FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ritrovata Reflex La Nikon Può Aiutarmi A Trovare Il Proprietario?
Rispondi Nuova Discussione
aorsi
Iscritto
Messaggio: #1
Durante il salone del mobile un visitatore ha dimenticato una reflex e vorrei sapere a quale indirizzo mail della nikon posso comunicare il nr seriale della macchina affinchè si possa risalire al proprietario. Settimana scorsa ho lasciato un messaggio alla nikon ma non ho ricevuto alcuna risposta... grazie!
Cesare44
Messaggio: #2
potrebbe essere una Nikon import e il proprietario non essere iscritto a questo forum, secondo me ti converrebbe consegnarla alla direzione della mostra, a cui il proprietario, resosi conto di averla dimenticata, ha già provveduto a segnalare i propri dati.

ciao

Lapislapsovic
Messaggio: #3
QUOTE(aorsi @ Apr 20 2013, 04:20 PM) *
Durante il salone del mobile un visitatore ha dimenticato una reflex e vorrei sapere a quale indirizzo mail della nikon posso comunicare il nr seriale della macchina affinchè si possa risalire al proprietario. Settimana scorsa ho lasciato un messaggio alla nikon ma non ho ricevuto alcuna risposta... grazie!

guru.gif ohmy.gif Mi inchino alla tua onestà ed altruismo, iscriversi addirittura sul forum per effettuare questa segnalazione, a volte sono questi piccoli gesti che rinsaldono la speranza nel cuore.

Oltre alla direzione della mostra come suggerito da Cesare, potresti effettuare anche segnalazione presso un vicino comando delle forze dell'ordine, il proprietario può essere che abbia creduto che la reflex gli sia stata sottratta. wink.gif

Ciao ciao e complimenti di nuovo
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 20 2013, 06:10 PM) *
guru.gif ohmy.gif Mi inchino alla tua onestà ed altruismo, iscriversi addirittura sul forum per effettuare questa segnalazione, a volte sono questi piccoli gesti che rinsaldono la speranza nel cuore.

Oltre alla direzione della mostra come suggerito da Cesare, potresti effettuare anche segnalazione presso un vicino comando delle forze dell'ordine, il proprietario può essere che abbia creduto che la reflex gli sia stata sottratta. wink.gif

Ciao ciao e complimenti di nuovo

Pollice.gif giusto, un gesto veramente encomiabile.

ciao
Clood
Messaggio: #5
QUOTE(aorsi @ Apr 20 2013, 04:20 PM) *
Durante il salone del mobile un visitatore ha dimenticato una reflex e vorrei sapere a quale indirizzo mail della nikon posso comunicare il nr seriale della macchina affinchè si possa risalire al proprietario. Settimana scorsa ho lasciato un messaggio alla nikon ma non ho ricevuto alcuna risposta... grazie!

non ho parole...BRAVO
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 20 2013, 06:10 PM) *
guru.gif ohmy.gif Mi inchino alla tua onestà ed altruismo, iscriversi addirittura sul forum per effettuare questa segnalazione, a volte sono questi piccoli gesti che rinsaldono la speranza nel cuore.

Oltre alla direzione della mostra come suggerito da Cesare, potresti effettuare anche segnalazione presso un vicino comando delle forze dell'ordine, il proprietario può essere che abbia creduto che la reflex gli sia stata sottratta. wink.gif

Ciao ciao e complimenti di nuovo



QUOTE(Cesare44 @ Apr 20 2013, 06:49 PM) *
Pollice.gif giusto, un gesto veramente encomiabile.

ciao



QUOTE(Clood @ Apr 20 2013, 06:56 PM) *
non ho parole...BRAVO

lory692
Messaggio: #7
Complimenti, ce ne vorrebbero tanti come te, un plauso al tuo bellissimo gesto !!!! Pollice.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #8
Io ormai non mi fido più di nessuno.............
ed in presenza di gesti che sembrano immensamente onesti ed apprezzabili,
mi chiedo quale tornaconto personale possa esserci sotto !!!!!!!!!!!!!!

Ma sono certo che non è il tuo caso............... smile.gif
MarcoD5
Messaggio: #9
QUOTE(aorsi @ Apr 20 2013, 04:20 PM) *
Durante il salone del mobile un visitatore ha dimenticato una reflex e vorrei sapere a quale indirizzo mail della nikon posso comunicare il nr seriale della macchina affinchè si possa risalire al proprietario. Settimana scorsa ho lasciato un messaggio alla nikon ma non ho ricevuto alcuna risposta... grazie!


stampo queste parole li incornicio e porto al museo, non capiterà maiiiiii una cosa simile

cosa sta succedendo in questo Paese

dimissioni del papa, rieletto Napolitano, disfa o quasi del PD, M5S che avanza,

Obama rieletto Presidente

bravo
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 20 2013, 06:10 PM) *
Oltre alla direzione della mostra come suggerito da Cesare, potresti effettuare anche segnalazione presso un vicino comando delle forze dell'ordine, il proprietario può essere che abbia creduto che la reflex gli sia stata sottratta. wink.gif


Ottimo consiglio, ricordandosi di riferire in caserma marca, modello, matricola e dati della persona in caso di consegna a personale della mostra,............

..........così per completezza. cool.gif............

Messaggio modificato da sarogriso il Apr 20 2013, 08:41 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #11
Gesto davvero che lascia speranza smile.gif ..... un grazie da parte di tutti

Ma foto ce ne sono dentro? perchè da quelle potresti ricavare un tag su facebook o su un sito che non ricordo il nome che individua i nomi dei volti. Da loro potresti ricavare il proprietario

Oppure dal copyright sulle impostazioni della camera. Oppure mandi il seriale a nital e chiedi. smile.gif
maxter
Messaggio: #12
Va tutto bene, per carità, ma io non mi stupisco per "gesti" del genere, bensì per le azioni contrarie. Di brave persone ce ne sono tante e cercare di ridare al legittimo proprietario quello che si è trovato è, secondo me, la cosa più normale e giusta da fare. Il contrario si chiama rubare o appropriazione indebita o comunque appropriarsi di una cosa che non è propria.
Quindi mi sforzo di non dire "bravo" al'autore di questo 3d, o dire ce ne vorrebbero tanti come te, che bello, mi ridai la speranza...perchè dire queste cose vorrebbe significare sentirsi proprio in un mondo di persone disoneste, ed invece io penso (o voglio pensare?) che siamo la maggioranza. Ieri mia figlia ha trovato un iphone5 sul treno ed immediatamente ha chiamato il proprietario e si sono organizzati per restituirlo. Non le ho detto brava, non ho esaltato il suo gesto, sono stato contento che non ha avuto neanche un mezzo minuto di dubbioo sul da farsi. E' normale che si debba agire così e non volevo che si sentisse una santa per questo. smile.gif
edate7
Messaggio: #13
Qui da noi gli iPhone (3,4,5 non importa) te li rubano dalle mani... è successo a mia nipote, e sembra diventato lo "sport" di elezione degli ultimi (tristissimi) tempi. In un paese sfasciato e in crisi come quello nostro, dove i ladri e i corrotti la fanno da padrone (basta sentire un telegiornale) io continuo a dire "bravo" a chi si comporta onestamente. E' un segno di incoraggiamento, e come tale va doverosamente fatto. Brava tua figlia, bravo l'autore del thread.
Ciao!
Lapislapsovic
Messaggio: #14
QUOTE(maxter @ Apr 20 2013, 10:18 PM) *
...io non mi stupisco per "gesti" del genere, bensì per le azioni contrarie. ...
Quindi mi sforzo di non dire "bravo" al'autore di questo 3d, o dire ce ne vorrebbero tanti come te, che bello, mi ridai la speranza...perchè dire queste cose vorrebbe significare sentirsi proprio in un mondo di persone disoneste, ed invece io penso (o voglio pensare?) che siamo la maggioranza. ...

Si vede che sei una persona a modo e che hai seminato bene, come sono sicuro che chi ha lasciato il suo apprezzamento in questo thread, come tanti altri che lo hanno solo letto, avrebbero fatto lo stesso, solo che conosco anche qualcuno che se fosse stato in una analoga situazione, l'avrebbe istantaneamente convertita in denaro liquido.
Quindi visto che purtroppo so che posso incontrare le due tipologie di persone, lodo senza riserve i buoni come condanno i "cattivi" (anche se a volte con riserva, conosco anche casi di chi ha purtroppo sbagliato per assoluta necessità, potrà sembrare strano, ma ci sono)

Ciao ciao
dade.nurse
Messaggio: #15
QUOTE(maxter @ Apr 20 2013, 10:18 PM) *
Va tutto bene, per carità, ma io non mi stupisco per "gesti" del genere, bensì per le azioni contrarie. Di brave persone ce ne sono tante e cercare di ridare al legittimo proprietario quello che si è trovato è, secondo me, la cosa più normale e giusta da fare. Il contrario si chiama rubare o appropriazione indebita o comunque appropriarsi di una cosa che non è propria.
Quindi mi sforzo di non dire "bravo" al'autore di questo 3d, o dire ce ne vorrebbero tanti come te, che bello, mi ridai la speranza...perchè dire queste cose vorrebbe significare sentirsi proprio in un mondo di persone disoneste, ed invece io penso (o voglio pensare?) che siamo la maggioranza. Ieri mia figlia ha trovato un iphone5 sul treno ed immediatamente ha chiamato il proprietario e si sono organizzati per restituirlo. Non le ho detto brava, non ho esaltato il suo gesto, sono stato contento che non ha avuto neanche un mezzo minuto di dubbioo sul da farsi. E' normale che si debba agire così e non volevo che si sentisse una santa per questo. smile.gif


Io non sono stato fortunato ad incontrare tua figlia..... Il mio iPhone 5, che mi è scivolato fuori dalla tasca del giaccone in un concessionario mentre provavo un'auto, si è volatilizzato immediatamente mad.gif Comunque io la penso esattamente come te......quando ero ragazzo ho trovato un portafoglio con 600 000 lire e le carte di credito, ho ritrovato il proprietario e gli ho restituito il portafoglio senza toccarlo.

Messaggio modificato da dade.nurse il Apr 20 2013, 10:03 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #16
QUOTE(dade.nurse @ Apr 20 2013, 11:02 PM) *
Io non sono stato fortunato ad incontrare tua figlia..... Il mio iPhone 5, che mi è scivolato fuori dalla tasca del giaccone in un concessionario mentre provavo un'auto, si è volatilizzato immediatamente mad.gif Comunque io la penso esattamente come te......quando ero ragazzo ho trovato un portafoglio con 600 000 lire e le carte di credito, ho ritrovato il proprietario e gli ho restituito il portafoglio senza toccarlo.

Nobile e corretto gesto, e se io fossi stato il proprietario avrei cercato di ricompensarti in maniera più che adeguata, di sicuro se tu non avessi chiesto niente, avrei ecceduto senz'altro a quanto previsto dall'art. 930 del codice civile

Ciao ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #17
QUOTE(dade.nurse @ Apr 20 2013, 11:02 PM) *
Io non sono stato fortunato ad incontrare tua figlia..... Il mio iPhone 5, che mi è scivolato fuori dalla tasca del giaccone in un concessionario mentre provavo un'auto, si è volatilizzato immediatamente mad.gif Comunque io la penso esattamente come te......quando ero ragazzo ho trovato un portafoglio con 600 000 lire e le carte di credito, ho ritrovato il proprietario e gli ho restituito il portafoglio senza toccarlo.

Puo essere un arma a doppio,taglio la riconsegna di n portafoglio. Metti che io ne trovo uno e giustamente mi sento in dovere di riconsegnarlo al proprietario legittimo che magari sta pure poco distante da dasa mia. Riconsegno e questo mi fa notare che mancano soldi , quando in realta' non mancano e nvuole approfittare. Ca fammo? Cazzziati. Io prerisco conseganre a carabbinieri.
monteoro
Messaggio: #18
consegnala ad una caserma dei Carabinieri, possibilmente nei pressi della mostra.
Se qualcuno ha presentato denuncia di smarrimento o furto provvederanno loro a restituirla.
Se è stata presentata denuncia di furto ti sarai scaricato di qualsiasi responsabilità (qualcuno potrebbe averla sottratta al legittimo proprietario e poi resosi conto che poteva essere scoperto l'ha abbandonata)
Se entro un periodo di tempo, che non ricordo quanto possa essere, nessuno ne reclamerà la proprietà diverrà tua a tutti gli effetti.
Se invece sarà rintracciato il proprietario verrai avvertito perchè a termini i legge ti spetterebbe un compenso per il ritrovamento.
ciao
Franco
ifelix
Banned
Messaggio: #19
Premessa l'assoluta ed evidente onestà di tutti, compresa la mia...............
faccio una semplice riflessione.

In una società dove legalità, onestà, moralità etc. etc. rappresentano la meta e sono in maggioranza,
è assolutamente corretto pensare che tutti si debbano uniformare alla maggioranza.

Ma quando ti svegli una mattina, ( come mi sono svegliato stamattina )
e realizzi che sei cicondato solo da ladri, farabutti, traditori, mentitori etc. etc.
applicando lo stesso concetto di prima...............
non sarebbe più logico uniformarsi alla maggioranza ?

Perchè ?

Perchè finchè si rema tutti nella stessa direzione, giusta o sbagliata che sia,
la barca va comunque avanti,
ma se qualcuno rema verso la legalità e tanti altri in direzione opposta................
allora questa barca diventa un barcone semiaffondato in perenne situazione di stallo con rischio incipiente di affondamento !!!!!

Povera ITALIA unsure.gif

Messaggio modificato da ifelix il Apr 21 2013, 09:40 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #20
QUOTE(ifelix @ Apr 21 2013, 10:40 AM) *
Premessa l'assoluta ed evidente onestà di tutti, compresa la mia...............
faccio una semplice riflessione.

In una società dove legalità, onestà, moralità etc. etc. rappresentano la meta e sono in maggioranza,
è assolutamente corretto pensare che tutti si debbano uniformare alla maggioranza.

Ma quando ti svegli una mattina, ( come mi sono svegliato stamattina )
e realizzi che sei cicondato solo da ladri, farabutti, traditori, mentitori etc. etc.
applicando lo stesso concetto di prima...............
non sarebbe più logico uniformarsi alla maggioranza ?

Perchè ?

Perchè finchè si rema tutti nella stessa direzione, giusta o sbagliata che sia,
la barca va comunque avanti,
ma se qualcuno rema verso la legalità e tanti altri in direzione opposta................
allora questa barca diventa un barcone semiaffondato in perenne situazione di stallo con rischio incipiente di affondamento !!!!!

Povera ITALIA unsure.gif

Il tuo ragionamento sfiora il paradosso, è meglio remare tutti insieme verso la direzione sbagliata, oppure rimanere fermi e non raggiungere mai la giusta posizione??? laugh.gif

Ebbene io sono per tentare sempre e comunque di cercare di percorrere la giusta via, coinvolgendo più persone possibili, hai visto mai che alla fine ci potremmo accorgere tutti insieme che chi rema nella direzione sbagliata sono in numero minore di quelli che si pensa wink.gif

Ciao ciao
M+Race
Messaggio: #21
Trovo giusto lodare in ogni caso questi comportamenti; se un figlio prende un bel voto a scuola, anche se è un suo dovere, non è forse il caso di dirgli bravo???
In questo mondo dove hai paura a soccorrere un motociclista caduto, rischiando una coltellata in pancia per sottrarti un portafoglio semivuoto(è accaduto vicino casa mia), un comportamento così è da lodare sempre, ( a me hanno sottratto un borsone con tutta l'attrezzatura anni fa), magari avessi trovato qualcuno che mi aiutasse a riavere il tutto!!
Ancora; BRAVO!!!
Paolo Rabini
Messaggio: #22
Bravo! Bravo! Bravo!
smile.gif
La mia speranza è che questi gesti siano contagiosi.

Porta la fotocomera alle forze dell'ordine (potrebbe esserci anche un ufficio oggetti smarriti in Comune), l'eventuale ricompensa se si trovasse il proprietario sarebbe minima, certamente sarebbe maggiore la soddisfazione di vedere una persona che ritrova un oggetto dato per perso.

Se non si trovasse il proprietario, lo potresti diventare tu legittimamente (informati perché la prassi potrebbe essere diversa se ci si rivoge ai Carabinieri, agli uffici comunali o altre autorità). Comunque sarebbe l'unico modo per poter tenerla senza incorrere nel reato di appropriazione indebita.

Paolo
dariorubeo
Messaggio: #23
La fotografia (specie se fatta a livello amatoriale) e' un hobby molto costoso e perdere l attrezzatura frutto magari di anni di sacrifici può essre una cosa che potrebbe mettere fine a questa passione, trovarsi di fronte una persona onesta come te penso sia una rarita' lode alla tua onesta' B R A V O
mariomarcotullio
Messaggio: #24
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 20 2013, 06:10 PM) *
guru.gif ohmy.gif Mi inchino alla tua onestà ed altruismo, iscriversi addirittura sul forum per effettuare questa segnalazione, a volte sono questi piccoli gesti che rinsaldono la speranza nel cuore.

Oltre alla direzione della mostra come suggerito da Cesare, potresti effettuare anche segnalazione presso un vicino comando delle forze dell'ordine, il proprietario può essere che abbia creduto che la reflex gli sia stata sottratta. wink.gif

Ciao ciao e complimenti di nuovo


Chisà di quale modello si tratta. Se fosse capitato a me e la macchina fosse una D4 non so cosa avrei fatto!!! Magari avrei restituito, al suo posto, la mia D800 affermado che nel frattempo si era ristretta..... laugh.gif laugh.gif
danielezeni
Messaggio: #25
onestà !!! che bella cosa !!! complimenti !!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >