discussione
Riviera86
Messaggio: #1
salve a tutti,
ho comprato da alcuni giorni una d3200 essendo alle primissime armi ho optato come ottica per un 18-55vr;
a casa però ho una vecchia nikon fe con ottica Nikkor 50mm f/1.8 serie E volevo sapere che differenze apprezzabili e difficoltà posso notare utilizzando questo obbiettivo (ovviamente sulla d3200) rispetto al mio 18-55vr.

vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho fatto una domanda stupida ma mi sto avvicinando solo ora a questo mondo che mi affascina molto.

marcello
Cesare44
Messaggio: #2
naturalmente, essendo una lente manuale, non potra utilizzarla in autofocus, inoltre, con la tua D3200, perdi pure la funzione dell'esposimetro.

ciao

benvenuto sul forum
Paolo Rabini
Messaggio: #3
per l'esposizione devi fare 'ad occhio', ossia scatti, controlli sul monitor la foto, correggi, riprovi e ripeti fino a trovare l'esposizione corretta. Non potrai scattare al volo, ma con un po' di pazienza l'esposizione sarà perfetta.
La cosa più difficile potrebbe essere la messa a fuoco: probabilmente potrebbe funzionarti il led che si accende quando la messa a fuoco è giusta; con la mia d70s l'ho trovato scomodissimo, ma ho letto di altre persone che lo usano senza tanti problemi
Riviera86
Messaggio: #4
QUOTE(Paolo Rabini @ May 27 2013, 09:40 PM) *
per l'esposizione devi fare 'ad occhio', ossia scatti, controlli sul monitor la foto, correggi, riprovi e ripeti fino a trovare l'esposizione corretta. Non potrai scattare al volo, ma con un po' di pazienza l'esposizione sarà perfetta.
La cosa più difficile potrebbe essere la messa a fuoco: probabilmente potrebbe funzionarti il led che si accende quando la messa a fuoco è giusta; con la mia d70s l'ho trovato scomodissimo, ma ho letto di altre persone che lo usano senza tanti problemi




Grazie mille!!!


QUOTE(Cesare44 @ May 27 2013, 07:26 PM) *
naturalmente, essendo una lente manuale, non potra utilizzarla in autofocus, inoltre, con la tua D3200, perdi pure la funzione dell'esposimetro.

ciao

benvenuto sul forum




Grazie mille!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio