FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtri Uv,nd E Polarizzati
Rispondi Nuova Discussione
alexp79
Messaggio: #1
Ciao,
stavo pensando di acquistare qualche filtro per la mia D5100,
non sono molto esperto da quanto ho capito gli ND servono per "scurire" e quindi aumentare i tempi e fare gli effetti seta giusto? A questo punto meglio variabili o no? Con quanti stop di perdita?
I polarizzati servono per aumentare i contrasti giusto? quali consigliate?
Gli Uv servono solo a proteggere o hanno altre funzioni?
Ho trovato un kit di Hoya con i 3 filtri diametro 67mm a un prezzo interessante che ne pensate?
Grazie in anticipo
martino papesso
Messaggio: #2
QUOTE(alexp79 @ May 24 2013, 09:12 AM) *
Ciao,
stavo pensando di acquistare qualche filtro per la mia D5100,
non sono molto esperto da quanto ho capito gli ND servono per "scurire" e quindi aumentare i tempi e fare gli effetti seta giusto? A questo punto meglio variabili o no? Con quanti stop di perdita?
I polarizzati servono per aumentare i contrasti giusto? quali consigliate?
Gli Uv servono solo a proteggere o hanno altre funzioni?
Ho trovato un kit di Hoya con i 3 filtri diametro 67mm a un prezzo interessante che ne pensate?
Grazie in anticipo

Ciao,
come polarizzatore io prenderei il filtro Heliopan modello multicoated(poichè c'è anche modello non multicoated) da 105 mm.
Attenzione che per montarlo sull'obiettivo ti servono poi tre pezzi aggiuntivi:
1)foundation kit lee
eccolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2)Adapter ring wide del diametro della lente (quindi il tuo polarizzatore lo potrai montare su più obiettivi diversi) e dovrai prendere questo oggetto di più diametri a seconda dei diametri dei tuoi obiettivi
ecco l'oggetto a cui mi riferisco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.