FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vetro Messa A Fuoco Per D800
Rispondi Nuova Discussione
Roberto M
Messaggio: #1
E' possibile sostiture il vetro di messa a fuoco della D800 con uno che abbia l'immagine sdoppiata al centro come sulle vecchie reflex per usare meglio la mussa a fuoco manuale ?
Ci sono controindicazioni ?
Eventualmente la sostituzione la puo' fare un normale rivenditore Nital oppure bisogna mandare la macchina in LTR ?
Cesare44
Messaggio: #2
sulla mia D700, ho sostituito il vetrino di messa a fuoco con un Katzeye, marchio che, avvalendosi dei vetrini originali, monta un split screen ad immagine spezzata.

Altri brand che forniscono, sia vetrini con microprismi al centro e/o ad immagine spezzata, per varie reflex sono la BrightScreen e la Focus Screen.

Fai una ricerca in rete digitando le marche in grassetto, per vedere se hanno messo in catalogo la D800.

ciao
saviothecnic
Messaggio: #3
QUOTE(Roberto M @ Mar 16 2013, 10:27 PM) *
E' possibile sostiture il vetro di messa a fuoco della D800 con uno che abbia l'immagine sdoppiata al centro come sulle vecchie reflex per usare meglio la mussa a fuoco manuale ?


In rete ho trovato questo http://www.focusingscreen.com/work/d800en.htm non ne sono sicuro ma credo di aver capito che sulla D800 D800E monta gli stessi vedi della D700
Anche io ne cerco uno per la D800E ma volevo il modello sdoppiato a 45°
e con la griglia se ne trovate qualcuno fatemi un fischio Grazie biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio