FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pesca Al Tramonto....
Vietnam, gennaio 2013
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
Messaggio: #1
Due scatti, a pochi minuti l'uno dall'altro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




commenti e pareri più che graditi.

un saluto.

mt
davmad87
Messaggio: #2
Davvero spettacolari! i colori, la nitidezza e la compo... Se proprio dovessi trovare una critica, secondo me sarebbero state meglio senza le altre barche sullo sfondo (una barca nella prima foto e due nella seconda) ma in generale sono molto belle soprattutto la seconda!

un saluto
davide
FabioPerillo
Messaggio: #3
Ciao Maurizio, trasmettono una grande atmosfera.
A livello cromatico mi piacciono molto questi toni belli caldi.
Per quanto attiene le composizioni condivido il pensiero di di Davide ma conoscendo i tuoi scatti e la tua "storia", credo che non pèotevi fare meglio... wink.gif
Mi da più fastidio la rete tagliata nella seconda che non le barche sullo sfondo...

Ottime, complimenti.
Ciao Fabio
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #4
Preferisco il primo scatto, ottima la silhouette, la luce e l'atmosfera!
mauriziot
Messaggio: #5
QUOTE(alalunga @ Mar 15 2013, 08:06 AM) *
Ciao Maurizio, trasmettono una grande atmosfera.
A livello cromatico mi piacciono molto questi toni belli caldi.
Per quanto attiene le composizioni condivido il pensiero di di Davide ma conoscendo i tuoi scatti e la tua "storia", credo che non pèotevi fare meglio... wink.gif
Mi da più fastidio la rete tagliata nella seconda che non le barche sullo sfondo...

Ottime, complimenti.
Ciao Fabio


Caro Fabio, sapessi quanto quel pezzetto di rete mancante abbia infastidito me. Purtroppo scattavo da un barca in movimento verso un'altra barca che pure si muoveva. Molti scatti ma tutti con qualche imperfezione.

Grazie a tutti dei commenti, che condivido.

Mt
maurus
Messaggio: #6
Ciao Maurizio smile.gif

Ti faccio i miei complimenti, queste foto sono l'esempio che la paesaggistica non è sempre una scelta ponderata ma è anche saper cogliere l'attimo e trasmettere emozioni.


p.s. anche io mi sarei arrabbiato per la rete, ma va bene anche così wink.gif


Ciao
Maurizio
Cesare44
Messaggio: #7
ottime cromie, molto bello l'attimo colto nella seconda, comunque, tra le due, preferisco la prima.

ciao
Lady O
Messaggio: #8

L'atmosfera e le cromie di queste due foto sono proprio belle

se proprio devo esprimere una preferenza direi che la seconda mi piace di più, quella rete ben definita e morbida, quasi fosse un pizzo, le gocce sull'acqua e il movimento del pescatore, la rendono vivace ed elegante, è vero che quel pezzetto di rete è proprio un peccato che non ci sia, ma in questi scatti colti al volo non bisogna solo essere veloci, si deve avere anche quel pizzico di fortuna che mette tutto al posto giusto (a me piace anche così).

Un saluto
Ornella
Alex20
Messaggio: #9
Notevoli entrambe, se dovessi esprimere la mia preferenza, direi la seconda.... la trovo più armoniosa
Un saluto
Alex
NikFly
Messaggio: #10
Ciao Maurizio, molto bella la prima, per i colori, per la composizione e il gesto dei due pescatori meglio evidenziato (nella seconda si "impallano" un po'...).
Ciao, smile.gif
Stefano
bruco82
Messaggio: #11
ciao!! io tra le due preferisco la prima anche se noto un contorno attorno al sole...hai provato a recuperare le alte luci o cosa??

ciao
Luca
mauriziot
Messaggio: #12
QUOTE(bruco82 @ Mar 18 2013, 09:36 AM) *
ciao!! io tra le due preferisco la prima anche se noto un contorno attorno al sole...hai provato a recuperare le alte luci o cosa??

ciao
Luca



Grazie Luca,

proverò a recuperare.


grazie a tutti pewr i commenti.
un saluto.
mt
banzai85
Messaggio: #13
Preferisco anche io la prima per la bella silhouette dei due soggetti principali, anche se li vedo un pochino "morbidi" e poco incisi nei contorni...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio