FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Condivisione App Tra Iphone Ed Ipad
é normale o sbaglio qualche cosa?
Rispondi Nuova Discussione
Makar79
Messaggio: #1
Volevo chiedere un chiarimento:tramite il mio gestore telefonico ho acquistato prima un Iphone 5 e quindi,dopo un paio di mesi, un Ipad retina.
Oggi mi è arrivato l'Ipad, mi metto a smanettare e mi accorgo che posso utilizzare le app, anche quelle pagate, sull'Ipad senza doverle scaricare/pagare di nuovo però alcune, ad esempio la app di flickr che uso molto, mi viene visualizzata o in 4 pollici o in modalità 2x con conseguente perdita di qualità nella visione .
L'Iphone è di mia moglie ma per pigrizia lo avevo impostato sull'id apple mio e così ho fatto per l'Ipad, è per questo che sui due dispositivi ho questo problema?Sullo store anche se cerco la app in versione Ipad è come se l'avessi già scaricata, però come dicevo perde qualità sull'ipad dove invece dovrebbe rendere al meglio,come fare?Dovrei forse riconfigurare l'iphone su un nuovo account di mia moglie, dovendo, immagino, ricomprare le app che usava anche lei?
Grazie a chi mi aiuterà
giannettimatteo
Messaggio: #2
Non tutte le app per iPhone sono ottimizzate per iPad. Quelle che puoi utilizzare su tutti e due i dispositivi sono quelle contrassegnate con il +.

In alcuni casi trovi l'app dedicata per iPhone e la relativa app per iPad quindi doppia spesa.

Messaggio modificato da MatZ4 il Apr 13 2013, 11:48 AM
davis5
Messaggio: #3
sull'app-store devi guardare che accanto all'app ci sia il simbolino "+" in piccolo sul pulsantino acquista, altrimenti il produttore ha deciso di fare due app DIFFERENTI con caratteristiche e prezzi differenti tra iphone e ipad... con il risultato che le app che hai acquistato solo per ipad NON ti girano sull'iphone, e quelle che hai preso per iphone ti girano in modalita' simulazione raddoppiata (pulsantino 1x-2x in basso)

per quanto riguarda iphone5, molti programmi non sono ancora ottimizzati, ma solo per iphone4, quindi diciamo che "ti manca un pezzetto" ma stando alle dichiarazioni della stessa apple... i produttori entro il 2013 devono ottimizzare anche per iphone5 aggiornando le loro app, pena l'esclusione dallo store...

comunque non stai sbagliando niente, hai fatto bene a sincronizzare tutto su un unico account, cosi' fai un solo acquisto.
Makar79
Messaggio: #4
Grazie per le risposte ragazzi, è anche vero che in alcuni casi, come quello della app di flickr, è indolore andarci tramite browser grazie alle dimensioni del display
Ancora grazie comunque
giannettimatteo
Messaggio: #5
infatti se non sbaglio per flickr non c'è un app dedicata per iPad...un peccato!!! In ogni caso puoi vedere qualche app di terze parti non ufficiale yahoo!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio