FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lowepro Passport Sling
Rispondi Nuova Discussione
Scalvox
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Dopo il photoshow, dove ho potuto vedere alcune tracolle monospalla, ho puntato la lowepro passport sling.
Vado sul sito del mio spacciatore di fiducia, e sorpresa, esiste anche la passport sling II che mi piace di piu' come colori.

Chiedo, qualcuno ha potuto notare se ci sono diversità nelle dimensioni ? vorrei evitare di comprare un'altra borsa troppo grande visto e considerato che questa mi servirebbe per le uscite "rapide" con poca roba appresso (e magari un panino...)...


C'e' qualcuno che mi sa dare un'opinione?

Ci sono diversità tra le due versioni?

MarcoD5
Messaggio: #2
meglio le blackrapid sport


blackrapid sport



sito ufficiale

Messaggio modificato da marcomc76 il Mar 24 2013, 09:22 PM
MarcoD5
Messaggio: #3
scusami credevo che intendevi tracolla per fotocamera tongue.gif
Scalvox
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Mar 24 2013, 09:25 PM) *
scusami credevo che intendevi tracolla per fotocamera tongue.gif



nu, borsa monospalla smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Scalvox @ Mar 25 2013, 09:58 AM) *
nu, borsa monospalla smile.gif


io la vedo un pò da donna difatti (anche se non vuol dire) mia figlia se le comprataio personalmente
prenderei altro a quel prezzo (50€) trovi diverse opportunità
Scalvox
Messaggio: #6
QUOTE(francopelle @ Mar 25 2013, 03:30 PM) *
io la vedo un pò da donna difatti (anche se non vuol dire) mia figlia se le comprataio personalmente
prenderei altro a quel prezzo (50€) trovi diverse opportunità



guarda anche io la vedo femminile, ma è esattamente quello che mi serve. cerco da tempo una soluzione fast per le passeggiate leggere senza rinunciare alla macchina fotografica. Lo zaino è troppo ingombrante (e per la street appariscente). Non è capientissimo ma di sicuro è meno tecnico e ibrido di altre soluzioni. Questo andrebbe ad integrare quello che già ho.

Vedremo. Al limite la regalo a qualche amica.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Scalvox @ Mar 25 2013, 04:19 PM) *
guarda anche io la vedo femminile, ma è esattamente quello che mi serve. cerco da tempo una soluzione fast per le passeggiate leggere senza rinunciare alla macchina fotografica. Lo zaino è troppo ingombrante (e per la street appariscente). Non è capientissimo ma di sicuro è meno tecnico e ibrido di altre soluzioni. Questo andrebbe ad integrare quello che già ho.

Vedremo. Al limite la regalo a qualche amica.


se vuoi qualche foto.. più che volentieri
cmq la borsa nel suo angolo interno verso il corpo (meno di meta) ha un alloggio per reflex + lente
mia figlia ci mette la sua D3100 con il 18-105 l'altra metà è libera
da un lato c'è una tasca (non ricordo se ci sta una bottiglietta di minerale e poi si ha la possibilità si ampliare ancora di poco lo spazio aprendo una semplice zip
Scalvox
Messaggio: #8
QUOTE(francopelle @ Mar 25 2013, 04:59 PM) *
se vuoi qualche foto.. più che volentieri
cmq la borsa nel suo angolo interno verso il corpo (meno di meta) ha un alloggio per reflex + lente
mia figlia ci mette la sua D3100 con il 18-105 l'altra metà è libera
da un lato c'è una tasca (non ricordo se ci sta una bottiglietta di minerale e poi si ha la possibilità si ampliare ancora di poco lo spazio aprendo una semplice zip



fantastico allora.
Se ci sta portafoglio e bottiglia di acqua siamo a posto.

Tieni conto che ci dovrei mettere dentro D90+85 mm, una lente zoom (o il 18/105 o il 70/300) ed il 50 mm, qualche Sd e basta. Giusto per viaggiare leggerino.


Il dubbio è sul 70 /300 che non so se ci sta.
angeruna
Messaggio: #9
Io ho la Sling da un anno e mi trovo benissimo. Dentro ci sta la D5100 con obbiettivo montato, il 55-200 nell'altro scomparto, in più riesco a metterci anche un grandangolo con la custodia e, aprendola al massimo, anche il gorillapod. Che dire? Ah certo, anche portafoglio ed occhiali!
Spero di esserti stata utile smile.gif
Scalvox
Messaggio: #10
QUOTE(angeruna @ Mar 25 2013, 10:09 PM) *
Io ho la Sling da un anno e mi trovo benissimo. Dentro ci sta la D5100 con obbiettivo montato, il 55-200 nell'altro scomparto, in più riesco a metterci anche un grandangolo con la custodia e, aprendola al massimo, anche il gorillapod. Che dire? Ah certo, anche portafoglio ed occhiali!
Spero di esserti stata utile smile.gif



Utilissima,
devi tener presente che a me servirebbe per le uscite "da passeggio" con amici, magari un pomeriggio al lago.
Poca roba con me, giusto l'essenziale. Un 18 105, un 85 mm ed il 50 mm o il grandangolare.

Chiavi della macchina
portafogli
occhiali
cellulare
ipod
acqua.

smile.gif
angeruna
Messaggio: #11
Poca roba con me, giusto l'essenziale. Un 18 105, un 85 mm ed il 50 mm o il grandangolare.

Chiavi della macchina
portafogli
occhiali
cellulare
ipod
acqua.

smile.gif
[/quote]

Per me ci sta tutto. La possibilità di allargarla un po' è molto utile. L'unico problema, per me, è che quando la carico al massimo dopo un po' che cammino ho il mal di schiena! Se hai questo problema (io ci soffro un po') e pensi di usarla carica al massimo, valuta bene il peso. La borsa è comoda ma per escursioni in queste condizioni forse è meglio uno zaino. Altrimenti la P.Sling è perfetta! La uso anche in città e non da nell'occhio. Io sono soddisfattissima dell'acquisto.
Scalvox
Messaggio: #12
QUOTE(angeruna @ Mar 27 2013, 01:46 PM) *
Poca roba con me, giusto l'essenziale. Un 18 105, un 85 mm ed il 50 mm o il grandangolare.

Chiavi della macchina
portafogli
occhiali
cellulare
ipod
acqua.

smile.gif
Per me ci sta tutto. La possibilità di allargarla un po' è molto utile. L'unico problema, per me, è che quando la carico al massimo dopo un po' che cammino ho il mal di schiena! Se hai questo problema (io ci soffro un po') e pensi di usarla carica al massimo, valuta bene il peso. La borsa è comoda ma per escursioni in queste condizioni forse è meglio uno zaino. Altrimenti la P.Sling è perfetta! La uso anche in città e non da nell'occhio. Io sono soddisfattissima dell'acquisto.




Mi è appena stata consegnata. Leggermente (qualche Cm) più grande della Passport Sling normale, ho tentato il rischio ed ho preso la Passport Sling 2.
Nera e rossa. La fascia mi pare molto comoda. Lo spazio interno è esattamente quello che cercavo. Devo solo vedere se ci stanno le ottiche ingombranti. Ha la tasca per acqua (esterna) e qualche fronzolino. Non vedo l'ora di testarla.

Per il peso: si, soffro di mal di schiena qualche volta. Ma onestamente l'uso sarebbe "street/lungolago" e, soprattutto, passeggiata in compagnia senza rinunciare alla macchina fotografica. ha le zip delle cerniere robuste, quindi via di anelli e moschettoni tongue.gif si, mi piace assai !
antonio.giuliani
Messaggio: #13

Interessante, mi pare di capire che sia di tipo floscio e la cosa non mi convince...
Me la consigliate ugualmente?
antonio.giuliani
Messaggio: #14
QUOTE(antonio.giuliani @ Mar 29 2013, 03:25 PM) *
Interessante, mi pare di capire che sia di tipo floscio e la cosa non mi convince...
Me la consigliate ugualmente?

Mi autoquoto, vedendo le foto in amazzonia mi sembra validissima e l'ho ordinata.
Vediamo un pò.
gloster89
Iscritto
Messaggio: #15
anche io l' ho vista in amazzonia e mi sembra carina anche se un po' più femminile forse. mi chiedevo è per caso waterproof o prevede un cappuccio impermeabile? se ho ben capito è anche facilmente ripiegabile, giusto?
angeruna
Messaggio: #16
Sì, è waterproof. Ed è possibile appiattirla. Anch'io l'ho presa su Amazzonia e sono ancora soddisfatta dell'acquisto. E l'ho davvero strapazzata tanto!
Scalvox
Messaggio: #17
QUOTE(angeruna @ Apr 1 2013, 03:27 PM) *
Sì, è waterproof. Ed è possibile appiattirla. Anch'io l'ho presa su Amazzonia e sono ancora soddisfatta dell'acquisto. E l'ho davvero strapazzata tanto!


aggiungo una nota interessante.
Ci sta tranquillamente D90 con 85 mm montato, 70/300 VrII nel vano protetto, 50 mm con sua custodia nella borsa + Acqua (mezzo litro) + ipod + schede sd + Busta portafiltri + Cellulare + sigarette + portafogli.

Femminile? è una tracolla monospalla in stile "East pack". Sempre usate in università.

inoltre è waterproof e floscia nel vano "portaoggetti".

E' esattamente quello che mi serviva per uscite leggere o per passeggiate senza rinunciare alla reflex e senza dovermi tirare dietro lo zainone smile.gif

aggiungo : Finalmente smile.gif
gloster89
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Scalvox @ Apr 1 2013, 11:27 PM) *
aggiungo una nota interessante.
Ci sta tranquillamente D90 con 85 mm montato, 70/300 VrII nel vano protetto, 50 mm con sua custodia nella borsa + Acqua (mezzo litro) + ipod + schede sd + Busta portafiltri + Cellulare + sigarette + portafogli.

Femminile? è una tracolla monospalla in stile "East pack". Sempre usate in università.

inoltre è waterproof e floscia nel vano "portaoggetti".

E' esattamente quello che mi serviva per uscite leggere o per passeggiate senza rinunciare alla reflex e senza dovermi tirare dietro lo zainone smile.gif

aggiungo : Finalmente smile.gif


grazie per le info a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio