FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quando Le Dimensioni Contano :)
Rispondi Nuova Discussione
vettori
Messaggio: #1
Ok la qualità del crop non sarà eccezionale, ma in questo caso i 36Mpx della D800 mi hanno perlomeno fatto vedere il muso furbetto di questo scoiattolo.
Avevo il 105 micro... Tempo di preparare il 70-200 era sparito fra i rami...

I vostri scatti in cui un crop spinto vi ha 'salvato' ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro_Nuti
Messaggio: #2
s'e' messo in posa il ragazzo!
marco98.com
Messaggio: #3
QUOTE(vettori @ May 23 2013, 12:39 PM) *
Ok la qualità del crop non sarà eccezionale, ma in questo caso i 36Mpx della D800 mi hanno perlomeno fatto vedere il muso furbetto di questo scoiattolo.
Avevo il 105 micro... Tempo di preparare il 70-200 era sparito fra i rami...

I vostri scatti in cui un crop spinto vi ha 'salvato' ?


...no!.... smile.gif

cerco di stare più "grandangolare" possibile!! tongue.gif

...al massimo aggiusto la composizione (ma solo di qualche pixel...) e, nel caso l'inclinazione sarebbe troppa, la raddrizzo..... wink.gif

messicano.gif

Comunque.....

C@volacci se i 36 mpx rendono!!!
che definizione guru.gif


Saluti,
Marco
tigero87
Messaggio: #4
Ihihih bella questa smile.gif di sicuro la mia d3100 non avrà tutti quei mpx e il crop non verrebbe così bene e dettagliato, in compenso, però, le mie gambine e la mia silenziosità degna di un marine in missione mi han fatto portare a casa questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
bimatic
Messaggio: #5
QUOTE(tigero87 @ May 23 2013, 03:42 PM) *
Ihihih bella questa smile.gif di sicuro la mia d3100 non avrà tutti quei mpx e il crop non verrebbe così bene e dettagliato, in compenso, però, le mie gambine e la mia silenziosità degna di un marine in missione mi han fatto portare a casa questo:


...

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Grande !

confessa, lo conoscevi ! messicano.gif
marco98.com
Messaggio: #6
QUOTE(bimatic @ May 23 2013, 03:54 PM) *
Grande !

confessa, lo conoscevi ! messicano.gif


laugh.gif laugh.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #7
QUOTE(bimatic @ May 23 2013, 03:54 PM) *
Grande !

confessa, lo conoscevi ! messicano.gif

Hey ! Ha l'occhio di vetro ! E impagliato, comprato sulla baia cinese rolleyes.gif biggrin.gif

Complimenti per lo scatto felino

Alessandro
vettori
Messaggio: #8
QUOTE(tigero87 @ May 23 2013, 03:42 PM) *
Ihihih bella questa smile.gif di sicuro la mia d3100 non avrà tutti quei mpx e il crop non verrebbe così bene e dettagliato, in compenso, però, le mie gambine e la mia silenziosità degna di un marine in missione mi han fatto portare a casa questo


Complimenti, dovevi essere davvero vicino! Comunque ho già ordinato una tuta mimetica per tornare nello stesso punto e aspettare il 'bersaglio', l'albero credo sia una quercia e c'erano un sacco di ghiande per terra quindi credo proprio che sia casa sua biggrin.gif
tigero87
Messaggio: #9
QUOTE(vettori @ May 23 2013, 04:24 PM) *
Complimenti, dovevi essere davvero vicino! Comunque ho già ordinato una tuta mimetica per tornare nello stesso punto e aspettare il 'bersaglio', l'albero credo sia una quercia e c'erano un sacco di ghiande per terra quindi credo proprio che sia casa sua biggrin.gif


Grazie mille smile.gif si si, ero proprio sotto l'albero, lui si era rifugiato li per mangiare l'arachide... la scena è stata fortissima perché dopo avergli fatto alcuni scatti mi son messo a parlare con la mia ragazza e, a un certo punto, ha fatto cadere anche la buccia, a momenti mi prendeva in testa ahahah... che animaletti simpatici...

Messaggio modificato da tigero87 il May 23 2013, 03:35 PM
MauroNK
Messaggio: #10
QUOTE(tigero87 @ May 23 2013, 04:34 PM) *
Grazie mille smile.gif si si, ero proprio sotto l'albero, lui si era rifugiato li per mangiare l'arachide... la scena è stata fortissima perché dopo avergli fatto alcuni scatti mi son messo a parlare con la mia ragazza e, a un certo punto, ha fatto cadere anche la buccia, a momenti mi prendeva in testa ahahah... che animaletti simpatici...


Bella foto!
atostra
Iscritto
Messaggio: #11
piccolo OT: il primo è uno scoiattolo rosso, autoctono dei boschi italiani, il secondo è uno scoiattolo girgio, importato dagli stati uniti, all'inizio era per la vendita come animale domestico, poi gli animalisti hanno fatto petizioni per impedirne la detenzione in casa e molti commercianti li hanno rilasciati nei boschi.
questi ovviamente fanno competizione per la medesima nicchia ecologica, con la differenza che il grigio figlia molto di + del rosso, per cui sta portando la specie autoctona all'estinzione.

non è una polemica, solo nozionismo, vi consiglio di andare a cercare bene le fonti, la disputa legale al proposito non me la ricordo molto precisamente.
MauroNK
Messaggio: #12
QUOTE(atostra @ May 23 2013, 11:01 PM) *
piccolo OT: il primo è uno scoiattolo rosso, autoctono dei boschi italiani, il secondo è uno scoiattolo girgio, importato dagli stati uniti, all'inizio era per la vendita come animale domestico, poi gli animalisti hanno fatto petizioni per impedirne la detenzione in casa e molti commercianti li hanno rilasciati nei boschi.
questi ovviamente fanno competizione per la medesima nicchia ecologica, con la differenza che il grigio figlia molto di + del rosso, per cui sta portando la specie autoctona all'estinzione.

non è una polemica, solo nozionismo, vi consiglio di andare a cercare bene le fonti, la disputa legale al proposito non me la ricordo molto precisamente.


Esaustiva spiegazione. Difatti da me si vedono solo "rossi" autoctoni...ritornando tardi a casa mi sono imbattuto in una colonna di Tassi..la madre e i piccoli che hanno attraversato la strada vedendo i fari dell'auto..peccato non aver avuto la reflex smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio