FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiede Per Reflex
Rispondi Nuova Discussione
tretts88
Iscritto
Messaggio: #1
Salve, sono nuovo e spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum, come da titolo sto cercando un treppiede per la mia fotocamera (D5100). Ora non mi serve nulla di esagerato con bolle e compagnia assortita ma una cosa non mi spiego, finora ho provato qualche modello ma con tutti riscontro lo stesso problema a causa della mancanza del foro inferiore di bloccaggio, ossia che quando posizione la fotocamera in verticale (soprattutto quando monto l'obiettivo 55-300) la fotocamera tende a ruotare verso il basso. Ergo avrei bisogno di qualche consiglio su cosa comprare e su come ovviare al problema.
Grazie
Timpano Emanuele Domenico
Iscritto
Messaggio: #2
guarda io sono possessore di un D3100 all'inizio avevo il tuo stesso problema utilizzando il 150-500 della sigma, per prima cosa ho cambiato cavalletto è ho comprato un Manfrotto 055+ testa costa intorno ai 200-220€. ma il problema in verticale fu solo aleggiato ma non risolto poi parlando con qualcuno che ne capiva più di me mi hanno detto di non montare la macchina su treppiedi ma ben si l'obiettivo stesso è questo si può fare comprando un anello che si attacca all'obiettivo

Emanuele
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
se non hai lenti dal peso eccessivo puoi andare tranquillo con un manfrotto 190xprob e testa a tre vie manfrotto 804rc2
tretts88
Iscritto
Messaggio: #4
Ecco a questo punto mi sembra che la soluzione dell'anello sia quella che mi si addice di piu visto che il treppiede lo utilizzo maggiormente con obbiettivi di un certo peso. Visto che ci siamo sapete anche come si chiama questo suddetto anello o dove poterlo comprare ?
Grazie
davis5
Messaggio: #5
Ma il sigma150-500 non ha la "zampetta" incorporata?

Comunque ci sono kit di stabilizzazione che distribuiscono il peso facendo poggiare su un lato della staffa il corpo e sull'altro l'ottica...

Sul sito manfrotto prevedono la staffa stabilizzatrice da aggiungere al cavalletto per sorreggere il corpo, ma in tutti questi casi, il brandeggio risulta difficoltoso...
MarcoD5
Messaggio: #6
QUOTE(tretts88 @ Apr 23 2013, 08:12 PM) *
Salve, sono nuovo e spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum, come da titolo sto cercando un treppiede per la mia fotocamera (D5100). Ora non mi serve nulla di esagerato con bolle e compagnia assortita ma una cosa non mi spiego, finora ho provato qualche modello ma con tutti riscontro lo stesso problema a causa della mancanza del foro inferiore di bloccaggio, ossia che quando posizione la fotocamera in verticale (soprattutto quando monto l'obiettivo 55-300) la fotocamera tende a ruotare verso il basso. Ergo avrei bisogno di qualche consiglio su cosa comprare e su come ovviare al problema.
Grazie


Bhe se usi treppiede da cinese avrai sempre il problema stesso discorso il risparmio, se stai su manfrotto Benro e teste dedicate non hai nessun tipo di problema,
Poi con D5100 e 55/300 zero assoluto problemi di peso

Visita il mio sito


Messaggio modificato da marcomc76 il Apr 24 2013, 10:48 PM
tretts88
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(marcomc76 @ Apr 24 2013, 11:45 PM) *
Bhe se usi treppiede da cinese avrai sempre il problema stesso discorso il risparmio, se stai su manfrotto Benro e teste dedicate non hai nessun tipo di problema,
Poi con D5100 e 55/300 zero assoluto problemi di peso

Visita il mio sito

Quale mi consiglieresti con miglior rapporto qualità/prezzo/stabilità ??

QUOTE(marcomc76 @ Apr 24 2013, 11:45 PM) *
Bhe se usi treppiede da cinese avrai sempre il problema stesso discorso il risparmio, se stai su manfrotto Benro e teste dedicate non hai nessun tipo di problema,
Poi con D5100 e 55/300 zero assoluto problemi di peso

Visita il mio sito

Quale mi consiglieresti con miglior rapporto qualità/prezzo/stabilità ??
Timpano Emanuele Domenico
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(tretts88 @ Apr 26 2013, 11:44 AM) *
Quale mi consiglieresti con miglior rapporto qualità/prezzo/stabilità ??
Quale mi consiglieresti con miglior rapporto qualità/prezzo/stabilità ??

055 manfrotto
tretts88
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Timpano Emanuele Domenico @ Apr 26 2013, 01:34 PM) *
055 manfrotto

mi sembra un tantinello constoso ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio