FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Le Macchine
Consigli
Rispondi Nuova Discussione
emanuele-nikon
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti! io più che un fotografo (alle prime armi) mi definisco un fotografo automobilistico. Vorrei un pò di consigli da voi, da chi le fotografa spesso o da chi ha conoscenze in questo tipo di fotografia.
io per ora ho il classico obiettivo 18-55 vr e un tamron 70-300 vr, non ho flash (importante per fotografia di auto all'esterno?).
dateci giù con i consigli!!!
p.s. ho una nikon d5000
Antonio Canetti
Messaggio: #2
lustrati gli occhi qui:

http://www.bigano.com/index.php/it/consule...experience.html


Anotnio
federic90
Iscritto
Messaggio: #3
consigli non esistono. diciamo che se hai studiato la teoria e conosci le tecniche per fotografare non hai problemi in nulla.
poi creati un tuo stile se sei appassionato di foto di automobilismo.
ciao smile.gif
monia_curreli
Messaggio: #4
QUOTE(emanuele-nikon @ May 18 2013, 08:46 PM) *
Ciao a tutti! io più che un fotografo (alle prime armi) mi definisco un fotografo automobilistico. Vorrei un pò di consigli da voi, da chi le fotografa spesso o da chi ha conoscenze in questo tipo di fotografia.
io per ora ho il classico obiettivo 18-55 vr e un tamron 70-300 vr, non ho flash (importante per fotografia di auto all'esterno?).
dateci giù con i consigli!!!
p.s. ho una nikon d5000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questa è a un Rally qui in sardegna....Scatto Multiplo ovviamente....tempo di sicurezza....Nikon D3000 obbiettivo 18-200 Nikon No Flash.... smile.gif
valerio.oddi
Messaggio: #5
QUOTE(emanuele-nikon @ May 18 2013, 08:46 PM) *
Ciao a tutti! io più che un fotografo (alle prime armi) mi definisco un fotografo automobilistico. Vorrei un pò di consigli da voi, da chi le fotografa spesso o da chi ha conoscenze in questo tipo di fotografia.
io per ora ho il classico obiettivo 18-55 vr e un tamron 70-300 vr, non ho flash (importante per fotografia di auto all'esterno?).
dateci giù con i consigli!!!
p.s. ho una nikon d5000


Domanda troppo generica. Parliamo di automobilismo "statico" o "dinamico"? Nel senso, foto a raduni/fiere o eventi sportivi/gare? Che consigli ti servono, sull'attrezzatura o su qualche cosa in particolare?
emanuele-nikon
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ May 18 2013, 09:16 PM) *


Lo avevo già visto quà sul forum,cercavo qualcosa su foto all'esterno.
Grazie
emanuele-nikon
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(valerio.oddi @ May 20 2013, 12:32 PM) *
Domanda troppo generica. Parliamo di automobilismo "statico" o "dinamico"? Nel senso, foto a raduni/fiere o eventi sportivi/gare? Che consigli ti servono, sull'attrezzatura o su qualche cosa in particolare?

Statico, di dinamico già mi alleno con il panning col 70-300. Sullo statico vorrei avere qualche consiglio da chi fotografa. Sia sulle attrezzature, vorrei cambiare più in là obiettivo (appena ho i soldi, perchè me lo pago con la paghetta e ci metto un pò ad accumularli) consigli su qualche obiettiva che sta sulle 300/400€?
grazie
valerio.oddi
Messaggio: #8
QUOTE(emanuele-nikon @ May 21 2013, 06:35 PM) *
Statico, di dinamico già mi alleno con il panning col 70-300. Sullo statico vorrei avere qualche consiglio da chi fotografa. Sia sulle attrezzature, vorrei cambiare più in là obiettivo (appena ho i soldi, perchè me lo pago con la paghetta e ci metto un pò ad accumularli) consigli su qualche obiettiva che sta sulle 300/400€?
grazie


Per lo statico può esserti utile un ultrawide, io ad esempio agli eventi automobilistici scatto uso l'11-18 tamron perchè mi piace l'effetto distorsione che ha (l'ideale sarebbe un fish eye, per esempio per esasperare le dimensioni delle ruote o dello scarico), poi ci abbino il 24 per gli scatti più convenzionali (classica vista da 3/4 anteriore e/o posteriore per esempio) e infine il tele per i dettagli, tipo fari, cerchi con pinza freno in evidenza, ecc..
emanuele-nikon
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(valerio.oddi @ May 29 2013, 02:38 PM) *
Per lo statico può esserti utile un ultrawide, io ad esempio agli eventi automobilistici scatto uso l'11-18 tamron perchè mi piace l'effetto distorsione che ha (l'ideale sarebbe un fish eye, per esempio per esasperare le dimensioni delle ruote o dello scarico), poi ci abbino il 24 per gli scatti più convenzionali (classica vista da 3/4 anteriore e/o posteriore per esempio) e infine il tele per i dettagli, tipo fari, cerchi con pinza freno in evidenza, ecc..

Grazie Valerio, hai un profilo flickr almeno posso vedere i risultati di questi obiettivi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio