FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Mi Consigliate.....
Rispondi Nuova Discussione
bigbob57
Messaggio: #1
per la mia nuova d800.... mi piacerebbe avere almeno tre obiettivi fissi luminosi!!! possiedo un 50mm f1.4 e senza dovermi svenare accetto consigli per eventuale acquisto di altri due.... naturalmente uno sotto e l'altro sopra i 50mm.
ringrazio anticipatamente dry.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Nella serie G io andrei sul 28 f1.8 e 85 1.8 e se il prezzo no e' un problema, l'1.4.
Nella serie D andrei sul 35 f2 e l'85 1.8 oppure come sopra, l'1.4.
bigbob57
Messaggio: #3
QUOTE(simonegiuntoli @ Apr 19 2013, 09:52 PM) *
Nella serie G io andrei sul 28 f1.8 e 85 1.8 e se il prezzo no e' un problema, l'1.4.
Nella serie D andrei sul 35 f2 e l'85 1.8 oppure come sopra, l'1.4.


Grazie...il prezzo è sempre un problema, comunque risolvibile nella maggior parte dei casi a patto che ne valga la pena....in questo caso procederò comperando pezzo per pezzo perché per me è il corredo fx per la vita....
Cesare44
Messaggio: #4
ai tempi dell'analogico, si usava dimezzare o raddoppiare la lunghezza focale sulla base dell'obiettivo considerato il perno del sistema.

Nel tuo caso, avendo posto il 50 mm al centro del corredo di fissi, direi un 24 mm max un 28 mm, come grandangolo, e un 105 mm max 135mm come medio tele.

L'offerta in Nikon è abbastanza ampia, considerato che, se per te non è un problema, ti ricordo che ci sono ancora dei validissimi AIS, che con poca spesa, possono soddisfare le tue esigenze.

ciao
simonegiuntoli
Messaggio: #5
QUOTE(Cesare44 @ Apr 20 2013, 11:28 AM) *
ai tempi dell'analogico, si usava dimezzare o raddoppiare la lunghezza focale sulla base dell'obiettivo considerato il perno del sistema.

Nel tuo caso, avendo posto il 50 mm al centro del corredo di fissi, direi un 24 mm max un 28 mm, come grandangolo, e un 105 mm max 135mm come medio tele.

L'offerta in Nikon è abbastanza ampia, considerato che, se per te non è un problema, ti ricordo che ci sono ancora dei validissimi AIS, che con poca spesa, possono soddisfare le tue esigenze.

ciao


Pollice.gif
flo88
Iscritto
Messaggio: #6
beh avendo il 50 come "normale" ci vorrebbe un grandangolo quindi 14/20/24 pure se focali che preferisco io verso il basso sono 28/35(del secondo la versione sigma è eccezionale) e verso l'alto come ti han già detto 85/105/135
bigbob57
Messaggio: #7
grazie.gif A TUTTI wink.gif buona domenica

danielg45
Validating
Messaggio: #8
Scegli: oltre il 50 che ho anch'io , fossi in te sceglierei tra questi,
20mm f2.8 afd
105mm f2dc
180mm f2.8
Dany 58
Messaggio: #9
QUOTE(bigbob57 @ Apr 19 2013, 09:41 PM) *
per la mia nuova d800.... mi piacerebbe avere almeno tre obiettivi fissi luminosi!!! possiedo un 50mm f1.4 e senza dovermi svenare accetto consigli per eventuale acquisto di altri due.... naturalmente uno sotto e l'altro sopra i 50mm.
ringrazio anticipatamente dry.gif


Sulla d800 oltre il 50 afs 1.8, uso il nikon afs 85 1.4 per i ritratti e il 21 zeiss per i paesaggi, direi devastanti.... esiste un aggettivo meglio di stratosferici per definirli? Degni compagni di una d800... Ciao ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio