FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip Phottix Bg-d800 M
la batteri interna si scarica un pò...
Rispondi Nuova Discussione
alessandrodeluca
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il battery grip della phottix in magnesio per la mia D800 e vi ho inserito una seconda batteria originale Nikon.
Quello che noto è che pur avendo impostato nel menu che venga usato prima il battery grip, noto che vedendo le info delle batterie sempre nel menu, si scarica un pò anche quella interna!

Ad esempio dopo un pò che la uso vedo che la batteria nel BG è al 77% mentre quella interna la D800 al 85%...

Quando metto via la macchina i la spengo ma non metto l'interruttore del BG su Lock (ghiera intorno al tasto di scatto), che sia questo?

Qualcuno ha avuto esperienza simili?
porkchop
Messaggio: #2
QUOTE(alessandrodeluca @ Apr 13 2013, 08:15 AM) *
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il battery grip della phottix in magnesio per la mia D800 e vi ho inserito una seconda batteria

Quando metto via la macchina i la spengo ma non metto l'interruttore del BG su Lock (ghiera intorno al tasto di scatto), che sia questo?

Qualcuno ha avuto esperienza simili?


Ho un Phottix sulla d80: se non metti il BG su lock le batterie si scaricano.
Non so se altre marche hanno lo stesso funzionamento, ma mi sembra normale
mædo
Nikonista
Messaggio: #3
mi spiace ma nel bg-d10 della mia d700 non metto mai il selettore su LOCK, e non ho mai notato nessun calo di batteria.
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
QUOTE(mædo @ Apr 13 2013, 12:51 PM) *
mi spiace ma nel bg-d10 della mia d700 non metto mai il selettore su LOCK, e non ho mai notato nessun calo di batteria.


vale per tutti gli originali!
mædo
Nikonista
Messaggio: #5
comunque io sono dalla parte di quelli che sconsigliano batterie e grip non originali...
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
anche io.
un caro amico su d7000 aveva una batteria non originale di una nota marca molto venduta.
purtroppo per lui la batteria è esplosa nella macchina, come è successo per i cellulari, e la garanzia giustamente non è stata riconosciuta.
è vero che si risparmia ma è pur vero che preferisco spendere qualcosa in più con l'originale che rischiare!
alessandrodeluca
Messaggio: #7
Le batterie sono entrambe originali, solo il BG è della Phottrix (marca da cui avevo preso anche diverse batterie canon e sono sempre state ottime).

Il BG della Phottrix è identico all'originale, è in magnesio come il resto della macchina, non in plastica, e le gomme sono più spesse e morbide delle nikon. Tant'è che a tenerla in mano quando sono fermo preferisco tenerla per il BG che per il corpo macchina!! messicano.gif

Adesso starò attento a mettere il BG su lock quando non la uso per vedere la differenza! Grazie!
alessandrodeluca
Messaggio: #8
Allora ho provato a lasciare spento il BG ed in mezza giornata con una 50ina di foto e due giorni spenta la batteria del BG è ferma al 99% mentre quella interna è al 93%. Non saprei, può andare come consumo?
andrewray
Messaggio: #9
scusate, approfitto di questo spazio per non creare un nuovo topic,
la mia domanda riguarda un funzionamento un po strano del battery grip meike per d800...funziona tutto regolarmente per quanto riguarda i controlli, l'unica cosa, che a livello di autonomia batteria me lo rende inutile, è che se ho la batteria carica nel corpo macchina, ma nessuna batteria nel grip meike, la d800 risulta scarica...posso anche non avere nessuna batteria nel corpo, l importante per la macchina sembra che sia la batteria del grip..risulta anche a voi questa cosa?
grazie a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio