FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Teleconverter 1.7 X
Rispondi Nuova Discussione
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se su un obiettivo nikon con focale fissa f/4 (esempio a caso obiettivo nikkor 300 f/4)montando il tc 1.7 resta l'af ma sopratutto l'apertura a che f arriva.
Inoltre vorrei sapere se vale la spesa che si va ad affrontare o se conviene fermarsi su di un tc 1.5x; io momentaneamente lo userei sulla D5000.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e auguro a tutti voi tante belle foto.
Un saluto, Michele. grazie.gif
maxbunny
Messaggio: #2
QUOTE(Lagasi Michele @ May 7 2013, 01:22 PM) *
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se su un obiettivo nikon con focale fissa f/4 (esempio a caso obiettivo nikkor 300 f/4)montando il tc 1.7 resta l'af ma sopratutto l'apertura a che f arriva.
Inoltre vorrei sapere se vale la spesa che si va ad affrontare o se conviene fermarsi su di un tc 1.5x; io momentaneamente lo userei sulla D5000.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e auguro a tutti voi tante belle foto.
Un saluto, Michele. grazie.gif


Uso l'accoppiata TCII 1,7 + AF-S 300/4 da anni, a tutta apertura il diaframma massimo è f/6,7. L'AF rallenta leggermente ma funziona sempre anche in condizioni di luce scarsa ( con D700, D200, F100, D80 le reflex con cui ho provato l'accoppiata ).Di seguito un esempio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



il resto qui le foto di volatili sono scattate quasi tutte con l'accoppiata citata

Messaggio modificato da maxbunny il May 7 2013, 12:32 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Se si limita la messa a fuoco è meglio, perché ho notato che con l'1.7 più spesso,se il soggetto si muove, comincia a fare avanti e indietro con la maf. Inoltre se il soggetto si fa troppo sotto avvicinandosi, a volte non ce la fa a stargli dietro se non lo segui dall'inizio.

Con l' 1.4 capita meno spesso, liscio per ora l'ho utilizzato pochissimo...
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(maxbunny @ May 7 2013, 01:31 PM) *
Uso l'accoppiata TCII 1,7 + AF-S 300/4 da anni, a tutta apertura il diaframma massimo è f/6,7. L'AF rallenta leggermente ma funziona sempre anche in condizioni di luce scarsa ( con D700, D200, F100, D80 le reflex con cui ho provato l'accoppiata ).Di seguito un esempio




il resto qui le foto di volatili sono scattate quasi tutte con l'accoppiata citata

QUOTE(Lightworks @ May 7 2013, 01:56 PM) *
Se si limita la messa a fuoco è meglio, perché ho notato che con l'1.7 più spesso,se il soggetto si muove, comincia a fare avanti e indietro con la maf. Inoltre se il soggetto si fa troppo sotto avvicinandosi, a volte non ce la fa a stargli dietro se non lo segui dall'inizio.

Con l' 1.4 capita meno spesso, liscio per ora l'ho utilizzato pochissimo...

Vi ringrazio per la risposta ed i chiarimenti che mi avete dato, ora ho le idee più chiare per poter fare l'investimento. grazie.gif ancora e tante buone foto.
Un saluto, Michele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio