FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regalo Digital Reflex, Cosa Consigliare: D600 O D7100?
Rispondi Nuova Discussione
sarauel
Messaggio: #1
Salve a tutti i fotografi,
premetto che sono analfabeta per quanto riguardano le fotocamere digitali in genere, ma siccome mio marito ama la fotografia e ha sempre desiderato una bella macchina per fotografare paesaggi e volti, è arrivato il momento di fargli un bel regalo per i 40 anni, ma non so veramente dove sbattere la testa. Ho una gran paura di spendere un sacco di soldi e di sbagliare acquisto.
Sarebbe la sua prima reflex, anche se, come detto prima ama la fotografia in tutte le sue sfaccettature. Vuole fare un corso per perferzionarsi e legge molti libri, praticamente gli manca la macchina. So che seguiva attentamente l'uscita della D7100, ma altro non saprei.
Qualcuno mi può consigliare una bella macchina, dove puoò sbizzarrirsi con la fotografia sia da principiante, ma anche dopo un bel corso da un pò più esperto? Se avete altri modelli ed eventuali obiettivi da consigliarmi fate pure.
Vi ringrazio anticipatamente.
Gianni5
Messaggio: #2
Ciao la D7100 da quello che scrive chi l'ha acquistata è un ottima reflex ed è ottima per un fotoamatore evoluto

Messaggio modificato da Gianni5 il Apr 9 2013, 02:51 PM
javajix
Messaggio: #3
QUOTE(sarauel @ Apr 9 2013, 03:47 PM) *
Salve a tutti i fotografi,
premetto che sono analfabeta per quanto riguardano le fotocamere digitali in genere, ma siccome mio marito ama la fotografia e ha sempre desiderato una bella macchina per fotografare paesaggi e volti, è arrivato il momento di fargli un bel regalo per i 40 anni, ma non so veramente dove sbattere la testa. Ho una gran paura di spendere un sacco di soldi e di sbagliare acquisto.
Sarebbe la sua prima reflex, anche se, come detto prima ama la fotografia in tutte le sue sfaccettature. Vuole fare un corso per perferzionarsi e legge molti libri, praticamente gli manca la macchina. So che seguiva attentamente l'uscita della D7100, ma altro non saprei.
Qualcuno mi può consigliare una bella macchina, dove puoò sbizzarrirsi con la fotografia sia da principiante, ma anche dopo un bel corso da un pò più esperto? Se avete altri modelli ed eventuali obiettivi da consigliarmi fate pure.
Vi ringrazio anticipatamente.


Kit D7100 + 18-105 è un kit con ottica tuttofare, in seguito poi sceglierà altre ottiche in base alle sue esigenze fotografiche.
marco98.com
Messaggio: #4
Per iniziare quoto chi mi ha preceduto una bella d7100 con il 18-105 .
Anche il 35 1.8G però non dovrebbe essere male...

Marco
danielg45
Validating
Messaggio: #5
Allora come tenuta iso la d600 sara cpmunque due spanne sopra. Lad600/800 hanno due sensori che sovrastano tutte le altre. E qui non ci piove. Nssun dx si puo' avvicinare per gamma dinamica e tenuta rumore a iso elevati. Poi per il resto si puo discutere e a te la scelta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
d600 è meglio ma d7100 sembra decisamente valida.
Se ci arrivi col prezzo d600 che è un punto di arrivo, in caso contrario anche l'altra è comunque un bel regalone!

Antonio Canetti
Messaggio: #7
per me sono regali importanti e come tali andrebbero acquistati insieme, perché sbagliare è un graffatura da entrambe le parti a meno che non sei sucura al 100% di cosa voglia il destinatario del regalo, non ci sarà l'effetto sorpresa, ma anche bello fare la scelta insieme.


Antonio
Lapislapsovic
Messaggio: #8
Concordo con Antonio, se tuo marito è un "esperto virtuale" nel senso che legge e si documenta perchè ha intenzione di acquistare a breve, forse è meglio sapere fino in fondo cosa ha adocchiato, avrà di sicuro la sua idea, quindi o glielo chiedi apertamente, oppure sfrutti una delle doti che solo le donne hanno, cioè quello di farsi dire tutto dai propri mariti, senza che quest'ultimi capiscano o sospettino nulla laugh.gif

Ciao ciao e buoni acquisti
sarauel
Messaggio: #9
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 9 2013, 06:31 PM) *
Concordo con Antonio, se tuo marito è un "esperto virtuale" nel senso che legge e si documenta perchè ha intenzione di acquistare a breve, forse è meglio sapere fino in fondo cosa ha adocchiato, avrà di sicuro la sua idea, quindi o glielo chiedi apertamente, oppure sfrutti una delle doti che solo le donne hanno, cioè quello di farsi dire tutto dai propri mariti, senza che quest'ultimi capiscano o sospettino nulla laugh.gif

Ciao ciao e buoni acquisti


Bravo, noi donne sappiamo il fatto nostro.

Comunque grazie a tutti e vediamo di tirar fuori qualcosa in più dal marito
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio