FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A.a.a Cerco Consigli Per Come Fotografare Ai Concerti
Rispondi Nuova Discussione
Valentina_Falvo
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Mi piacerebbe avere delle dritte e delle informazioni sul come fotografare ai concerti, presto andrò alle prove del concerto di Vasco e vorrei arrivare preparata..
Ho acquistato da poco la mia D3200 con il 18-105, sono alle prime armi ma sono ansiosa di imparare e di sperimentare!
Grazie in anticipo,
Vale
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, visto che hai fatto la richiesta in una sezione errata
sposto la discussione per la continuazione

Primo P.--->Sushi B.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
In un concerto serve una certa attrezzatura, e visto che la tua lente è piuttosto buia, devi aver una reflex con un'ottima tenuta ad alti ISO.
Inoltre il 18-105 per molti concerti è corto (almeno un 200 ci vuole, almeno concerti di una certa dimensione), dovrai croppare probabilmente.

Se non hai problemi a lavorare a computer, un consiglio potrebbe essere quello di scattare in spot per le zone più luminose, tenere gli ISO così più bassi, e recuperare i neri in post senza problemi di rumore (ma a f5/5.6 la vedo comunque dura)...un pò come ho fatto qua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Graziano
atostra
Iscritto
Messaggio: #4
io fotografo molto ai concerti.

la prima cosa: vai vicino. se riesci andare nel fronte palco, davanti alle transenne proprio sotto è meglio. nei concerti così grossi scordati di fare belle foto altrimenti. puoi provare al massimo in prima fila nel pubblico, ma sarà molto scomodo e molto difficile....