FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Corredo
Rispondi Nuova Discussione
paoloangelillo
Iscritto
Messaggio: #1
buon giorno a tutti, in questo momento possiedo un tokina 12-24, un nikkor 24-85 2.8-4 e un 70 300 af 4-5.6G. uso una D80
siccome il tele non è il massimo vorrei cambiarlo magari con un 70-300 VR.

però ho visto un occasione di un nikkor 28-300/3.5-5.6G VR AFS che potrebe sostituire le mie lenti (a parte il tokina)

secondo voi ne vale la pena?
ho letto un po' di thread dove lo si confronta addirittura con il 24-120 f4, uscendone con dignità.

avere più versatilità non mi dispiacerebbe ed io non sono un perfezionista della qualità (altrimenti mi rivolgerei a lenti più performanti)

quindi per concludere... meglio 24-85 e 70-300vr o 28-300vr?

grazie...
dadux74
Messaggio: #2
Ciao dalla mia piccolissima esperienza posso dirti che la scelta di un obiettivo rispetto ad un altro (ovviamente dopo aver deciso un budget) dipende dal tuo stile e dalle tue preferenze di scatto nonché dalle situazioni in cui fotografi. Quindi stabilire se è meglio la versatilità rispetto alla qualità ecc ecc ecc è una cosa molto soggettiva.

Se cerchi versatilità il 28 300 potrebbe essere un ottima scelta.

Io personalmente ho puntato sui fissi che potevo permettermi e quando ho bisogno di versatilità monto il 18-200 (ho D7000) che a suo tempo cambiai con un 16 85.... sono contento e soddisfatto.

buona scelta
Daniele
paoloangelillo
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(dadux74 @ May 21 2013, 08:08 PM) *
Ciao dalla mia piccolissima esperienza posso dirti che la scelta di un obiettivo rispetto ad un altro (ovviamente dopo aver deciso un budget) dipende dal tuo stile e dalle tue preferenze di scatto nonché dalle situazioni in cui fotografi. Quindi stabilire se è meglio la versatilità rispetto alla qualità ecc ecc ecc è una cosa molto soggettiva.

Se cerchi versatilità il 28 300 potrebbe essere un ottima scelta.

Io personalmente ho puntato sui fissi che potevo permettermi e quando ho bisogno di versatilità monto il 18-200 (ho D7000) che a suo tempo cambiai con un 16 85.... sono contento e soddisfatto.

buona scelta
Daniele


grazie della risposta...

ho letto molto sul 28 300 che sembra equivalente, se non migliore come qualità, del 70 300 vr (che vorrei prendere) però vorrei capire anche come si comporta rispetto al mio attuale 24-85 2.8/4 e non sono ancora riuscito a farmi un'idea.

io sono un amatore e sto ancora esplorando un po' tutte le focali senza che nessuna prevalga rispetto alle altre.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio