FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom 4 E D 7100
non legge il NEF
Rispondi Nuova Discussione
Zopele
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
ho un problema con Lightroom 4.4 che non mi legge i NEF della D 7100, ho aggiornato il programma alla nuova versione appunto 4.4 e funziona tutto come prima tranne che non supporta i file della nuova D7100, ho anche provato a reinstallare il tutto ma niente da fare.
Il programma è regolare e registrato.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Ciao Stefano
MarcoD5
Messaggio: #2
QUOTE(Zopele @ Apr 7 2013, 07:37 PM) *
Buonasera a tutti,
ho un problema con Lightroom 4.4 che non mi legge i NEF della D 7100, ho aggiornato il programma alla nuova versione appunto 4.4 e funziona tutto come prima tranne che non supporta i file della nuova D7100, ho anche provato a reinstallare il tutto ma niente da fare.
Il programma è regolare e registrato.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Ciao Stefano



importali come DNG hai tutto da guadagnare, in termini di peso e flusso di lavoro più fluido smile.gif
stefanoc72
Messaggio: #3
Prova ad importare i NEF da Ligthroom direttamente dalla CARD, non utilizzare software Nikon per trasferire i files sul disco.

Stefano
Willyambo
Messaggio: #4
QUOTE(stefanoc72 @ Apr 7 2013, 10:17 PM) *
Prova ad importare i NEF da Ligthroom direttamente dalla CARD, non utilizzare software Nikon per trasferire i files sul disco.

Stefano


Non sono risolutivo al quesito posto da Stefano (Zopele) ma confermo lo stesso precedente accadutomi i "miei" primi tempi di LR4, con file D300 e D3. Non essendo uno smanettone informatico, quando ebbi questo stesso problema, provai direttamente ad aprirli con LR4 appunto e risolsi definitivamente (aprirli direttamente in DNG come già suggerito da "marcomc76"). Non mi posi il problema in quanto, conoscendomi, la ritenni una mia ulteriore "deficienza" informatica messicano.gif . Ma ora che leggo di questa cosa, volevo solo quotare quanto ti ha suggerito anche stefanoc72.
Buon divertimento e un saluto a tutti.
William
Giorgio Marinelli
Messaggio: #5
E' molto strano ,io ho aggiornato Lightroom 4.4 e legge regolarmente i nef della d7100, anche se li ho importati con software nikon.
Prova a riscaricare l'aggiornamento, forse il file era corrotto.
Ciao
Zopele
Messaggio: #6
Ho appena provato, effettivamente non usando Nikon Transfert per scaricare i file funziona tutto perfettamente, nonostante che il programma é appena stato aggiornato. Mistero!
Grazie molte per l'aiuto.

Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio