FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strane Luci Nel Cielo Notturno... Ufo?
mi dite cosa ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
mariogolf
Messaggio: #1
Buona serata a tutti!

non sapevo in quale sezione scrivere così metto qui, poi qualche mod lo potrà spostare in altra sezione più adatta.

Poco fa, provavo un vecchio nikkor AI 24 f/2.8 prestatomi da un amico.
Ho fatto qualche scatto al cielo notturno, c'era una bella costellazione di Orione!!

Purtroppo non ero nel posto giusto, un lampione e molto inquinamento luminoso anche se sono a circa 300mt s.l.m.
Non ero molto soddisfatto per il flare e le guardo meglio al pc... e nel in basso a destra noto un particolare in due scatti successivi che non è una stella.
sembra una sfera rossa con una linea che lo attraversa...
Non riesco a capire cosa sia (un aereo??) poiché a distanza di un minuto è un bel po' spostato...

crop 100% foto1:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



crop 100% foto2:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



foto1 non ritagliata:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



foto2 non ritagliata:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Volete vedere che ho preso un UFO?? wink.gif

Mario
Francesco Martini
Messaggio: #2
Secondo me, quelli delle ultime due foto sono comunissimi riflessi sulla lente frontale.
La traccia delle prime due foto e' probabilmente un aereo... rolleyes.gif
Francesco Martini
giodic
Messaggio: #3
Sì, anche per me, nelle versioni intere, sono evidenti i riflessi del lampione (?) sulla lente frontale.... quelli dei crop invece sono, con ogni probabilità, le luci di un aereo in volo....
mariogolf
Messaggio: #4
Grazie a tutti per le risposte!!
I riflessi sono di un lampione che era appena fuori dell'inquadratura.

Mario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio