FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55-200 Vr Nikkor O 18-200 Tamron? Questo è Il Dilemma.
Rispondi Nuova Discussione
m1kita89
Iscritto
Messaggio: #1
Premetto sono nuovo nel forum, e da poco (circa 7/8 mesi con una reflex), utilizzo una nikon D3100 con obiettivo 18-55, mi sono un po stancato di usare questa lente in quanto mi limita molto. So con esattezza che maggiore versalità implica minore qualità, ma a me servono entrambe, cosa mi consigliate? Avevo pensato ad un 55-200 da affiancare al 18-55 ma non è proprio un tuttofare cioè da poter utilizzare sempre, a differenza del 18-200 tamron (il nikkor ha un prezzo improponibile). Aiutatemi!

Messaggio modificato da m1kita89 il Mar 19 2013, 12:01 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(m1kita89 @ Mar 19 2013, 12:00 AM) *
Premetto sono nuovo nel forum, e da poco (circa 7/8 mesi con una reflex), utilizzo una nikon D3100 con obiettivo 18-55, mi sono un po stancato di usare questa lente in quanto mi limita molto. So con esattezza che maggiore versalità implica minore qualità, ma a me servono entrambe, cosa mi consigliate? Avevo pensato ad un 55-200 da affiancare al 18-55 ma non è proprio un tuttofare cioè da poter utilizzare sempre, a differenza del 18-200 tamron (il nikkor ha un prezzo improponibile). Aiutatemi!

Ciao, io ho avuto il tamron 18-200 e a tutta apertura i bordi erano molto molto morbidi, ti consiglio il nikkor 55-200VR che per il prezzo è veramente buono.
P.S. il nikkor lo trovi import nuovo a circa 150caffè.
Manuel_MKII
Messaggio: #3
Ti consiglio anch'io il 55-200 VR che nel suo range di prezzo (specie se preso import o comunque non nei centri commerciali dove al contrario di cio' che si pensa costano di piu') e' la scelta migliore che tu possa fare!


Questo e' il suo "non club" che moooolto casualmente ho aperto proprio io qualche anno fa dopo esserne rimasto veramente sbalordito!!

http://www.nikonclub.it/forum/NIKKOR_AFS_5...B_-t171582.html



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio