FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiungere Un Profilo Lente A Camera Raw
Rispondi Nuova Discussione
MarcoBenigni
Messaggio: #1
salve a tutti! vorrei sapere se è possibile aggiungere un profilo lente su camera raw per correggere l'eventuale distorsione che ha la foto. ho da poco acquistato l'obiettivo nikon 70-200 f4 e non è tra gli obiettivi presenti su camera raw.. sto usando il profilo del 70-200 f2.8 ma sarei curioso di sapere se è possibile scaricare da qualche parte il profilo per il mio obiettivo! grazie a tutti!!
maxiclimb
Messaggio: #2
Non usare un profilo sbagliato, piuttosto usa le correzioni manuali.
Se non è ancora stato realizzato un profilo ufficiale da Adobe, prova a fare una ricerca con il programmino Adobe Lens Downloader per cercarlo online, magari lo ha già realizzato qualche utente.
ges
Staff
Messaggio: #3
Certo, vai sul sito Adobe alla voce Risorse hai la possibilità di crearti o di scaricarti i profili che ti servono 1) Adobe Lens Profile Creator 2) Adobe Lens Profile Downloader
MarcoBenigni
Messaggio: #4
QUOTE(ges @ Apr 27 2013, 04:09 PM) *
Certo, vai sul sito Adobe alla voce Risorse hai la possibilità di crearti o di scaricarti i profili che ti servono 1) Adobe Lens Profile Creator 2) Adobe Lens Profile Downloader

grazie mille a tutti!, purtroppo con il lens profile downloader non ho trovato quello che cercavo e non so quanto sarei in grado di crearmi da solo un profilo con il lens profile creator biggrin.gif
viciosg
Messaggio: #5
Riprendo la discussione per evitare di aprirne una uguale.... Ho il 75-300mm f/4.5-5.6, quello che ha anche la modalità macro.... A quanto pare nn esiste il profilo lente su ACR, ho scaricato Adobe Lens Profile Downloader e ho trovato il profilo dell'immagine che allego

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questo profilo è valido oppure me lo devo creare da solo???? (visto che nn sono capace nn correggerò mai gli scatti fatti cn questo obbiettivo)
maxiclimb
Messaggio: #6
E' un profilo fatto su DX, quindi va bene solo su reflex DX, non potresti usarlo sull' FX.

A parte questo, la bontà intrinseca del profilo stesso va valutata personalmente... per quello che vedo ha un rating (valutazione di chi lo ha provato) molto basso, solo 1,8 (su 5)...
Provalo e giudica tu stesso.
davis5
Messaggio: #7
basta tenere d'occhio gli aggiornamenti, ad ogni uscita aggiungon sempre tutte le lenti nuove... questione di un paio di mesi,

io comunque son del parere che la correzione NON e' essenziale... puoi farne a meno fino al prossimo aggiornamento.
viciosg
Messaggio: #8
QUOTE(maxiclimb @ Jun 2 2013, 09:01 PM) *
E' un profilo fatto su DX, quindi va bene solo su reflex DX, non potresti usarlo sull' FX.

A parte questo, la bontà intrinseca del profilo stesso va valutata personalmente... per quello che vedo ha un rating (valutazione di chi lo ha provato) molto basso, solo 1,8 (su 5)...
Provalo e giudica tu stesso.



QUOTE(davis5 @ Jun 3 2013, 10:11 AM) *
basta tenere d'occhio gli aggiornamenti, ad ogni uscita aggiungon sempre tutte le lenti nuove... questione di un paio di mesi,

io comunque son del parere che la correzione NON e' essenziale... puoi farne a meno fino al prossimo aggiornamento.

ho una D7000 e una D50 quindi va bene il profilo DX. Grazie per le risposte
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio