FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-120 F4 Oppure 70-300 Vrii?
Manifestazione sportiva in un palazzetto dello sport
Rispondi Nuova Discussione
fabtr9
Messaggio: #1
Buonasera a tutti....
dovendo assistere ad una manifestazione sportiva (in particolar modo ginnastica artistica) in un palazzetto dello sport di giorno, cosa mi consigliate di portarmi tra i due obiettivi citati?
Non so come potrò posizionarmi e non ho modo di poter andare a vedere prima!!!!!
Ciao e grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!
fabio
Gianluca Rasile
Messaggio: #2
L'ideale sarebbe un'ottica più luminosa, tipo un bel 70-200 f/2.8 VRII, ma nel tuo caso io sceglierei il 70-300 VR, che tra l'altro ho anche io ... per eventi di giorno con ISO bassi lo utilizzo su D300 per avere il crop 1,5x, mentre nei palazzetti su D700, in modo da spingere un pò di più sull'ISO, ma comunque non è la soluzione più appropriata ... meglio di nulla! messicano.gif

Tu con che fotocamera lo utilizzeresti?
Gian Carlo F
Messaggio: #3
beh, portali entrambi, tutto dipende da che macchina hai (DX o FX) e a che distanza avrai i soggetti da fotografare.
Se c'è luce non dovresti avere problemi...
fabtr9
Messaggio: #4
QUOTE(Gianluca Rasile @ Mar 15 2013, 09:19 PM) *
L'ideale sarebbe un'ottica più luminosa, tipo un bel 70-200 f/2.8 VRII, ma nel tuo caso io sceglierei il 70-300 VR, che tra l'altro ho anche io ... per eventi di giorno con ISO bassi lo utilizzo su D300 per avere il crop 1,5x, mentre nei palazzetti su D700, in modo da spingere un pò di più sull'ISO, ma comunque non è la soluzione più appropriata ... meglio di nulla! messicano.gif

Tu con che fotocamera lo utilizzeresti?



QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 15 2013, 09:21 PM) *
beh, portali entrambi, tutto dipende da che macchina hai (DX o FX) e a che distanza avrai i soggetti da fotografare.
Se c'è luce non dovresti avere problemi...


Ciao grazie ad entrambi per la risposta celere!!!!! grazie.gif
Avete ragione ho una D90 quindi sto in dx.....purtroppo viaggio scomodo in treno e ne volevo portare solo uno per stare leggero.
per il 70-200 2.8....ad avercelo..... laugh.gif
ciao
fabio
ste1969
Messaggio: #5
QUOTE(fabtr9 @ Mar 15 2013, 09:13 PM) *
Buonasera a tutti....
dovendo assistere ad una manifestazione sportiva (in particolar modo ginnastica artistica) in un palazzetto dello sport di giorno, cosa mi consigliate di portarmi tra i due obiettivi citati?
Non so come potrò posizionarmi e non ho modo di poter andare a vedere prima!!!!!
Ciao e grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!
fabio

Ciao! come dice il collega portali tuttti e due....considerato che hai una d90, il 120 diventerebbe 200....e visto che ha dalla sua una maggior velocità potrebbe darti un aiuto..poi se non sbaglio la d90 dovrebbe sopportare gli iso 3200....
il 70-300, che reputo un buon obiettivo se "tirato" a 450 su dx in ambiente chiuso potrebbe darti tempi un po lunghi...
Gianluca Rasile
Messaggio: #6
QUOTE(fabtr9 @ Mar 15 2013, 09:26 PM) *
Ciao grazie ad entrambi per la risposta celere!!!!! grazie.gif
Avete ragione ho una D90 quindi sto in dx.....purtroppo viaggio scomodo in treno e ne volevo portare solo uno per stare leggero.
per il 70-200 2.8....ad avercelo..... laugh.gif
ciao
fabio


Beh, guarda, solitamente i palazzetti sono abbastanza grandi e non penso che tu potrai scattare foto in mezzo alle ginnaste, magari sarai su di un palco, quindi potrebbe tornarti più comodo il 70-300 ... se invece riesci ad avvicinarti, è chiaro che il 24-120 che su D90 equivale ad un 36-180, potrebbe darti comunque un'escursione sufficiente il lunghezza e permetterti di fare qualche scatto più ampio.

Non so quanto sia grande il palazzetto, magari regolati tu in base a questo e a quello che ti ho suggerito io!

Buone foto! wink.gif
Lupo71
Messaggio: #7
Qualunque sia il formato della fotocamera (dx-ff) direi che le ottiche non sono molto luminose. Difficile trovare palazzetti ben illuminati. Io le porterei entrambe almeno sei coperto su tutte le focali. E se proprio non riesci a fotografare le atlete in gara magari porti a casa il backstage. Inteso come preparazione, vestizione, trucco, parenti e amici degli amici. Esperienza di padre di ex ginnasta amatoriale
fabtr9
Messaggio: #8
grazie anche a voi lax e lupo....
mi sa che mi avete convinto alla fine un altro obiettivo in borsa e non succede niente.
Che dite ce lo metto il 50ino 1.8? è luminoso ma forse un po lontanuccio..........
Gianluca Rasile
Messaggio: #9
QUOTE(fabtr9 @ Mar 15 2013, 09:40 PM) *
grazie anche a voi lax e lupo....
mi sa che mi avete convinto alla fine un altro obiettivo in borsa e non succede niente.
Che dite ce lo metto il 50ino 1.8? è luminoso ma forse un po lontanuccio..........


Beh, hai fatto 30 ... fai 31! Porta anche il 50ino, che non guasta mai messicano.gif
fabtr9
Messaggio: #10
QUOTE(Lupo71 @ Mar 15 2013, 09:36 PM) *
Qualunque sia il formato della fotocamera (dx-ff) direi che le ottiche non sono molto luminose. Difficile trovare palazzetti ben illuminati. Io le porterei entrambe almeno sei coperto su tutte le focali. E se proprio non riesci a fotografare le atlete in gara magari porti a casa il backstage. Inteso come preparazione, vestizione, trucco, parenti e amici degli amici. Esperienza di padre di ex ginnasta amatoriale


che bel suggerimento....... grazie.gif

QUOTE(Gianluca Rasile @ Mar 15 2013, 09:52 PM) *
Beh, hai fatto 30 ... fai 31! Porta anche il 50ino, che non guasta mai messicano.gif


ahahah....esatto....... biggrin.gif

ciao e grazie a tutti x i consigli..............
fabio
Lupo71
Messaggio: #11
Ti ringrazio dei ringraziamenti...fotografare la ginnastica artistica da amatoriale è una cosa da pazzi. Ti manca la luce e lo spazio per muoverti. Porti a casa foto cosi cosi ma bei ricordi.
Io ho foto anche di recite scolastiche, tecnicamente da cestinare, ma sempre bei ricordi.
Buona luce rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio