FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
... Grandi Soddisfazioni Da Una Piccola 2100
due foto...
Rispondi Nuova Discussione
lucifra
Messaggio: #1
Ero in autostrada ed all'uscita di una galleria sono rimasto incantato dal paesaggio.... c'era molto vento e il cielo era terso, mi sono fermato ho preso la mia piccola cp 2100 ed ho scattto...



l'ho sviluppata su carta fotografica, sono rimasto esterefatto quando ho visto i colori brillanti, il verde intenso ed il cielo di un azzurro profondo.

blink.gif

non pensavo che una "macchinetta" riuscisse a darmi tale risultati

che ne dite?
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
lucifra
Messaggio: #2
questo è un tramonto



che vi pare?
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
lucifra
Messaggio: #3
Scusate ma alla prima foto ho avuto dei problemi di connessione ecco la versione integrale.

huh.gif huh.gif huh.gif

unsure.gif unsure.gif


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
marco.pesa
Messaggio: #4
QUOTE (lucifra @ Apr 16 2004, 06:47 PM)
questo è un tramonto
che vi pare?

Molto bella , complimenti
Walter Nasini
Messaggio: #5
bravo, mi piace la prima per il magnifico contrasto tra cielo e terra

apo74
Messaggio: #6
sottoscrivo
Lamosca
Messaggio: #7
proprio bella l'ho messa come sfondo
robertobianchi
Validating
Messaggio: #8
non c'è che dire.... molto d'effetto, ma avrei gradito molto anche poter leggere i parametri di scatto così da potermi orientare per far rendere al meglio anche la mia macchinetta. complimenti comunque
SAETTA
Messaggio: #9
Sembra lo sfondo di win xp laugh.gif ...scherzz molto belle
SpeedWeb
Messaggio: #10
Ciax a tutti!
Veramebte spettacolari!! Possiedo anche io la 2100 e devo dire che è una bomba mi hai invogliato metto anche io un paio Fotocamera.gif di foto e vediamo se riesco a mettere anche i parametri di scatto! Premetto che le ho fatte in moto non sono neanche sceso a volte! spero che via piacciano! per la 1° ecco i dati

Tempo espe. 1/837 (cosi mi da sui metat dati!)
Diaframma f 5,6
Iso 141

Luogo Lago Trasimeno!! wink.gif wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
SpeedWeb
Messaggio: #11
Eccone un'altra biggrin.gif
Tempo espo 1/837
Diaframma f 4,7
Programma Normale anche per l'altra l'ho scordato di scrivere prima tongue.gif tongue.gif
Iso 100
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
robertobianchi
Validating
Messaggio: #12
QUOTE (iw0gsw @ Apr 17 2004, 11:51 PM)
Eccone un'altra

senz'altro sono belle ma non hanno nulla in comune (come saturazione dico) con quelle dell'altro amico di inizio lista al primo approccio con la 2100. Saetta dice scherzando che sembra lo sfondo di win xp, francamente ha colto l'essenza del mio precedente messaggio. senza nulla togliere al risultato anch'io ho qualche perplessità su quelle due foto che sembrano uscite come per incanto con una saturazione e contrasto piuttosto "anomalo". saluti
lucifra
Messaggio: #13
ciao a tutti,
vedo che avete gradito le mie foto. biggrin.gif

mad.gif mad.gif Per chi ha dei dubbi sull'autenticità delle foto da me publicate su questo forum rispondo che:

1) NON SONO UN DIPENDENTE ne un venditore di macchine fotografiche.

2) NON ho bisogno di notorietà su questo splendido forum.

3) Il paesaggio si trova dopo una delle gallerie sulla Bari - Benevento all'altezza di Lacedonia circa, il tramonto è stato scattato a TARANTO sulla strada del CIRCUNMARPICCOLO

4° ed ultimo punto, come molti di noi in questo forum ho voluto condividere le emozioni che ho provato nel guardare delle foto a mio parere molto belle. dry.gif



Ovviamente tutto il merito va alla CP2100, io ho solo pigiato il pulsante! Fotocamera.gif

Per gli amici che volevano conoscere i dati di scatto:
La prima foto completamente in automatico

Quella del tramonto in automatico con l'esclusione del flash.

Fulmine.gif Fulmine.gif mad.gif

per chi ancora, non mi crede guardi l'allegato

ciao!


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
harrier
Messaggio: #14
e questa com'è?

tongue.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
marco.pesa
Messaggio: #15
QUOTE (harrier @ Apr 18 2004, 06:14 PM)
e questa com'è?

tongue.gif

Pollice.gif molto bella!!
robertobianchi
Validating
Messaggio: #16
QUOTE (lucifra @ Apr 18 2004, 05:15 PM)


per chi ancora, non mi crede guardi l'allegato

non c'è bisogno di prendersela tanto, bastava solamente (come hai fatto del resto) allegare i dati di scatto........ lungi da me sentenziare quanto all'operato di quelli che scrivono sul forum, ci mancherebbe, non ho così tanto tempo da dedicare a queste cose. rifaccio i complimenti per lo scatto e mi sono annotato i parametri per eventualmente impostarli sulla mia caso mai mi dovesse capitare la stessa concomitanza di fattori climatici. purtroppo abitando in una zona umida da gennaio a dicembre, certe cose le si sogna solamente. a proposito ti allego il tramonto di stasera (18-4-2004) in provincia di mantova lungo il Po. un saluto a tutti
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
aldoy2k
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE (lucifra @ Apr 16 2004, 06:41 PM)
Ero in autostrada ed all'uscita di una galleria sono rimasto incantato dal paesaggio.... c'era molto vento e il cielo era terso, mi sono fermato ho preso la mia piccola cp 2100 ed ho scattto...



l'ho sviluppata su carta fotografica, sono rimasto esterefatto quando ho visto i colori brillanti, il verde intenso ed il cielo di un azzurro profondo.

blink.gif

non pensavo che una "macchinetta" riuscisse a darmi tale risultati

che ne dite?

Come si fà per allegare una foto al messaggio ?


GRAZIE
peppino
Messaggio: #18
Mah, io con la mia coolpix non ho ancora ad oggi fatto una foto così bella.
Sono implicite le congratulazioni per un risultato simile, ma anche le perlpessità per un risultato così ben contrastato e brillante nei colori.

Parlo dopo aver effettuato con la mia 5400 qualche migliaio di scatti.
Ergo, congratulazioni se le foto sono fatte tutte in Auto, sono davvero belle ...







... anche se a me non la racconti.

Saluti da Peppino
robertobianchi
Validating
Messaggio: #19
........ah ah ah ah ah ah ah ah allora non sono l'unico ad avere perplessità. credevo di essere diventato scemo.......

sinceramente anche a me racconta poco....
lucifra
Messaggio: #20
Per peppinio e robertobianchi


Mi dispiace constatare che ancora non mi credete, sono in completa onetsà e non vedo i motivi di publicare una foto che voi pensate abbia qualcosa di "anomalo".

Le foto non sono fatte in auto, mi sono fermato, sono sceso ed ho scattato due foto basta ecco tutto!

RIPETO IO NON HO NESSUN MERITO HO SOLO PIGIATO IL PULSANTE IL RESTO L'HA FATTO LA NATURA E LA CP2100

PEPPINO mi dispiace che nelle tue migliaia di scatti non ve ne sia uno come questo, io ne ho fatte alcune centinai con la cp2100 e torno a ripetere che è solo questione di fortuna e condizioni climatiche.

senza rancore ciao a tutti!
SpeedWeb
Messaggio: #21
Complimenti!!! wink.gif wink.gif wink.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif


    P.S. Finalmente sono riuscito a capire Lampadina.gif (quasi! biggrin.gif ) come funzionano i vari quote,code,list!! biggrin.gif biggrin.gif

    iw0gsw@tin.it
  • Utente CoolPix 8700

salvatore_
Messaggio: #22
Per rispondere a tutti con uno dei miei migliori scatti...

...naturalmente realizzato con una piccola ma grande 2100

Ditemi ke ne pensate....


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
peppino
Messaggio: #23
QUOTE (robertobianchi @ Apr 19 2004, 05:46 PM)
........ah ah ah ah ah ah ah ah allora non sono l'unico ad avere perplessità. credevo di essere diventato scemo.......

sinceramente anche a me racconta poco....

No, non sei l'unico.

Personalmente scrivo poco o pochissimo, ma leggo e osservo parecchio.
Non credo che la 2100 necessiti di questa sviolinata, ad ogni modo il panorama è davvero bello e fa un po' d'invidia alla mia 5400.




p.s. speriamo non ne salti fuori qualcuno anche con la 5400 ...














... gibe a parte, che i numeri con quella li fà sul serio.


Buone foto a tutti
Saluti da Peppino
peppino
Messaggio: #24
QUOTE (lucifra @ Apr 19 2004, 07:20 PM)
PEPPINO mi dispiace che nelle tue migliaia di scatti non ve ne sia uno come questo, io ne ho fatte alcune centinai con la cp2100 e torno a ripetere che è solo questione di fortuna e condizioni climatiche.

senza rancore ciao a tutti!

Rancore, ma quando mai non esageriamo.
Grazie e ciao, ci si vede.





Saluti da Peppino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio