FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qauli Batterie Per Nikon F3?
Rispondi Nuova Discussione
carlopip
Messaggio: #1
Ho due corpi F3 in vendita, ma prima vorrei procurarmi le batterie per testarli.
Il libretto d'uso che ho scaricato dice che la F3 usa due batterie all'ossido d'argento da 1,5V tipo EPX76, D76 o simili.
Ho cercato tabelle di equivalenza tra i vari tipi di batteria a pastiglia, e ho visto che i tipi equivalenti dovrebbero essere: EPX76, D76, SR44, LR44, 10L14.
Qualcuno puo' confermarlo?
Le batterie devono necessariamente essere all'ossido d'argento, o batterie piu' moderne (al litio?) di pari forma e voltaggio andrebbero pure bene?
--Carlo
edate7
Messaggio: #2
Vanno bene anche le LR44 o similari. Se trovi quelle al litio, dovrebbero durare un pò di più.
Ciao!
lorenzobix
Messaggio: #3
Non conosco bene le sigle ma ti segnalo un potenziale problema: mi è capitato di mettere nella f3 delle batterie che al negozio parevano funzionare ma dopo 3 o 4 scatti si fermava. Le dimensioni erano perfette ma, come poi mi hanno spiegato in un negozio molto meglio informato, avevo acquistato pile per strumenti audio che a differenza di quelle giuste non hanno interruzione di corrente, quindi funzionano un po' ma si fermano quasi subito.
carlopip
Messaggio: #4
Ho poi trovato in casa le 10L44 e tutto e' andato ok. :-)
Carlo
panipf
Messaggio: #5
Le SR44 o LR44 o 357 sono equivalenti, vanno bene sia all'ossido d'argento, sia alkaline, ma devono essere da 1,5 V cadauna. Se le acquisti al litio, fai sempre attenzione che non siano da 3 V! Ciao.
carlopip
Messaggio: #6
Ok, grazie! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio