FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fare Video Con La D800
Rispondi Nuova Discussione
gorivideo
Messaggio: #1
Per fare video ...meglio la D800 oppure la D800E ??? La mia esperienza attuale è CANON MARK 2 e CANON MARK 3 ma solo perchè nella TV dove lavoro usano quella. Per me punto alla NIKON D800 perchè da sempre uso NIKON e credo che non sia da meno di CANON.
grazie per i consigli
floridavenger
Iscritto
Messaggio: #2
nikon d800e..
vai sicuro
ciao
a_deias
Messaggio: #3
QUOTE(gorivideo @ Apr 3 2013, 05:28 PM) *
Per fare video ...meglio la D800 oppure la D800E ??? La mia esperienza attuale è CANON MARK 2 e CANON MARK 3 ma solo perchè nella TV dove lavoro usano quella. Per me punto alla NIKON D800 perchè da sempre uso NIKON e credo che non sia da meno di CANON.
grazie per i consigli

Non mi risulta che cambi qualcosa tra D800 e D800e per le funzioni video.

Poi la D800 si sceglie per utilizzo fotografico, il video é una funzione accessoria.

Tu la scelta la gai giá fatta a monte.
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
il moire nel video può essere molto più visibile che in una foto, io valuterei con attenzione questo aspetto
Agli alti ISO Nikon va peggio della concorrente, ci sono diverti confronti online io ti consiglio di cercare e farti un'idea con esempi pratici

@a_deias Non ci crederai ma c'è davvero molta gente che usa la D800 per video professionali di alta qualità, numerose serie televisive da Dr.House a Dexter sono girate in gran parte con MarkIII e D800

IPB Immagine

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Apr 4 2013, 08:51 AM
gorivideo
Messaggio: #5
QUOTE(a_deias @ Apr 4 2013, 09:42 AM) *
Non mi risulta che cambi qualcosa tra D800 e D800e per le funzioni video.

Poi la D800 si sceglie per utilizzo fotografico, il video é una funzione accessoria.

Tu la scelta la gai giá fatta a monte.

Il mio dubbio è il moire tra D800 e D800E, per il resto altro dubbio è il rumore a iso elevati

QUOTE(bluesun77 @ Apr 4 2013, 09:47 AM) *
il moire nel video può essere molto più visibile che in una foto, io valuterei con attenzione questo aspetto
Agli alti ISO Nikon va peggio della concorrente, ci sono diverti confronti online io ti consiglio di cercare e farti un'idea con esempi pratici

@a_deias Non ci crederai ma c'è davvero molta gente che usa la D800 per video professionali di alta qualità, numerose serie televisive da Dr.House a Dexter sono girate in gran parte con MarkIII e D800

IPB Immagine

Andrea

infatti proprio di moire parlo, a rigore di logica la D800E ne dovrebbe avere di più...o sbaglio ??

Messaggio modificato da bluesun77 il Apr 10 2013, 08:17 AM
andy forest
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(gorivideo @ Apr 3 2013, 06:28 PM) *
Per fare video ...meglio la D800 oppure la D800E ??? La mia esperienza attuale è CANON MARK 2 e CANON MARK 3 ma solo perchè nella TV dove lavoro usano quella. Per me punto alla NIKON D800 perchè da sempre uso NIKON e credo che non sia da meno di CANON.
grazie per i consigli

per quanto riguarda la parte video io non avrei
le tue certezze, prova a chiederti perchè in una TV
usano canon. Ciao.
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
QUOTE(andy forest @ Apr 10 2013, 01:45 AM) *
per quanto riguarda la parte video io non avrei
le tue certezze, prova a chiederti perchè in una TV
usano canon. Ciao.


in condizioni controllate le differenze sono minime, in condizioni dove si lavora ad ISO elevati invece attualmente i i video prodotti dalla concorrente ( secondo me ) restituiscono ancora risultati superiori; lo stesso video girato dalla MarkIII e D800 a 3200/6400 ISO è ben differente tra le due, provato di persona..tuttavia molte delle ultime realizzazioni professionali, video naturalistici e serie TV vengono registrate da apparecchi Nikon
Probabilmente per situazioni controllate la resa è molto apprezzata

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Apr 10 2013, 08:22 AM
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #8
La D800E soffre di moire che nel campo video si percepisce molto di più che nelle foto. Io escluderei la E.

Nico
mirko_nk
Messaggio: #9
Escluderei anche io la E perché ha più problemi di moirè.
gorivideo
Messaggio: #10
QUOTE(mirko_nk @ Apr 10 2013, 10:32 AM) *
Escluderei anche io la E perché ha più problemi di moirè.

grazie a tutti per i pareri
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio